| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Dottout l33t

|
Posted: Wed Feb 03, 2010 5:05 pm Post subject: |
|
|
è tempo di aggiornamenti:
- come avrete notato il file layman-git.txt non è + online.. non ho rinnovato il dominio e quindi non so dove piazzarlo. in ogni caso il mio overlay è ancora attivo, e almeno x quanto riguarda amule adunanza è costantemente aggiornato. l'url è sempre git://repo.or.cz/dottout.git
- è appena stata rilasciata la versione 2010.1. da bravo utente gentoo di vecchia data (2002?) non vi farò attendere la pubblicazione su sf dei sorgenti ufficiali, x tanto vi basterà syncare il mio overlay (amuleadu-2010.1.ebuild). almeno per ora tale ebuild clona la rev 274 della trunk, la nuova stable, mentre in seguito farò in modo che prenda direttamente il tarball da sf.
- i vecchi ebuild _p* sono stati rimossi in quanto obsoleti x modifiche alla gerarchia del repo svn
- il nuovo ebuild -9999 è sostanzialmente identico al precedente. ho aggiornato soltanto l'indirizzo del repo alla nuova trunk
per bugs e supporto (almeno non gentoo related) rivolgetevi allo staf di adunanza |
|
| Back to top |
|
 |
magowiz Veteran

Joined: 17 Feb 2005 Posts: 1020 Location: Italy/Milan/Bresso
|
Posted: Sun Feb 14, 2010 3:01 am Post subject: |
|
|
Ciao,
dopo aver aggiornato la mia macchina amd64 con le jpeg-8 (anche se non so se è proprio colpa di jpeg) non riesco in alcun modo ad avere una versione compilabile e funzionante di amule-adunanza :
- la 3.14-b3 : non compila dandomi questo errore :
| Code: | checking for crypto++ version >= 5.1... no (version is not new enough)
configure: error:
Could not find crypto++ header file "cryptlib.h".
Please try again with --with-crypto-prefix=/my_crypto_prefix
(replace /my_crypto_prefix with a valid path to your crypto++
installation directory).
|
come crypto++ ho la 5.6.0-r1 e il file cryptlib.h c'è eccome e si trova in : /usr/include/crypto++/cryptlib.h
la 3.15_p267 : stesso identico problema della 3.14-b3
la 2010.1 : compila ma quando avvio il programma ottengo il seguente errrore :
| Code: | $ amule
amule: secblock.h:187: void CryptoPP::NullAllocator<T>::deallocate(void*, typename CryptoPP::AllocatorBase<T>::size_type) [with T = unsigned char]: Assertion `false' failed.
Abortito
|
e non parte.
Le useflag usate per tutte e tre le versioni sono :
| Code: | | daemon geoip gtk nls remote stats unicode upnp -debug |
Quale delle tre dovrei compilare? Ho fatto bene a chiedere qui oppure per questo tipo di problemi dovevo chiedere direttamente sul forum adunanza ? |
|
| Back to top |
|
 |
magowiz Veteran

|
Posted: Sun Feb 14, 2010 4:01 am Post subject: |
|
|
| ho riprovato installando una versione meno recente di crypto++ , la 5.5.2-r1 e almeno per quanto riguarda la 2010.1 ha funzionato. |
|
| Back to top |
|
 |
Dottout l33t

|
Posted: Sun Feb 14, 2010 6:37 am Post subject: |
|
|
| prova ad abilitare l'use sse3 x le crypto++ 5.6 |
|
| Back to top |
|
 |
magowiz Veteran

|
Posted: Sun Feb 14, 2010 6:56 am Post subject: |
|
|
| Dottout wrote: | | prova ad abilitare l'use sse3 x le crypto++ 5.6 |
era già abilitata in quanto amuleadu-2010.1 richiede esplicitamente che crypto++ sia installata con la use sse3 abilitata nelle sue dipendenze, altrimenti non inizia neanche a fare il merge. |
|
| Back to top |
|
 |
Dottout l33t

|
Posted: Sun Feb 14, 2010 10:25 am Post subject: |
|
|
| in effetti l'ebuild ufficiale ha ancora il depend =dev-libs/crypto++-5.5*, io l'avevo rimosso avendo risolto con sse3, ma a questo punto forse è meglio riallineare l'ebuild |
|
| Back to top |
|
 |
mel_82 Tux's lil' helper

Joined: 25 Oct 2004 Posts: 114 Location: Somewhere in Italy
|
Posted: Mon Feb 22, 2010 9:01 am Post subject: |
|
|
Dottout a me il tuo ebuild si compila, ma poi aMule non parte..
Resta appeso e completamente senza output. Ho provato a ricompilare con il flag "debug" ma non cambia nulla..
Stessa cosa per tutti i comandi: amuled, amulegui, amule, amuleweb. Restano appesi e senza output. _________________ http://www.feelingsofgreatness.net |
|
| Back to top |
|
 |
Dottout l33t

|
Posted: Mon Feb 22, 2010 9:08 am Post subject: |
|
|
amule liscio 2.2.6 ti funziona? se si contatta il team adunanza (io mi limito a mantenere l'ebuild), data l'assenza di verbosità non saprei proprio cosa dirti sorry  |
|
| Back to top |
|
 |
mel_82 Tux's lil' helper

Joined: 25 Oct 2004 Posts: 114 Location: Somewhere in Italy
|
Posted: Mon Feb 22, 2010 9:11 am Post subject: |
|
|
| Dottout wrote: | amule liscio 2.2.6 ti funziona? se si contatta il team adunanza (io mi limito a mantenere l'ebuild), data l'assenza di verbosità non saprei proprio cosa dirti sorry  |
Già..
Non ne ho idea neanch'io..
Comunque ci metterò un po' a darti una risposta perchè il problema è sul pc che uso da mediacenter e mò sono fuori casa fino a venerdì :/
(ho fatto l'update ieri sera, managgia.. giusto in tempo per perdere 5gg di uptime) _________________ http://www.feelingsofgreatness.net |
|
| Back to top |
|
 |
marcidm n00b

|
Posted: Thu Feb 25, 2010 6:25 pm Post subject: SSE3 per crypto++ |
|
|
salve a tutti, premetto che è la prima volta che scrivo qui ma se lo faccio è perchè non so più come risolvere il mio problema...
il punto è che per utilizzare l'amule adunanza di dottout è necessario che il flag sse3 sia abilitato per crypto++ ed io ho un semplice pentium 3! come faccio?
ho provato ad installare l'amuleadu-9999 che non necessita del flag ma installa tutto tranne il binario principale, cioè /usr/bin/amuled non esiste!!!
nessun'altro ha i miei stessi problemi?  |
|
| Back to top |
|
 |
marcidm n00b

|
Posted: Fri Feb 26, 2010 9:28 am Post subject: |
|
|
ragazzi mi rispondo da solo, ce l'ho fatta!!!
Come Dottout aveva precedentemente fatto notare:
| Dottout wrote: | nb: crypto++-5.6.0, se compilato senza USE sse3, fa segfaultare amule, pertanto é richiesta dall'ebuild. con crypto++.5.5.x non ci sono problemi, nessuno vi obbliga ad aggiornare tali libs in ogni caso
| ho mascherato crypto++-5.6.xxxx, installato la 5.5.2, poi ho escluso il flag sse3 dall'ebuild della versione 2010.1 di adunanza, ho fatto il digest e voilà!!
Ora spero proprio che questo problema si risolva presto così posso tenere aggiornata la mia gentoo per bene.
Grazie di esistere ragazzi, senza i vostri post non ne sarei venuto a capo!!!  |
|
| Back to top |
|
 |
|