Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Installare aMule-Adunanza
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
GabrieleB
Guru
Guru

PostPosted: Wed Oct 24, 2007 4:57 pm    Post subject: Reply with quote

dotto': e' normale che il server dell'overlay sia down da qualche giorno ?
Dottout
l33t
l33t

PostPosted: Wed Oct 24, 2007 5:28 pm    Post subject: Reply with quote

GabrieleB wrote:
dotto': e' normale che il server dell'overlay sia down da qualche giorno ?

no, anche perchè non è down, l'ho aggiornato l'altro giorno per la cvs del 20 ottobre e poco fa con l'ebuilds per ati-drivers-8.42.3. anche mr_hyde (è lui che dobbiamo ringraziare per il mantenimento della patch) ha avuto problemi di accesso, abbiamo convenuto che la colpa sia di fastweb
Back to top
View user's profile Send private message
PERUGINO
n00b
n00b

PostPosted: Tue Nov 06, 2007 4:29 pm    Post subject: Reply with quote

ciao a tutti, sono Danilo e vengo da Perugia, è il primo messaggio che mando in questo forum quindi mando un saluto a tutti, sono un'utente che da un paio di giorni è passato da slackware a gentoo giusto per provare questa distribuzione, cmq finite le piccole presentazioni vengo al dunque:
Mi sono letto tutto questo thread sulla compilazione di amule adunanza, ma io non riesco a venirne a capo i miei passi sono stati questi
1) Ho preso gli ebuild di questo thread, li ho messi in un file chiamato adunanza.ebuild
2)ho creato le directory /usr/local/portage/net-p2p/adunanza/ e ci ho messo dentro adunanza.ebuild
3) sucessivamente come visto in questo thread ho lanciato ebuild adunanza.ebuild digest
ed ottengo questo :

Code:
localhost danilo # ebuild /usr/local/portage/net-p2p/adunanza/adunanza.ebuild digest
!!! net-p2p/adunanza does not follow correct package syntax.
localhost danilo # 

Sicuramente sbaglio , ma non riesco a capire dove in questi passi ho toppato, spero che voi sappiate aiutarmi
Ciao a tutti
Back to top
Onip
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Nov 06, 2007 4:31 pm    Post subject: Reply with quote

prova a chiamare il file adunanza-1.0.ebuild . Credo che il numero di versione sia obbligatorio.

Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tanto religio potuit suadere malorum
Back to top
Dottout
l33t
l33t

PostPosted: Tue Nov 06, 2007 4:38 pm    Post subject: Reply with quote

PERUGINO wrote:
ciao a tutti, sono Danilo e vengo da Perugia, è il primo messaggio che mando in questo forum quindi mando un saluto a tutti, sono un'utente che da un paio di giorni è passato da slackware a gentoo giusto per provare questa distribuzione, cmq finite le piccole presentazioni vengo al dunque:
Mi sono letto tutto questo thread sulla compilazione di amule adunanza, ma io non riesco a venirne a capo i miei passi sono stati questi
1) Ho preso gli ebuild di questo thread, li ho messi in un file chiamato adunanza.ebuild
2)ho creato le directory /usr/local/portage/net-p2p/adunanza/ e ci ho messo dentro adunanza.ebuild
3) sucessivamente come visto in questo thread ho lanciato ebuild adunanza.ebuild digest
ed ottengo questo :

Code:
localhost danilo # ebuild /usr/local/portage/net-p2p/adunanza/adunanza.ebuild digest
!!! net-p2p/adunanza does not follow correct package syntax.
localhost danilo # 

Sicuramente sbaglio , ma non riesco a capire dove in questi passi ho toppato, spero che voi sappiate aiutarmi
Ciao a tutti

ciao, niente di + sbagliato direi :D devi metterlo in net-p2p/amule e chiamarlo amule-2.2.0blabla dove blabla sta per la versione in questione. usa l'overlay ufficiale, aggiungi a /etc/layman/layman.cfg sotto
Code:
overlays  : http://www.gentoo.org/proj/en/overlays/layman-global.txt

la riga
Code:
 http://svn.dottout.com/portage/trunk/layman.txt

dopodichè fai layman -f && layman -a Dottout
(ricordati di far l'unmask di amule-2.2.0*, e NON fare il digest)
Back to top
PERUGINO
n00b
n00b

PostPosted: Tue Nov 06, 2007 4:48 pm    Post subject: Reply with quote

innanzitutto grazie per le risposte, cmq ho prima una domanda da porre :

Code:
net-p2p/amule e chiamarlo amule-2.2.0blabla dove blabla sta per la versione in questione.

significa metterlo un /usr/local/portage/net-p2p/amule/amule-2.2.0.blablabla.ebuild?

poi ho fatto come da te detto :

Code:

layman -f && layman -a Dottout

dopo aver inserito la tua riga in /etc/layman/layman.cfg ma il risultato mi da :

Code:

localhost danilo # layman -f && layman -a Dottout
Traceback (most recent call last):
  File "/usr/bin/layman", line 37, in ?
    main()
  File "/usr/bin/layman", line 34, in main
    Actions(Config())
  File "/usr/lib/python2.4/site-packages/layman/config.py", line 244, in __init__
    self.config.read(self.defaults['config'])
  File "/usr/lib/python2.4/ConfigParser.py", line 267, in read
    self._read(fp, filename)
  File "/usr/lib/python2.4/ConfigParser.py", line 490, in _read
    raise e
ConfigParser.ParsingError: File contains parsing errors: /etc/layman/layman.cfg
        [line 37]: 'source /usr/portage/local/layman/make.conf\n'
Back to top
Dottout
l33t
l33t

PostPosted: Tue Nov 06, 2007 4:51 pm    Post subject: Reply with quote

Quote:
significa metterlo un /usr/local/portage/net-p2p/amule/amule-2.2.0.blablabla.ebuild?

non per esser antipatico ma forse legger un po' di documentazione non guasterebbe..cmq si. ma copiarti solo quello non basta, viste le dipendenze.. cmq hai lasciato qualche errore in layman.cfg
Back to top
PERUGINO
n00b
n00b

PostPosted: Tue Nov 06, 2007 5:04 pm    Post subject: Reply with quote

scusami è la prima volta che uso gli ebuild e provo a fare queste cose, comunque ora ho l'overlay ufficiale, ma ho ancora un paio di domande da porti, abbi pazienza :(
1) le dipendenze elencate nell'ebuild le devo compilare io? o fa da solo
2) non ho capito l'unmask al posto del digest, in quanto ebuild emuleblablabla.ebuild unmask non va..
Back to top
Dottout
l33t
l33t

PostPosted: Tue Nov 06, 2007 5:12 pm    Post subject: Reply with quote

quando emergi qualcosa le dipendenze vengono compilate a loro volta in automatico (secondo quanto indicato in ogni ebuild tramite apposita variabile). il digest non devi farlo in quanto l'overlay è già a posto (prima di ogni commit faccio già io il digest), l'unmask è necessario per via della natura instabile della versione che vuoi installare (trattasi di cvs snapshot non di release ufficiali). man portage risolverà ogni dubbio ;)
Back to top
PERUGINO
n00b
n00b

PostPosted: Tue Nov 06, 2007 5:34 pm    Post subject: Reply with quote

ok io sto provando a fare quello che mi dici te, da shell ho fatto :

unmask amule-2.2.0.blablabla

successivamente ho dato emerge amule fatto bene?
Back to top
Dottout
l33t
l33t

PostPosted: Tue Nov 06, 2007 5:44 pm    Post subject: Reply with quote

no, leggiti man portage! va bene aiutare, ma almeno la documentazione basilare bisogna leggersela. perdi + tempo a postare simili domande che a scorrere 1 minuto la guida, per altro d'obbligo se vuoi usare una distro come gentoo.
Back to top
PERUGINO
n00b
n00b

PostPosted: Tue Nov 06, 2007 5:47 pm    Post subject: Reply with quote

vabbè ok faccio da solo
Back to top
Dottout
l33t
l33t

PostPosted: Tue Nov 06, 2007 5:54 pm    Post subject: Reply with quote

il forum dà assistenza ai volenterosi, non agli sfaticati. chi mette a disposizione il proprio tempo per aiutare la comunità non è una balia nè un sostitutivo della documentazione. se letto il man avessi ancora dubbi o insicurezze non esiterei a darti una mano. per il resto, evitiamo di riempire questo forum di spazzatura. non voglio flammare nè far lo st****o ma ci sono dei principi a cui attenersi
Back to top
PERUGINO
n00b
n00b

PostPosted: Tue Nov 06, 2007 5:57 pm    Post subject: Reply with quote

grazie io avevo solo fatto 2 domande nient'altro, cmq ripeto cercherò di risolverlo da solo ciao e grazie dell'aiuto e scusa per la perdita di tempo.
Back to top
PERUGINO
n00b
n00b

PostPosted: Wed Nov 14, 2007 6:52 pm    Post subject: Reply with quote

finalmente sono riuscito a far funzionare adunanza preso dall'overlay di Dottout versione 2.2.0_pre20071106..funzionare per modo di dire in quanto mi crasha quasi immediatamente l'errore che mi riporta è il seguente :

Code:

ASSERT INFO:
/var/tmp/portage/x11-libs/wxGTK-2.8.6.0/work/wxPython-src-2.8.6.0/src/gtk/bitmap.cpp(685): assert "Ok()" failed in GetWidth(): invalid bitmap

BACKTRACE:
[1] wxGenericImageList::Add(wxBitmap const&)
[2] wxDataObjectSimple::~wxDataObjectSimple()
[3] wxDataObjectSimple::~wxDataObjectSimple()
[4] wxDataObjectSimple::~wxDataObjectSimple()
[5] std::basic_ostream<char, std::char_traits<char> >& std::operator<< <std::char_traits<char> >(std::basic_ostream<char, std::char_traits<char> >&, unsigned char)
[6] std::basic_ostream<char, std::char_traits<char> >& std::operator<< <std::char_traits<char> >(std::basic_ostream<char, std::char_traits<char> >&, unsigned char)
[7] std::basic_string<char, std::char_traits<char>, std::allocator<char> >::~basic_string()
[8] std::basic_ostream<char, std::char_traits<char> >& std::operator<< <std::char_traits<char> >(std::basic_ostream<char, std::char_traits<char> >&, unsigned char)

ASSERT INFO:
/var/tmp/portage/x11-libs/wxGTK-2.8.6.0/work/wxPython-src-2.8.6.0/src/generic/imaglist.cpp(69): assert "(bitmap.GetWidth() >= m_width && bitmap.GetHeight() == m_height) || (m_width == 0 && m_height == 0)" failed in Add(): invalid bitmap size in wxImageList: this might work on this platform but definitely won't under Windows.

BACKTRACE:
[1] wxDataObjectSimple::~wxDataObjectSimple()
[2] wxDataObjectSimple::~wxDataObjectSimple()
[3] wxDataObjectSimple::~wxDataObjectSimple()
[4] std::basic_ostream<char, std::char_traits<char> >& std::operator<< <std::char_traits<char> >(std::basic_ostream<char, std::char_traits<char> >&, unsigned char)
[5] std::basic_ostream<char, std::char_traits<char> >& std::operator<< <std::char_traits<char> >(std::basic_ostream<char, std::char_traits<char> >&, unsigned char)
[6] std::basic_string<char, std::char_traits<char>, std::allocator<char> >::~basic_string()
[7] std::basic_ostream<char, std::char_traits<char> >& std::operator<< <std::char_traits<char> >(std::basic_ostream<char, std::char_traits<char> >&, unsigned char)

Succede anche a voi oppure ho fatto qualcosa di sbagliato? per la cronaca ho installato le wxGTK-2.8.6.0
Back to top
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Thu Nov 15, 2007 7:08 am    Post subject: Reply with quote

Moved from Forum italiano (Italian) to Forum di discussione italiano.
federico
Advocate
Advocate

PostPosted: Thu Nov 15, 2007 10:39 am    Post subject: Reply with quote

Quello e' il crash di cosa?
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
PERUGINO
n00b
n00b

PostPosted: Thu Nov 15, 2007 1:59 pm    Post subject: Reply with quote

di amule adunanza, praticamente mi succede ogni volta lo lancio, e poi successivamente mi crasha..
Back to top
Dottout
l33t
l33t

PostPosted: Wed Dec 05, 2007 10:02 pm    Post subject: Reply with quote

*piccolo* sostanziale aggiornamento: cambia il nome dell'ebuild e altro. vista la lunghezza del thread evito di replicare il post su 10 forum diversi :D beccatevi il link: http://forum.adunanza.net/showthread.php?t=51473
Back to top
to.alex
n00b
n00b

PostPosted: Sat Dec 08, 2007 8:44 pm    Post subject: Reply with quote

Dottout wrote:
*piccolo* sostanziale aggiornamento: cambia il nome dell'ebuild e altro. vista la lunghezza del thread evito di replicare il post su 10 forum diversi :D beccatevi il link: http://forum.adunanza.net/showthread.php?t=51473

Ciao. Uso il tuo overlay già da un po' e fino alla versione precedente 2.nonmiricordo più cosa (fino ad oggi pomeriggio) nessun problema.

Oggi ho aggiornato alla nuova versione 3.14b1, e non mi si connette più a nulla. Ho cercato un po' un giro per forum, ho provato a reimpostare le liste dei nodi con il seguente url http://update.adunanza.net/amule/adu_nodes.dat, ho provato a spegnere moblock (che era in realtà già spento e che ho dovuto patchare perché ha un problema con il nuovo kernel 2.6.23), ma nulla.

Parte, inizia con circa 200 nodi su rete Kad, dopo di ciò piano piano i nodi diminuiscono, fino ad arrivare a 0 dopo una decina di minuti, e restando dunque sconnesso.

Ovviamente su rete Fastweb, e ovviamente su gentoo. Nessun firewall in mezzo.

Qualche ipotesi/suggerimento/altro?

Se servono altre informazioni domandate pure.

Grazie.
Back to top
Dottout
l33t
l33t

PostPosted: Sat Dec 08, 2007 9:34 pm    Post subject: Reply with quote

prova con http://shiningsun.altervista.org/nodes.dat
è la versione del 12 ottobre? per supporto 'competente' puoi provar a chieder sul forum di adunanza. mr_hyde è molto disponibile
Back to top
to.alex
n00b
n00b

PostPosted: Sun Dec 09, 2007 11:22 am    Post subject: Reply with quote

Dottout wrote:
prova con http://shiningsun.altervista.org/nodes.dat
è la versione del 12 ottobre? per supporto 'competente' puoi provar a chieder sul forum di adunanza. mr_hyde è molto disponibile

Avevo già provato anche quello (e anche un altro paio indicati in vari forum), ma niente.

Ho anche provato con le impostazioni di default (ho rinominato la mia cartella aMule, così che lanciandolo ne dovesse ricreare una con le impostazioni di defautl): continua a restare disconnesso.

Il mio dubbio è se sia un problema di aMule (che ho aggiornato ieri), o di aMule 3.14 con il kernel 2.6.23 che ho aggiornato venerdì. Il ramo 2.x, che è rimasto fino a ieri, e quindi per un giorno ha lavorato con kernel 2.6.23, non aveva questi problemi. Per il resto non ho cambiato altro nel sistema.

Sai per caso dove possa trovare la vecchia versione 2.x, giusto per provare? Sul tuo overlay non c'è più (se non mi sono perso).

Comunque, ora provo a chiedere sul forum di adunanza.

Per il momento grazie.
Back to top
Dottout
l33t
l33t

PostPosted: Sun Dec 09, 2007 12:46 pm    Post subject: Reply with quote

quelle vecchie approfittando del cambio di nome le ho eliminate, prova a far l'unmask di quella di dicembre (che non è pubblica ma va be..). se no al limite c'è l'alpha1 che sarebbe l'ultima stable basata su 2.1.3. mi sembra strano però, non ho sentito nessuno avere problemicon quella di ottobre
Back to top
to.alex
n00b
n00b

PostPosted: Sun Dec 16, 2007 10:49 am    Post subject: Reply with quote

Dottout wrote:
quelle vecchie approfittando del cambio di nome le ho eliminate, prova a far l'unmask di quella di dicembre (che non è pubblica ma va be..). se no al limite c'è l'alpha1 che sarebbe l'ultima stable basata su 2.1.3. mi sembra strano però, non ho sentito nessuno avere problemicon quella di ottobre

Ok, mistero risolto.
Durante la settimana non avevo avuto tempo, ne per fare prove né per scrivere, ma ieri (sera tardi, molto tardi, praticamente notte) mi sono messo d'impegno e ho fatto un po' di prove... tutte inutili.

Alla fine dopo aver provato 3 versioni di AdunanzA e 2 di Amule liscio, ho decretato che il problema NON poteva essere li.

Il colpevole è MoBlock. Se è attivo qualunque cosa si appoggi alla rete Kad, smette di funzionare.

Non so se la cosa possa giustificarlo, ma nelle blacklist ha interi range usati dalla rete interna di Fastweb (che però fuori dalla rete Fastweb sono range di IP di altre reti, magari davvero pericolose). Anzi mi sa che è proprio questo.

Comunque, per ora l'ho spento, anche perché col kernel 2.6.23 ha dei problemi.

Per il momento grazie, per gli ebuild, la pazienza e il tempo speso a seguire il tutto.
Back to top
Dottout
l33t
l33t

PostPosted: Mon Jan 28, 2008 10:23 pm    Post subject: Reply with quote

piccolo aggiornamento: ho iniziato a metter mano a git, e mi ci trovo decisamente bene. per ora l'overlay svn resta quello ufficiale, ma in futuro non escludo la migrazione, soprattutto per non rimanere confinato dentro fastweb (il mio overlay è sul mio server domestco). quindi.. per chi si trovasse + comodo con git ecco l'url: http://repo.or.cz/w/dottout.git
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Next
Page 10 of 13

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum