Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[OT] Votazione Opensource Contest
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next  
This topic is locked: you cannot edit posts or make replies.    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
gaffiere
Guru
Guru


Joined: 13 Nov 2003
Posts: 406
Location: Provincia Milano

PostPosted: Fri Dec 24, 2004 8:56 am    Post subject: Reply with quote

mandato il link in mail a un po' di amici: speriamo sortisca qualche effetto.
siamo sempre 176-169 Kuht vs. Gentoo Linux

see ya
_________________
Thomaz "Gaffiere"
Middle-Earth XP2200+, 1Gb Ram, 80Gb + 160Gb Hd, SbLive!, Nvidia 6800GT AGP8x
Gentoo Gnu/Linux 2.6.12-gentoo-r10
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Fri Dec 24, 2004 9:50 am    Post subject: Reply with quote

gaffiere wrote:
mandato il link in mail a un po' di amici: speriamo sortisca qualche effetto.


Beh sopratutto speriamo non si lascino abbagliare dalla concorrenza.... ;-)

E comunque, chi non ha votato si affetti perché manca una settimana alla fine del conoscorso... e abbiamo bisogno del voto di tutti :-)
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
Tùrin_Mormegil
Guru
Guru


Joined: 21 Sep 2004
Posts: 478
Location: Gorizia - Milano

PostPosted: Fri Dec 24, 2004 10:37 am    Post subject: Reply with quote

ma secondo voi è troppo sgamo mettere un 3d sul forum internazionale? kuht ha si e no 2200 utenti.... noi credo che qualche decina di migliaia :D
_________________
Как я рад!
Back to top
View user's profile Send private message
mouser
Veteran
Veteran


Joined: 10 Aug 2004
Posts: 1419
Location: Milano

PostPosted: Fri Dec 24, 2004 11:17 am    Post subject: Reply with quote

Bhe'.... perche' dovrebbe essere sgamo????

Credo che l'evento vada pubblicizzato anche fuori dall'italia........ mi sembra che si premi la miglior community, non la miglior community ITALIANA :twisted:
Back to top
View user's profile Send private message
mouser
Veteran
Veteran


Joined: 10 Aug 2004
Posts: 1419
Location: Milano

PostPosted: Fri Dec 24, 2004 11:18 am    Post subject: Reply with quote

eddai.... 177 a 173.... possiamo farcela 8)
Back to top
View user's profile Send private message
Tùrin_Mormegil
Guru
Guru


Joined: 21 Sep 2004
Posts: 478
Location: Gorizia - Milano

PostPosted: Fri Dec 24, 2004 11:19 am    Post subject: Reply with quote

ok... il 3d l'ho messo qui


DALLI A KUHT :p
_________________
Как я рад!
Back to top
View user's profile Send private message
mouser
Veteran
Veteran


Joined: 10 Aug 2004
Posts: 1419
Location: Milano

PostPosted: Fri Dec 24, 2004 11:21 am    Post subject: Reply with quote

bene bene ......
tutti insieme
Code:

# emerge unmerge kuht
Back to top
View user's profile Send private message
gaffiere
Guru
Guru


Joined: 13 Nov 2003
Posts: 406
Location: Provincia Milano

PostPosted: Fri Dec 24, 2004 11:32 am    Post subject: Reply with quote

urca... stavo pensando: al momento della registrazione però chiedono città e provincia... e il tutto è ristretto all'Italia. A questo punto chi fosse straniero sarebbe costretto a "barare" :(

guardiamo il lato positivo: così raggiungiamo più italiani emigrati all'estero che magari non leggono molto l'italo forum, e potrebbero inserire il paese di origine.

see ya
_________________
Thomaz "Gaffiere"
Middle-Earth XP2200+, 1Gb Ram, 80Gb + 160Gb Hd, SbLive!, Nvidia 6800GT AGP8x
Gentoo Gnu/Linux 2.6.12-gentoo-r10
Back to top
View user's profile Send private message
Manuelixm
l33t
l33t


Joined: 03 Apr 2004
Posts: 832
Location: Brescia

PostPosted: Fri Dec 24, 2004 11:45 am    Post subject: Reply with quote

Ok ho fatto il mio dovere.
_________________
Linux user#370732
Back to top
View user's profile Send private message
masterkain
n00b
n00b


Joined: 24 Dec 2004
Posts: 4

PostPosted: Fri Dec 24, 2004 12:40 pm    Post subject: Reply with quote

ciao a tutti.

Quote:

ma secondo voi è troppo sgamo mettere un 3d sul forum internazionale? kuht ha si e no 2200 utenti.... noi credo che qualche decina di migliaia


qualcuno di più..

Quote:

Credo che l'evento vada pubblicizzato anche fuori dall'italia........ mi sembra che si premi la miglior community, non la miglior community ITALIANA


a me sembra che il progetto debba essere italiano, gentoo non lo è..

Quote:

DALLI A KUHT :p


esempio di sportività..

Quote:

emerge unmerge kuht


se non sbaglio tu mouser sei registrato a kuht.it, da tempo anche.. anche tu sei un esempio di concorrenza leale.

Quote:

e il tutto è ristretto all'Italia. A questo punto chi fosse straniero sarebbe costretto a "barare"


esatto

nella giuria è presente un giurista, che dovrebbe sapere che significa spam.
a questo proposito segnalo:
http://www.wup.it/article.php?sid=6898
una community teoricamente non avrebbe bisogno di raccattare voti in questo modo, non esiste spam a fin di bene, esiste lo spam e basta.
noi da parte nostra cercheremo di continuare serenamente e senza vari "dalli a gentoo" sui nostri forums, ci basiamo sui nostri utenti e tanto basta.
buona fortuna :)
Back to top
View user's profile Send private message
daemonoe
n00b
n00b


Joined: 24 Dec 2004
Posts: 2

PostPosted: Fri Dec 24, 2004 12:52 pm    Post subject: Reply with quote

Sottoscrivo osserando che uno degli utenti di questo forum (non ricordo il nome, sorry) ha giustamente notato che Gentoo ha qualche migliaio di utenti in tutto il mondo, contrariamente a Kuht che ne ha appena 3400 (non 2200). Mi sembra quindi alquanto inutile andare a raccattare voti in quella maniera dato che oltretutto mi pare sia eticamente scorretto oltre che non proprio legittimo (in fin dei conti è spam se non sbaglio). Sono sicuro, vista l'importanza e il successo di tale progetto, che Gentoo non abbia bisogno di certi mezzucci. E permettetemi di dire che forse, in certi casi come questo, non ha neanche bisogno di certi utenti se qualcuno ricorre a certe tecniche ;-)
Back to top
View user's profile Send private message
Tùrin_Mormegil
Guru
Guru


Joined: 21 Sep 2004
Posts: 478
Location: Gorizia - Milano

PostPosted: Fri Dec 24, 2004 12:53 pm    Post subject: Reply with quote

@masterkain su certi punti posso anche darti ragione, ma su altri proprio no... qui nessuno costringe nessuno a votare Gentoo, si informa solamente che c'è una votazione in corso (certo, con una certa enfasi) e il dalli a kuht era, ovviamente, una battuta... trall'altro mi piace anche kuht come portale, anche se lo ritengo per certi versi un po' scarno :)
_________________
Как я рад!
Back to top
View user's profile Send private message
r3g-ik
n00b
n00b


Joined: 24 Dec 2004
Posts: 3

PostPosted: Fri Dec 24, 2004 12:58 pm    Post subject: Reply with quote

arrivare a tanto (a proposito dello spam) mi sta portando a ragionare su cosa sia veramente l'onestà. per il resto non posso che quotare masterkain e daemonoe..
Back to top
View user's profile Send private message
masterkain
n00b
n00b


Joined: 24 Dec 2004
Posts: 4

PostPosted: Fri Dec 24, 2004 12:59 pm    Post subject: Reply with quote

Tùrin_Mormegil wrote:
@masterkain su certi punti posso anche darti ragione, ma su altri proprio no... qui nessuno costringe nessuno a votare Gentoo, si informa solamente che c'è una votazione in corso (certo, con una certa enfasi) e il dalli a kuht era, ovviamente, una battuta... trall'altro mi piace anche kuht come portale, anche se lo ritengo per certi versi un po' scarno :)


ok, vada per la battuta :?
mi fa piacere che ti piaccia kuht.it, per il fatto che sia scarno beh, è aperta da poco la nuova versione ed ogni giorno aggiungiamo o apriamo nuove sezioni, di lavoro ce n'è parecchio da fare.
comunque, oltre ai voti che che si riuscirà a prendere, per vie corrette o meno, alla fine ci saranno anche i giudici che valuteranno il tutto.

a presto e auguri di buone feste a tutti.
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Fri Dec 24, 2004 1:09 pm    Post subject: Reply with quote

masterkain wrote:
Quote:

Credo che l'evento vada pubblicizzato anche fuori dall'italia........ mi sembra che si premi la miglior community, non la miglior community ITALIANA

a me sembra che il progetto debba essere italiano, gentoo non lo è..


La community si.
Fanno eccezione i ticinesi visto che, tra l'altro, anche loro leggono le riviste dell'editore che ha indetto il concorso.

Quote:
a questo proposito segnalo:
http://www.wup.it/article.php?sid=6898
una community teoricamente non avrebbe bisogno di raccattare voti in questo modo, non esiste spam a fin di bene, esiste lo spam e basta.


Effettivamente non é molto leale... ma confido nell'intelligenza dei lettori di wup nel non rispondere all'appello. E ammetto che leggere i (giustificati) commenti non mi fa piacere (a iniziare da Se e' davvero una "community" non ha bisogno di cercare voti altrove)

Quote:
noi da parte nostra cercheremo di continuare serenamente e senza vari "dalli a gentoo" sui nostri forums, ci basiamo sui nostri utenti e tanto basta. buona fortuna :)


premesso che la frase di muser mi sembrava piú goliardica che altro, é quello che spero succeda anche qui.
Buona fortuna a voi, e vinca il migliore :-)
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
masterkain
n00b
n00b


Joined: 24 Dec 2004
Posts: 4

PostPosted: Fri Dec 24, 2004 1:13 pm    Post subject: Reply with quote

Quote:

E ammetto che leggere i (giustificati) commenti non mi fa piacere (a iniziare da Se e' davvero una "community" non ha bisogno di cercare voti altrove)


se non altro posso dire che non è stato nessuno della nostra community, ho scoperto la "notizia" a commenti fatti..

anyway, good luck :o
Back to top
View user's profile Send private message
gaffiere
Guru
Guru


Joined: 13 Nov 2003
Posts: 406
Location: Provincia Milano

PostPosted: Fri Dec 24, 2004 1:21 pm    Post subject: Reply with quote

premetto che: il link l'ho girato ad amici che usano gentoo e che hanno utilizzato il forum italiano solo per ricercare soluzioni ai guai (e che purtroppo non "collaborano" postando articoli o aiuti vari) ma un forum si può solo leggere e questo lo sappiamo bene tutti...

stavo dicendo:
randomaze wrote:

Buona fortuna a voi, e vinca il migliore :-)


quoto. e chissà che da questa situazione non si crei una collaborazione tra i due forum, comunque vada.

see ya
_________________
Thomaz "Gaffiere"
Middle-Earth XP2200+, 1Gb Ram, 80Gb + 160Gb Hd, SbLive!, Nvidia 6800GT AGP8x
Gentoo Gnu/Linux 2.6.12-gentoo-r10
Back to top
View user's profile Send private message
stefanogentoo
n00b
n00b


Joined: 14 Dec 2004
Posts: 15

PostPosted: Mon Dec 27, 2004 12:59 pm    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:

La community si.
Fanno eccezione i ticinesi visto che, tra l'altro, anche loro leggono le riviste dell'editore che ha indetto il concorso.



riporto la descrizione che compare nella pagina http://www.opensourcecontest.it/index.php?sezione=progetto&id=38

"Gentoo Linux
In concorso nelle categorie: Migliore Community
Proposto da: Luca Barbato
Sito Web: http://www.gentoo.org

Gentoo e' una distribuzione famosa per la sua plasmabilita' e per la disponibilita' di software sempre aggiornato. Uno dei suoi punti di forza e' anche la stretta interazione fra la comunita' degli sviluppatori gentoo e gli utenti. Suggerisco di considerare in particolare le infrastrutture (ml,forum,newsletter,canali irc, bugzilla) e la documentazione ( sul sito )"

La comunità gentoo.org è italiana?

uhmm... onore e tanto di cappello a tutti, ma personalmente, credo che sia un pò troppo.. largo il concetto di "italiano"

posso capire ( e avrei aprezzato molto di più) se si faceva riferimento a www.gentoo.it e/o a www.gentoo-italia.net , ma decisamente tra la descrizione e la realtà de-facto mi pare ci sia una distanza piuttosto notevole.

Poi ognuno intepreta a modo suo il concetto di "comunità italiana"..

In bocca al lupo a tutti.

ps: senza offesa e senza alimentare polemiche e/o flame.. ma..
Quote:

anche se lo ritengo per certi versi un po' scarno


tra http://www.gentoo.it/
e http://www.kuht.it/

ehmm.. oggettivamente.. qual'è il più "scarno"? :)
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Mon Dec 27, 2004 1:17 pm    Post subject: Reply with quote

stefanogentoo wrote:
posso capire ( e avrei aprezzato molto di più) se si faceva riferimento a www.gentoo.it e/o a www.gentoo-italia.net , ma decisamente tra la descrizione e la realtà de-facto mi pare ci sia una distanza piuttosto notevole.


Per conto mio la realtà de-facto é che il forum (questo forum, non quelli in inglese), gentoo.it, gentoo-italia, #gentoo su azzurra, la ml di gentoo-italia sono composti dalle stesse persone e sono quindi parte della stessa community.

Certo, come hai detto tu ognuno interpreta a suo modo il concetto di "comunità".
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
Tùrin_Mormegil
Guru
Guru


Joined: 21 Sep 2004
Posts: 478
Location: Gorizia - Milano

PostPosted: Mon Dec 27, 2004 1:26 pm    Post subject: Reply with quote

stefanogentoo wrote:
ehmm.. oggettivamente.. qual'è il più "scarno"? :)



bhe dipende cosa cerchi... in generale per informarmi preferisco puntoinformatico, se cerco aiuto di certo preferisco questo forum... poi de gustibus ;)
_________________
Как я рад!
Back to top
View user's profile Send private message
stefanogentoo
n00b
n00b


Joined: 14 Dec 2004
Posts: 15

PostPosted: Mon Dec 27, 2004 1:27 pm    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:

Per conto mio la realtà de-facto é che il forum (questo forum, non quelli in inglese), gentoo.it, gentoo-italia, #gentoo su azzurra, la ml di gentoo-italia sono composti dalle stesse persone e sono quindi parte della stessa community.


Giusto :)
però.. nella descrizione che ho riporato (ed è quella con cui è iscritto questa comunità nel contest) NON compare NESSUNA delle componenti che hai citato, ma compare un generico gentoo.org come website di riferimento ( che, per ovvie ragioni, è un bel pò diverso...)
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Mon Dec 27, 2004 1:38 pm    Post subject: Reply with quote

stefanogentoo wrote:
riporto la descrizione che compare nella pagina http://www.opensourcecontest.it/index.php?sezione=progetto&id=38

"Gentoo Linux
In concorso nelle categorie: Migliore Community
Proposto da: Luca Barbato
Sito Web: http://www.gentoo.org

Gentoo e' una distribuzione famosa per la sua plasmabilita' e per la disponibilita' di software sempre aggiornato. Uno dei suoi punti di forza e' anche la stretta interazione fra la comunita' degli sviluppatori gentoo e gli utenti. Suggerisco di considerare in particolare le infrastrutture (ml,forum,newsletter,canali irc, bugzilla) e la documentazione ( sul sito )"

La comunità gentoo.org è italiana?


ps: senza offesa e senza alimentare polemiche e/o flame.. ma..[/quote]

Mah, io un po' di puzza di flame lo sento: tanto che il sito www.gentoo.org non é il sito della comunità italiana, ma solo una delle risorse (nemmeno quella principale, a dirla tutta): come hai citato, il proponente chiede di valutare tutte le risorse che fanno capo alla comunità italiana: ml, forum, siti, irc, etc... e ce n'e' parecchie, in giro.

www.gentoo.org
www.gentoo.it
www.gechi.org
forums.gentoo.org
#gentoo-it
gwn italiana
ml su yahoo
gentoo-italia.net

e sono sicuro di essermi dimenticato qualcosa.

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Mon Dec 27, 2004 1:39 pm    Post subject: Reply with quote

stefanogentoo wrote:
però.. nella descrizione che ho riporato (ed è quella con cui è iscritto questa comunità nel contest) NON compare NESSUNA delle componenti che hai citato, ma compare un generico gentoo.org come website di riferimento


Vero, probabilmente lu_zero ha peccato di genericità segnalando il vago gentoo.org, anche se alla resa dei conti questo forum (forum_id=41) é il "nodo centrale" della comunità.

Al tempo stesso, come é stato fatto notare c'é una giuria che si é preoccupata di filtrare le varie community proposte e, sinceramente, non penso che abbia incluso i forum inglesi, russi e polacchi nella valutazione.
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Mon Dec 27, 2004 1:43 pm    Post subject: Reply with quote

codadilupo wrote:
Mah, io un po' di puzza di flame lo sento


Facciamo che voi vi impegnate a evitarlo, altrimenti io mi devo preoccupare di impedire che vada troppo in la chiudendo il post, ok?

Per adesso la discussione mi sembra che sia civile e sarebbe gradito che continui nella stessa maniera.
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
stefanogentoo
n00b
n00b


Joined: 14 Dec 2004
Posts: 15

PostPosted: Mon Dec 27, 2004 1:50 pm    Post subject: Reply with quote

codadilupo wrote:

Mah, io un po' di puzza di flame lo sento: tanto che il sito www.gentoo.org non é il sito della comunità italiana, ma solo una delle risorse (nemmeno quella principale, a dirla tutta): come hai citato, il proponente chiede di valutare tutte le risorse che fanno capo alla comunità italiana: ml, forum, siti, irc, etc... e ce n'e' parecchie, in giro.

www.gentoo.org
www.gentoo.it
www.gechi.org
forums.gentoo.org
#gentoo-it
gwn italiana
ml su yahoo
gentoo-italia.net

e sono sicuro di essermi dimenticato qualcosa.

Coda


Il flame dipende da come intepreti un'affermazione.

Cmq, non mi pare che tutte le componenti che te hai citato facciano parte di una stessa community(più che altro sono comunità ben distinte)
altrimenti accomuniamo tutto sotto "Comunità GNU/Linux" e mettiamoci tutte le risorse che si trovano in rete. non credi?

parliamo di questioni "ogettive", non di generalizazioni e astrazioni.
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
This topic is locked: you cannot edit posts or make replies.    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next
Page 3 of 5

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum