Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
27 Novembre 2004: Gentoo Day 2004 (UPDATE 15/11/04)
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Wed Nov 03, 2004 1:13 pm    Post subject: Reply with quote

FonderiaDigitale wrote:
in che senso? non ho mica capito :?


I numeri ovvero numero di persone.

Quanta gente in un GDAY unico?
Quanti se ne facciamo due?

Al momento io conto una decina in totale, per farne uno dovrebbero andare (sperando nelle aggiunte), ma dividerci non mi sembra un buon affare
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
genGNUbbo
n00b
n00b


Joined: 16 Feb 2004
Posts: 7
Location: Firenze, Italy

PostPosted: Wed Nov 03, 2004 1:30 pm    Post subject: IMPORTANTE!!! Reply with quote

Ragazzi non vorrei farvi fretta per decidere, ma visto che se venite da noi sarà necessaria una sala in più (che dovremo chiedere ad Officina Giovani e al Comune di Prato) ci sarebbe molto d'aiuto sapere il prima possibile se venite a Prato o no.
Potete decidere una scadenza per il conto dei voti o un qualche termine?
Se fosse entro ven pom (5novembre) sarebbe meglio, dato che la sera ho una riunione per far il punto della situazione e potrei dare una risposta definitiva SI/no.
Lo so, è seccante, ma d'altra parte i comuni sono pieni di burocrati e dobbiamo muoverci per tempo...


Scusate ancora.

Tommaso
_________________
Windows ha eseguito un'operazione non valida (se stesso) e sarà terminato.
Se il problema persiste si consiglia di installare Linux! :)


Last edited by genGNUbbo on Wed Nov 03, 2004 1:48 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
GNU/Duncan
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 16 Sep 2003
Posts: 87
Location: Italy, Florence

PostPosted: Wed Nov 03, 2004 1:47 pm    Post subject: Reply with quote

Se fate a Prato sicuramente passo ;)
Back to top
View user's profile Send private message
doom.it
Guru
Guru


Joined: 23 May 2003
Posts: 430
Location: Pavia, Italy

PostPosted: Wed Nov 03, 2004 3:06 pm    Post subject: Reply with quote

visto il trend e le argomentazioni, mi sbilancio e dico:

evento unico a prato...
raccoglie la stragrande maggioranza delle preferenze, ha senso come locazione, abbiamo un'ottima disponibilità degli organizzatori... Farne due secondo me non ha senso, il bello è riunire e accentrare la community, visto che probabilmente non saremo tantissimi direi che:
"non molti" / 2 << "non molti" .... almeno imho...e credo fosse anche l'idea di randomaze......

Per una scadenza io proporrei di decidere entro venerdi pomeriggio, se entro allora nessuno avrà obbiezioni / proposte sconvolgenti, credo che potremmo proclamare prato nostra sede per questo GDay....
_________________
I have discovered photography. Now I can kill myself. I have nothing else to learn.
Pablo Picasso
Back to top
View user's profile Send private message
.:deadhead:.
Advocate
Advocate


Joined: 25 Nov 2003
Posts: 2963
Location: Milano, Italy

PostPosted: Wed Nov 03, 2004 5:36 pm    Post subject: Reply with quote

Prato
Come già detto da molti, Milano è sempre sotto i riflettori dell'IT, webbit, LinuxWorldExpò,Smau [ok è una bestialità, c'è anche questo]... Inoltre abbiamo 2 LUG... Prato è più raggiungibile da chi abita al centro. Inoltre la Toscana è una delle poche regioni che si sbatte per l'OpenSource, vediamo di sostenerla! IMHO è inutile dimezzare la forza-gechi...Già non siamo una legione, se poi ci dividiamo... Eppoi più siamo più ci divertiamo!!! :P :D
Organizzazione
Disponibile sul palco per altri speech delirio [mi diverto troppo!] , seguire l'install fest e fare lavori di bassa manovalanza... :wink:
_________________
Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! ;)
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Wed Nov 03, 2004 6:17 pm    Post subject: Reply with quote

.:deadhead:. wrote:
Milano è sempre sotto i riflettori dell'IT, webbit, LinuxWorldExpò,Smau [ok è una bestialità, c'è anche questo]... Inoltre abbiamo 2 LUG


d'accordo su prato per tutto (soprattutto per la questione raggiungibilità e impegno, ma a milano di LUG ce n'e' uno solo ;-)

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Wed Nov 03, 2004 9:04 pm    Post subject: Reply with quote

Come anticipato in altro post/forum la scadenza era per sabato ma non ci sono problemi a anticipare a venerdì, anche perchè mi pare chiaro ormai che si farà a Prato, manca solo l'ufficialità. Se poi nei prossimi due giorni ci sarà diversa gente che vota anche per Milano, nessun problema a fare due eventi. Basta che ci sia gente che si prende cura seriamente dell'organizzazione anche per Milano.
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
.:deadhead:.
Advocate
Advocate


Joined: 25 Nov 2003
Posts: 2963
Location: Milano, Italy

PostPosted: Thu Nov 04, 2004 12:22 am    Post subject: Reply with quote

codadilupo wrote:
impegno, ma a milano di LUG ce n'e' uno solo ;-)

Coda
Ops... :wink: :oops:
_________________
Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! ;)
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Thu Nov 04, 2004 6:07 pm    Post subject: Reply with quote

Ho visto che qualcuno si lamentava per la mancanza di gente...
Non so se è fattibile, in termini di soldi, ma perchè non fare qualche manifesto da appendere a Firenze e/o Prato per invogliare un po' di gente a venire?
Non so che cosa sia di preciso il gentoo day, visto che non ho mai partecipato prima (e per questo sono curioso :wink: ), ma se è un'iniziativa aperta al pubblico questo espediente dovrebbe raccattare un certo numero di persone dei dintorni cittadini che magari non conoscono gentoo, non hanno mai letto il forum ma a cui piacerebbe, e passando di lì...

Va precisato che non è propriamente legale attaccare manifesti sui muri senza autorizzazione... tuttavia è una di quelle cose un po' nella zona grigia... nel senso che se uno ne attacca pochi in punti strategici che non rompono le balle nessuno dice nulla... succede tutti gli anni per le elezioni universitarie e sporadicamente anche per il resto del tempo, e tutte le parti in lizza lo fanno... noi poi non siamo nemmeno in lizza... non ci dovrebbero dire nulla

Alternativamente si potrebbero fare dei volantini... ma ci vuole poi gente che li distribuisca... :roll: (non guardate me!)

Posso informarmi anche su quanto costano degli annunci alla radio... penso non una cifra esorbitante... ma di sicuro non gratis!
La propaganda costa... non so se una piccola colletta interna basta... ne' quante persone sarebbero disposte a tale colletta, tuttavia i manifesti non dovrebbero costare un'esagerazione (se poi siamo daccordo nell'attaccarli abusivamente wink: ) e forse nemmeno la radio, se prese singolarmente
Alla cieca potreva valutare il costo di ciascuna di queste cose sui 50 €, se fatte in maniera economica... ma potrei sbagliarmi, e anche di grosso!

In alternativa a tutto questo... si fa una colletta per una o più casse di birra? :wink: :lol:
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Thu Nov 04, 2004 6:32 pm    Post subject: Reply with quote

Prato e' lontanerrima, di sto passo non vedro' mai un gentoo day...
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Thu Nov 04, 2004 7:27 pm    Post subject: Reply with quote

federico wrote:
Prato e' lontanerrima, di sto passo non vedro' mai un gentoo day...


se ci posso arrivare io, ci puoi arrivare anche tu. Hanno inventato un'auto che ti porta da un posto all'altro, da sola, e puoi pure smanettare mentre apsetti. Si chiama Treno ;-)

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Thu Nov 04, 2004 9:36 pm    Post subject: Reply with quote

Si ma probabilmente ci vorra' un cifro di dinero per arrivare a prato e il giorno dopo se torniamo tardi saro' inutilizzabile e quindi dovro' spostare impegni se capita di averne...
Bho :roll: :roll: mi faccio i conti in tasca va e poi decido meglio... (Anche se in treno potrei fare impazzire per tutto il viaggio il mio kismet col super antennone wifi in produzione :twisted: :twisted: )
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
.:deadhead:.
Advocate
Advocate


Joined: 25 Nov 2003
Posts: 2963
Location: Milano, Italy

PostPosted: Fri Nov 05, 2004 12:35 am    Post subject: Reply with quote

Uhm orcio boia... Qui urge davvero farsi i conti in tasca: se ho fatto i conti bene sono ALMENO 40€ A/R + $cifra_mangiare*4 [pranzo sabato (paninabile da casa) + cena sabato + birra sabato sera + colazione domenica]. 8O 8O 8O
ORTO MIOOOO...

E' bello sognare, ma il dinero è quello che è... Ovviamente se la mia analisi è sbagliata in qualche punto, vi prego: fatemelo sapere :)
_________________
Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! ;)
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Fri Nov 05, 2004 8:56 am    Post subject: Reply with quote

.:deadhead:. wrote:
E' bello sognare, ma il dinero è quello che è... Ovviamente se la mia analisi è sbagliata in qualche punto, vi prego: fatemelo sapere :)


corretto, sherlock ;-)

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
funkoolow
Guru
Guru


Joined: 21 Sep 2004
Posts: 545
Location: er paese delle anguille

PostPosted: Fri Nov 05, 2004 9:31 am    Post subject: Reply with quote

bello, se cercate gente che faccia numero, io a prato ce verrei :roll:
_________________
SabaziaLUG: il LUG a nord di Roma
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Fri Nov 05, 2004 9:55 am    Post subject: Reply with quote

.:deadhead:. wrote:
Uhm orcio boia... Qui urge davvero farsi i conti in tasca: se ho fatto i conti bene sono ALMENO 40� A/R + $cifra_mangiare*4 [pranzo sabato (paninabile da casa) + cena sabato + birra sabato sera + colazione domenica]


Se non ricordo male da uno studio approfondito che avevo fatto ai tempi in cui facevo il pendolare Pisa-Milano se il numero di passeggeri di una macchina é maggiore di due si risparmia rispetto al treno.

A tal fine potremmo stabilire il punto d'incontro a Cascina Gobba (comoda da raggiungere da brianzoli, bergamaschi e bresciani....)

E la "birra al sabato sera" te la porti da casa perché se si dorme lì fino a mezzanotte saremo sul posto :twisted:

funkoolow, saresti il benvenuto :-)
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
zUgLiO
l33t
l33t


Joined: 12 Aug 2003
Posts: 754
Location: Ferrara (Italy)

PostPosted: Fri Nov 05, 2004 10:41 am    Post subject: Reply with quote

Io parto da Ferrara e passo quindi per Bologna, se qualcuno vuole un passaggio io ho 4 posti in macchina :) .
Quindi se qualcuno di milano arriva in treno solo fino a bologna, poi possiamo fare la strada in macchina, arrivare a prato è una "volata". E si spende di sicuro meno che in treno.
_________________

voglio poi dire che il tempo mi avrà fatto abituare,

ma io non trovo nemmeno brutta la stiva buia di questa nave
Back to top
View user's profile Send private message
fe
n00b
n00b


Joined: 28 Jan 2004
Posts: 11
Location: Italy

PostPosted: Fri Nov 05, 2004 10:57 am    Post subject: Reply with quote

La romagna appoggia prato.
per dare un'idea agli altri: milano - prato
www.viamichelin.com afferma che in auto:
sono 300 km, ci vogliono 3 ore, e tra benzina e autostrada ci vogliono 46.5 euro a viaggio (solo andata o ritorno)
www.trenitalia.com afferma che in treno IR senza cambi:
sono ? km, ci vogliono 3 ore, e il biglietto di 2° classe costa 20 euro (solo andata o ritorno)

quindi
treno = 20 * 2 = 40 eu. 1 persona
auto = 46.5 * 2 = 93 eu. 1 persona, 46.5 eu. 2 p., 31 eu. 3 p., 23 eu. 4 p, 18 eu. 5 p.

insomma basterebbero 20 euro, dei panini da casa e un po' di organizzazione
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Fri Nov 05, 2004 11:11 am    Post subject: Reply with quote

fe wrote:
treno = 20 * 2 = 40 eu. 1 persona
auto = 46.5 * 2 = 93 eu. 1 persona, 46.5 eu. 2 p., 31 eu. 3 p., 23 eu. 4 p, 18 eu. 5 p.

insomma basterebbero 20 euro, dei panini da casa e un po' di organizzazione


oddio, cinque in macchina significa stare stretti,... e senza pc ! direi che 3 é il numero migliore, se si ha intenzione di portarsi dietro qualcosa.
Ricordo che l'anno scorso io, Shev, e l'alessandra abbiamo fatto milano-venezia, in tre ore, con due portatili, uno zaino a testa per il cambio, e il case mastodontico di Doom.it ;-)

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
genGNUbbo
n00b
n00b


Joined: 16 Feb 2004
Posts: 7
Location: Firenze, Italy

PostPosted: Fri Nov 05, 2004 11:21 am    Post subject: Reply with quote

Vi aggiorno sulla situazione della nostra sede incollando qui la mail che ha mandato in ML un nostro socio ;-)
Per i panini potete anche decidere di comprarli in loco! ;-)

Tommaso
PS: fatemi sapere la decisione definitiva, Prato o Milano, entro stasera alle 20:00 per favore....

Alessandro Brogi, responsabile stampa del PLUG wrote:

Salve
sono appena tornato dalla sede, ho delle buone notizie
1. Abbiamo la rete, flavio adesso è li che controlla che sia tutto ok.
2. Hanno messo i tavoli nuovi per i pc ed altri vuoti. Per adesso le macchine rimangono quelle che c'erano prima all'ultimo piano. Stanno anche pulendo ;-)
3. Officina ci fornisce supporto attraverso il loro ufficio stampa. Basta che
gli mandiamo i comunicati e il materiale via via che si prepara e loro pensano a diffonderlo sui media locali (in pratica il mio lavoro ne esce molto ridimensionato ^_^)
4. per il 27 sarà preparato anche un bar rudimentale gestito da una cooperativa sociale, che resterà aperto durante il linuxday.
penso che ce ne sia per esser contenti ;-)
in attesa dei prossimi appuntamenti, la sede (che quando non ci siamo noi sarà punto internet+emeroteca pubblica) sarà inaugurata da officina venerdì (5/11) sera con una festa. Chiunque è invitato (c'è anche un concerto).

saluti
Alessandro

_________________
Windows ha eseguito un'operazione non valida (se stesso) e sarà terminato.
Se il problema persiste si consiglia di installare Linux! :)
Back to top
View user's profile Send private message
jesus_was_rasta
Apprentice
Apprentice


Joined: 26 Sep 2004
Posts: 173
Location: Tutto intorno a te! :P

PostPosted: Fri Nov 05, 2004 12:35 pm    Post subject: Reply with quote

ATTENZIONE! A tutti i Lumbard!
Come scrivevo ieri sul forum dei gechi sono un novellino, ma vorrei tanto partecipare al GDay!
Sono di BS, e avevo chiesto a Randomaze se si poteva organizzare qualcosa per trovarci in 3 o 4 e scendere insieme (oltre al risparmio di denaro per me sarebbe un modo per conoscere qualcuno di voi! ;) )
Tutti i Lumbard sono pregati di farmi sapere: io parto anche a raccattarvi tutti, no problem :lol: !
Lascio la mia mail:
jesus_was_rasta at yahoo punto it.
Con me non porto esperienza ma ho 4 buoni PC di cui 3 da impegnare per la causa!
Dai dai che ce la facciamo! :P !
_________________
www.nonsoloboxe.it - Per gli appassionati di Boxe e Sport in genere
Back to top
View user's profile Send private message
Nemesix2001
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 24 Oct 2004
Posts: 108

PostPosted: Fri Nov 05, 2004 12:57 pm    Post subject: Reply with quote

non posto in privato ma qui perchè credo che una macchina non basterà....io sono molto d'accordo su cascina gobba come ritrovo però dobbiamo un pò contarci sia come persone che come macchine....io alla peggio ce la posso mettere ma essendo di mia madre e privandogliela per andare a lavoro ( che se c'è bello raggiunge in bici altrimenti no) preferirei non dover dare garanzie :oops:
Ciao ciao
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Fri Nov 05, 2004 1:05 pm    Post subject: Reply with quote

Nemesix2001 wrote:
non posto in privato ma qui perchè credo che una macchina non basterà....io sono molto d'accordo su cascina gobba come ritrovo però dobbiamo un pò contarci sia come persone che come macchine....


Mettiamola così, al momento non é necessario metterci daccordo sui dettagli tecnici che possono tranquillamente essere decisi tra due settimane, l'importante é sapere che la disponibilità di macchine c'é e c'é anche la disponibilità a riempirle, così tranquillizziamo Federico ;-)

Poi vedremo come organizzarci, luoghi, orari e cose simili :-)
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Fri Nov 05, 2004 1:35 pm    Post subject: Reply with quote

Ok, direi che a questo punto possiamo dichiarare Prato località ufficiale del GDay di quest'anno, non sto a riepilogare il numero di voti perchè la differenza è schiacciante e evidente (se qualcuno vuol farlo faccia pure :) ).

I discorsi sull'organizzazione del GDay proseguiranno sul forum del gechi, quindi chi vuol collaborare ci raggiunga lì. Questo topic potrebbe venire riciclato per gli accordi sui trasporti/cibo/dormitorio qualche giorno/settimana prima della data del GDay

Chiudo con una piccola nota di cronaca: io potrei venire in macchina, avrei due, massimo tre posti di cui due già occupati, uno da doom quasi sicuramente, l'altro non ricordo se fosse anborn o chi per esso. Cmq per quanto mi riguarda se ne discuterà qualche giorno prima della partenza, ora sarebbe prematuro.
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
jesus_was_rasta
Apprentice
Apprentice


Joined: 26 Sep 2004
Posts: 173
Location: Tutto intorno a te! :P

PostPosted: Fri Nov 05, 2004 2:46 pm    Post subject: Reply with quote

Io sono solo e non ho problemi di auto (ho una Focus).
Quindi potrei ospitare fino a 4 persone (se dietro ci si stringe :lol: ).
Continuiamo la discussione sul sito dei gechi, come indicato da shev.
Chi volesse aggregarsi me lo faccia sapere tramite email.
Ciao! :wink:
_________________
www.nonsoloboxe.it - Per gli appassionati di Boxe e Sport in genere
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next
Page 3 of 4

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum