Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
27 Novembre 2004: Gentoo Day 2004 (UPDATE 15/11/04)
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Thu Oct 28, 2004 6:57 am    Post subject: Reply with quote

KiTaSuMbA wrote:
Da napoli... tutto è lontano.
...
Purtroppo neanche quest'anno potrò attendere alla festa dei gechi...


Ti offro un suggerimento: proponi la candidatura di Napoli, magari per l'anno prossimo così si può organizzare per bene e con calma ;-)
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
nick_spacca
l33t
l33t


Joined: 29 May 2004
Posts: 689
Location: Paris/France

PostPosted: Thu Oct 28, 2004 7:49 am    Post subject: Reply with quote

KiTaSuMbA wrote:

(..)
Quiz: indovinate il sistema operativo per l'aula multimediale! :P


EEEEEEEE
GENTOOO!!!!

Le so tutte!!!! E andiamo :lol: :lol: :lol:
_________________
I can resist anything but temptation.
(O. Wilde)
Back to top
View user's profile Send private message
formica
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 15 Oct 2004
Posts: 113
Location: Messina (Sicily)

PostPosted: Thu Oct 28, 2004 8:18 am    Post subject: Reply with quote

Vi batto tutti...sono il + lontano!
Sono un TERRONE Messinese... :)
Mi piacerebbe un mondo venire...ma sono un pò...ehm...fuori mano! :)

[OT]...Qui ci sono ancora 26-27 gradi! Fa Caaaaldo! :)
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Thu Oct 28, 2004 9:46 am    Post subject: Reply with quote

formica wrote:
[OT]...Qui ci sono ancora 26-27 gradi! Fa Caaaaldo! :)


Lo immaginavo :-P
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
genGNUbbo
n00b
n00b


Joined: 16 Feb 2004
Posts: 7
Location: Firenze, Italy

PostPosted: Thu Oct 28, 2004 4:52 pm    Post subject: Reply with quote

federico wrote:
Ma io non ne farei una questione di una bellezza del posto visto che tanto non saremo in un campo di fiori a fare il gentoo day...



Se venite da noi direi proprio di no! ;-)

CMQ QUESTO E' CIO' CHE OFFRE PRATO:

http://www.gechi.it/forums/viewtopic.php?p=252#252


Fatemi sapere :)

Tommaso
_________________
Windows ha eseguito un'operazione non valida (se stesso) e sarà terminato.
Se il problema persiste si consiglia di installare Linux! :)
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Fri Oct 29, 2004 12:03 pm    Post subject: Reply with quote

genGNUbbo wrote:
CMQ QUESTO E' CIO' CHE OFFRE PRATO:

http://www.gechi.it/forums/viewtopic.php?p=252#252


Faccio una sintesi per non incasinare i due forum, questo topic dovrebbe essere per vedere un pò l'orientamento mentre quello nel forum dei gechi lo teniamo per le questione organizzativa.

prato wrote:
Saletta apposita con capienza per una 40a di persone e connettività di rete, aperta fina alla mezzanotte.


di Milano nessuna notizia.

Per fare una sintesi di quanto emerso finora pare che i ToscoEmiliani sarebbero entusiasti della scelta Pratese mentre i Ticinesi gradirebbero Milano.
I Lombardi sarebbero disponibili alla trasferta a Prato senza grossi problemi. Giusto?

E il resto d'Italia? Roma non é poi così lontana.... :roll:

P.S. Chi vuole collaborare con l'organizzazione o tenere dei talk magari faccia come ha fatto zUgLiO e si faccia vedere anche di la ;)
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Mon Nov 01, 2004 8:47 am    Post subject: Reply with quote

Allora, come potete leggere nell'apposito topic sul forum del Gechi, abbiamo finalmente informazioni sufficenti per decidere dove organizzare il GDay quest'anno: Milano o Prato.

Visto che i tempi cominciano a stringere, entro sabato sarebbe opportuno aver fatto la scelta definitiva tra le due città onde cominciare i preparativi dell'evento e la collaborazione con il lug locale.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare sarebbe bene che dessero il loro voto motivandolo, e solo dopo aver letto il topic sul forum dei gechi. Inoltre se hanno possibilità di dare una mano all'organizzazione o vogliono fare talk e simili lo dicano.
Mi raccomando, date ordinatamente il vostro voto e la vostra motivazione solo se siete interessati, se non avete intenzione di venire siete pregati di non dire nulla. Per sabato vorremmo avere idea di quale città scegliere ma anche di quante persone potrebbero venire al GDay.

Grazie mille per la collaborazione.

p.s.: adesso posto un facsimile di voto, cercate di uniformavi ad esso per facilitarci poi la consultazione
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Mon Nov 01, 2004 8:51 am    Post subject: Reply with quote

- Prato
Potrei partecipare senza problemi anche a Milano e non avrei nulla in contrario, ma passando gran parte dell'anno a Milano mi piacerebbe spostarmi un po'. Inoltre Milano vede l'organizzazione di diversi eventi lungo l'anno, quindi venire incontro anche a chi vive nel centro e sud Italia mi pare doveroso. Poi mi piace la toscana :)

- Organizzazione
Posso dare una mano senza problemi, ovviamente per quanto i limiti geografici mi permettano. Non credo di fare nessun talk (ndr, se avete intenzione di fare talk date anche un'idea sull'argomento)
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
zUgLiO
l33t
l33t


Joined: 12 Aug 2003
Posts: 754
Location: Ferrara (Italy)

PostPosted: Mon Nov 01, 2004 10:36 am    Post subject: Reply with quote

- Prato
Logisticamente mi sembrano equivalenti entrambe le "offerte", però come hanno scritto shev e anche FonderiaDigitale nell'altro forum, Prato darebbe la possibilità anche ad altri che abitano lontano da Milano di intervenire.

- Organizzazione
Io sono disponibile a fare qualsiasi cosa, anche lavori di bassa manovalanza :) , a partire giorni prima ecc. È ora che faccia qualcosa anche io per Gentoo e i Gechi!! Per ora l'unica cosa che ho fatto è dare lavoro ai Moderatori!!
Io non sono in grado di tenere Talk purtroppo, non ho competenze particolari, al massimo spero di essere riuscito ad installare Gentoo sulla PS2 e poterla mostrare orgoglioso ai gechi presenti :D
_________________

voglio poi dire che il tempo mi avrà fatto abituare,

ma io non trovo nemmeno brutta la stiva buia di questa nave
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Mon Nov 01, 2004 12:23 pm    Post subject: Reply with quote

- Prato
Quoto in pieno nick_spacca e voto anchio per Prato vista la notevole comodità geografica (1 ora di macchina)

- Organizzazione
Anche per questo se sono libero e se avette bisogno di una mano fatemi sapere
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
genGNUbbo
n00b
n00b


Joined: 16 Feb 2004
Posts: 7
Location: Firenze, Italy

PostPosted: Mon Nov 01, 2004 1:03 pm    Post subject: Reply with quote

-Prato
A Milano non potrei venire (purtroppo il pom lavorerò e mi dovrò assentare 4 ore, ma poi torno) e Milano sarebbe impossibile. In più il mio Lug é qui...


-Organizzazione
Non credo che avrei tempo per fare talk di nessun tipo, ma per organizzare il GD si. Ovviamente sono disponibile anche per trovare i posti letto a chi volesse restare la domenica.

Tommaso

PS: Cazzantonio ma in che parte di Firenze stai??? :-O 1ora di macchina da Prato? :?: :?:
PS2: Qualcuno vuol per caso venire anche prima di Sabato? Fatemelo sapere per tempo che devo trovarvi da dormire!!!
_________________
Windows ha eseguito un'operazione non valida (se stesso) e sarà terminato.
Se il problema persiste si consiglia di installare Linux! :)
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Mon Nov 01, 2004 1:35 pm    Post subject: Reply with quote

- Prato
Logisticamente mi sembra migliore, abbastanza vicina al nord ma anche al centro...

- Organizzazione
Compatibilmente con la distanza anche io posso dare una mano ad organizzare... non ho troppo tempo per riuscire a preparare un talk ma, se necessario, posso provarci.
Faccio notare che io non ho un PC portatile e che avrei problemi nel portarmi il desktop!!!

P.S. Una cosa importante sarebbe anche lo specificare chi viene con il PC, e chi ha dei "server" da mettere a disposizione. Non mi sembra il caso di affondare l'ADSL dell'organizzazione con emerge sync/world ripetuti.
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
doom.it
Guru
Guru


Joined: 23 May 2003
Posts: 430
Location: Pavia, Italy

PostPosted: Mon Nov 01, 2004 4:44 pm    Post subject: Reply with quote

- Milano
Mi è più comoda logisticamente, a prato non potrei portare il PC. Inoltre penso che Milano offra più visiblità all'esterno, mentre Prato resterebbe un po' di più una cosa "inter-nos",e io sono sempre per renderci visibili al resto del mondo Free / Open e non solo... Ovviamente sono presente in entrambe le locations.

- Organizzazione
A milano potrei venire tranquillamente anche prima dell'evento per preparare la sala etc, a Prato potrei venire il giorno stesso. Mi rendo disponibile in entrambi i casi per preparare qualcosa di simile all'anno scorso: tipo volantini / depliant / pamphlets... E all'evento, come sempre, se ci sono altri relatori lascio il passo, in caso di mancanza di altri mi rendo disponibile anche per quello. Resto comunque fedele al mio ruolo "istituizionale" di valletto che illustra ai curiosi gentoo o aiuta alle installazioni.
_________________
I have discovered photography. Now I can kill myself. I have nothing else to learn.
Pablo Picasso
Back to top
View user's profile Send private message
FonderiaDigitale
Veteran
Veteran


Joined: 06 Nov 2003
Posts: 1710
Location: Rome, Italy

PostPosted: Mon Nov 01, 2004 9:47 pm    Post subject: Reply with quote

-Prato

  • personalmente mi resta molto meglio logisticamente parlando (visto che sono toscano
  • Milano ha gia ospitato piu di un evento ed e' anche giusto ruotare le citta', e dar modo ad altri posti di poter conoscere gentoo ma soprauttto i gechi
  • credo che sia un DOVERE per i gechi come associazione di dare modo a TUTTI gli italiani di poter presenziare agli eventi organizzati dall'associazione, e come ben sappiamo tanti di noi non sono in lombardia ne al nord, e vien da se che un buon compromesso per tutti e' sicuramente il centro, nella fattispecie firenze o roma, o prato nel caso specifico che e' a 2 passi da firenze.
  • least but not last, i ragazzi di prato si sono dimostrati da subito molto seri e gentili nei nostri confronti dandoci piena disponibilita'
  • rimango fermamente dell'idea che sarebbe da valutare seriamente di portare avanti il GDay in entrambe le locazioni contemporaneamente per far contenti tutti. oltretutto servirebbe come piattaforma di test per altri eventi di questo tipo in futuro.


-Organizzazione Come ho gia detto sono disponibile a tenere un seminario ed eventualmente anche un laboratorio. ho intenzione anche di proporre di mettere su una macchina di test per far provare la cosa (e gentoo) in loco
_________________
Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica :)
Back to top
View user's profile Send private message
wildancer
Guru
Guru


Joined: 02 Apr 2004
Posts: 472

PostPosted: Tue Nov 02, 2004 5:07 pm    Post subject: Reply with quote

Ragazzi Prato!! Così se sarò in soldi faccio una scappata anche io, mhh, ma davvero sono l'unico di Roma???

In quanto al resto spiacente, ma non credo di aver competenze adeguate per dare mano di alcun tipo! :oops: :oops: :oops:
Back to top
View user's profile Send private message
Spacerabbit
n00b
n00b


Joined: 06 Nov 2003
Posts: 69
Location: Beta Fornax

PostPosted: Tue Nov 02, 2004 5:58 pm    Post subject: Reply with quote

per me sarebbe piu' comodo Prato, ma mi adatto.
ciao
Back to top
View user's profile Send private message
Nemesix2001
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 24 Oct 2004
Posts: 108

PostPosted: Tue Nov 02, 2004 7:32 pm    Post subject: Reply with quote

Prato:
sono di Milano e mi verrebbe più comodo ma è vero che qua ci sono più eventi e occasioni per incontrarsi quindi mi sembra giusto variare. Poi se siamo un pò da Milano ci si mette d'accordo per andare?

Organizzazione:
Hei sono entrato nel forum da pochissimi giorni quindi (per paura di menarmela E per incompetenza ) mi metto a completa disposizione per lavori di manovalanza varia e installazioni/spiegazioni/pubblicità anche se nn amo "vendere" linux dicendo che fa anche il caffè :)
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Tue Nov 02, 2004 9:24 pm    Post subject: Reply with quote

genGNUbbo wrote:

PS: Cazzantonio ma in che parte di Firenze stai??? :-O 1ora di macchina da Prato? :?: :?:

Beh? Sto al poggetto, ma di sera non ci vuole più di un'ora ad arrivare a Prato...
Certo non mi riferivo al tempo che impiegherei durante le ore di punta... (almeno 3 immagino)
Mai andato la sera a giocare al bowling di Prato?
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Wed Nov 03, 2004 12:22 am    Post subject: Reply with quote

concordo con Fonderia: si puo' pensare seriamente a organizzarlo in entrambi i posti :roll:

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Wed Nov 03, 2004 8:17 am    Post subject: Reply with quote

codadilupo wrote:
concordo con Fonderia: si puo' pensare seriamente a organizzarlo in entrambi i posti :roll:


Onestamente a oggi io non vedo i numeri...
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Wed Nov 03, 2004 9:29 am    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:
Onestamente a oggi io non vedo i numeri...


a oggi non vedo nemmeno i numeri per un Gday unico ;-)

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Wed Nov 03, 2004 9:44 am    Post subject: Reply with quote

codadilupo wrote:
a oggi non vedo nemmeno i numeri per un Gday unico ;-)


Abbastanza daccordo... per questo vedo ancora più difficile avere i numeri per farne due.
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
Peach
Advocate
Advocate


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 3686
Location: London, UK

PostPosted: Wed Nov 03, 2004 11:58 am    Post subject: Reply with quote

Prato questa è per me la soluzione migliore, cmq mi adatto alla decisione della maggioranza.
Per quel che riguarda qualsiasi aiuto per l'organizzazione sono sempre disponibile.
_________________
Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom
Back to top
View user's profile Send private message
FonderiaDigitale
Veteran
Veteran


Joined: 06 Nov 2003
Posts: 1710
Location: Rome, Italy

PostPosted: Wed Nov 03, 2004 1:03 pm    Post subject: Reply with quote

wildancer wrote:
Ragazzi Prato!! Così se sarò in soldi faccio una scappata anche io, mhh, ma davvero sono l'unico di Roma???

In quanto al resto spiacente, ma non credo di aver competenze adeguate per dare mano di alcun tipo! :oops: :oops: :oops:


se ti consola io ci studio.
_________________
Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica :)
Back to top
View user's profile Send private message
FonderiaDigitale
Veteran
Veteran


Joined: 06 Nov 2003
Posts: 1710
Location: Rome, Italy

PostPosted: Wed Nov 03, 2004 1:05 pm    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:
codadilupo wrote:
a oggi non vedo nemmeno i numeri per un Gday unico ;-)


Abbastanza daccordo... per questo vedo ancora più difficile avere i numeri per farne due.


in che senso? non ho mica capito :?
_________________
Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica :)
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next
Page 2 of 4

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum