Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Linux World Expò [UPDATED]
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3, 4  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Peach
Advocate
Advocate


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 3686
Location: London, UK

PostPosted: Sat Sep 25, 2004 5:02 am    Post subject: Reply with quote

Guglie wrote:
LinuxWorld finito..
anche la presentazione di Peach era molto ben fatta :D
peccato che hanno stringato un po' tutte le presentazioni, perchè alcune meritavano davvero, e sono state tagliate un po' sul più bello..

Affermativo, la sessione di Multimedia era davvero interessante, al di là degli interventi generici e generali su open source e creatività, direi che è stato superlativo il talk del coder di hydrogen :!: e per niente male nemmeno il coder di make human :!: (plugin di blender), non posso non citare le idee e progetti interessanti di quelli de "la leggenda del rospo smeraldino" (si chiamava così? :? ) e la presenza imperativa di mr. vice-sgi Mc Namara... sbav...

[m0nt0] wrote:
LXE finished, congratulazioni a Peach per il suo peech, molto interessante e bello, mi spiace solo non aver avuto tempo di presentarmi, sarà per un'altra volta.
Sarò per un'altra volta anche per le magliette fighissime dei gechi visto che non c'era nessuno a venderle

l'unico che si prestava a fare da uomo sandwich (deadhead) si è reso irreperibile... che ci vuoi fare? :lol:
cmq sarebbe davvero stata inattuabile la cosa, se non consegna specifica ad hoc.

Per quanto riguarda il LWE personalmente non ho avuto modo di visitarlo per bene, anche se mi è parso di capire ci non fosse granchè di interessante da vedere tra i "soliti" stand, ma da quello che ho visto, anche parlandone al mini-gentoo-pub con gli altri, una cosa era fondamentale su cui si sforzassero: due cartelli in più per indirizzare nella direzione giusta sarebbero stati indispensabili... ma che dico... FONDAMENTALI! Tutti i soldi che hanno sprecato in blocchi cartacei ad ogni seminario potevano impiegarli in cartelli ed indicazioni o qualche guida da distribuire insieme al badge!!! (una foto come si diceva alle indicazioni TOILETTES per scendere nella zona .org ci sarebbe voluta).
Oltre a questo potrei solo spendere due parole sull'accoglienza riservata ai relatori: mi hanno inviato una mail fantasma (da me mai ricevuta - ho appena controllato) su una conferma per il buffet relatori (al quale sono comunque riuscito ad entrare - non ho capito se mi avevano offerto di andarmene al macdrive lì vicino per schero o altro, ma insistendo..), e il buono caffè era usufruibile solo da dopo le 16:30 (la pausa del seminario è stata prima delle 16:00) e quando finalmente si è conclusa la sessione stavano già sbaraccando tutto... un caffeeeee pls!!!
Per concludere con le difficoltà tecniche anche con i loro mezzi: ne è la conferma la parte finale del filmato dell'intervento di deadhead. Tutti i loro sforzi nel diminuire il più possibile il cosiddetto "scambio di pc tra i relatori" e bla bla bla, pare sia risultato VANO grazie all'OCULATO uso di WODINWS eXPerienza che ci ha deliziato inutilmente...
e poi mi chiedo perchè mi hanno domandato:
Quote:
Le saremmo grati se ci comunicasse il prima possibile se la sua
presentazione sarà in Windows o in Linux.

e poi come fai a dire al sig. egr. sup. fan. dio. McNamara "usi il nostro pc"? Dovrebbero ringraziare la Pazienza di chi si è trovato costretto a presentare una "struttura" audio avanzata e professionale sotto linux, con delle slides!! Per me è un po' come far assaggiare un dolce facendone vedere la foto...
Pazienza, che, comunque, ci è stata gentilmente messa a disposizione dai sistemi GNU/Linux

grazie a tutti quelli che ci credono :)
_________________
Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom
Back to top
View user's profile Send private message
[m0nt0]
n00b
n00b


Joined: 09 Aug 2003
Posts: 28
Location: Italy

PostPosted: Sat Sep 25, 2004 5:19 am    Post subject: Reply with quote

Quote:
due cartelli in più per indirizzare nella direzione giusta sarebbero stati indispensabili... ma che dico... FONDAMENTALI!


Concordo pienamente, non solo per trovare le aule degli speech vari, ma anche per trovare proprio l'hotel visto che il bus navetta aveva 2 posti uno per il conducente e uno per suo figlio, ci è toccato prendere il bus normale e trovare l'hotel dopo è stato un vero e proprio show.

Quote:
Per quanto riguarda il LWE personalmente non ho avuto modo di visitarlo per bene, anche se mi è parso di capire ci non fosse granchè di interessante da vedere tra i "soliti" stand,


Si, non c'era molto da vedere, ma li ho visto e provato looking glass visto che non riesco a installarlo... CHE GRAN FIGATA!!!!

@Peach: Io non so se ti ricordi o se mi hai notato sono quello che verso la meta di make human è andato via, avevo una magliette nera con scritto "Reverse Engineer" pantaloncini e capelli lunghi biono-rossastri.

Ma ci vedremo senz'altro ad un gentoo-pub o ad un'altra manifestazione
_________________
There's no place like 127.0.0.1
Back to top
View user's profile Send private message
Guglie
Apprentice
Apprentice


Joined: 01 Mar 2004
Posts: 240
Location: switzerland - zürich

PostPosted: Sat Sep 25, 2004 6:45 am    Post subject: Reply with quote

Quote:
già,Tutti i loro sforzi nel diminuire il più possibile il cosiddetto "scambio di pc tra i relatori" e bla bla bla, pare sia risultato VANO grazie all'OCULATO uso di WODINWS eXPerienza che ci ha deliziato inutilmente...

già , mi sono un po' stupito anche io che tutti i relatori usassero Windows..
_________________
A! Elbereth Gilthoniel! silivren penna míriel o menel aglar elenath!
Back to top
View user's profile Send private message
botta
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 07 Jan 2004
Posts: 89
Location: Italia UE

PostPosted: Sat Sep 25, 2004 7:05 am    Post subject: Reply with quote

Finalmente ho avuto un po' di tempo per vedere il video di leonida!
Grande deadhead!!!

Gechi revolution!!!
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Sat Sep 25, 2004 9:14 am    Post subject: Reply with quote

botta wrote:
Finalmente ho avuto un po' di tempo per vedere il video di leonida!
Grande deadhead!!!

Gechi revolution!!!


Quoto in pieno, complimenti a tutti (splendido il filmato, voglio leonida a tutti gli eventi gechi!) :)

/me dispiaciuto di non essersi potuto liberare in tempo per partecipare ad almeno uno dei due talk :(
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Sat Sep 25, 2004 9:26 am    Post subject: Reply with quote

[m0nt0] wrote:
@Peach: Io non so se ti ricordi o se mi hai notato sono quello che verso la meta di make human è andato via, avevo una magliette nera con scritto "Reverse Engineer" pantaloncini e capelli lunghi biono-rossastri.


Io ti ho visto. Quando sei uscito ero seduto sugli scalini dell'ingresso :-P

Comunque mi associo alle critiche alla navetta aperiodica.... grazie alla quale ho perso peach e sono arrivato solo dopo che make human aveva iniziato.

Ottime conferenze.
Peccato che i .org fossero in cantina.
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
Dhaki
Guru
Guru


Joined: 16 Jun 2004
Posts: 325
Location: Ticino - CH

PostPosted: Sat Sep 25, 2004 11:35 am    Post subject: Reply with quote

Allora, prima di tutto complimenti a Peach, la tua presentazione é stata chiara e concisa :D .

Le presentazioni mi sono piaciute molto, sopprattutto la parte di Linux for Multimedia. Ho sentito cose veramente interessanti. Peccato che per prendere il treno sono partito a metà della presentazione di Hydrogen :( .

Raggiungere l'hotel é stata una vera e proprio odissea... E, a proposito, ho fatto la foto al cartello "toilette" :D , questa sera la pubblico.

Peccatissimo per le magliette dei Gechi, che non ho potuto comprare...

Bé, complessivamente posso dire di essere abbastanza soddisfatto.
Back to top
View user's profile Send private message
.:deadhead:.
Advocate
Advocate


Joined: 25 Nov 2003
Posts: 2963
Location: Milano, Italy

PostPosted: Sat Sep 25, 2004 1:32 pm    Post subject: Reply with quote

LinuxWorld finito..
[m0nt0] wrote:
LXE finished, congratulazioni a Peach per il suo peech, molto interessante e bello, mi spiace solo non aver avuto tempo di presentarmi, sarà per un'altra volta.
Sarò per un'altra volta anche per le magliette fighissime dei gechi visto che non c'era nessuno a venderle

Peach wrote:
l'unico che si prestava a fare da uomo sandwich (deadhead) si è reso irreperibile... che ci vuoi fare? :lol:
cmq sarebbe davvero stata inattuabile la cosa, se non consegna specifica ad hoc.
Adess... la verità è che io ero già mentalmente pronto a sgusciare nell'ombra e vender magliette [le nostre danno ampiamente la merda a quelle di Debian. Solo che loro avevano un banchetto, uffa :?] ma martedì dopo che sono tornato dalla francia mi hanno riferito che le magliette NON ce n'erano da vendere. E quindi poi mi sono riciclato come chairman... E' stato divertente, anche se in alcuni punti potevo scorrer via più lisci senza arrampicarmi troppo sugli specchi. Vi ringrazio dei complimenti, speriamo che lo speech porti a dei risultati concreti :) Ringrazio coda e Randomaze per il mini-gentoo-pub per preparare lo speech di 48 ore dopo e Fonderia per aver portato portatile ed aver creato una connessione ssh tra il portatile LWE ed il suo [peccato però che poi non ci sia stato il tempo di usarla]
Peach wrote:
*due cartelli in più
*accoglienza riservata ai relatori
*difficoltà tecniche anche con i loro mezzi

Io sono diventato relatore in corso, ma 4 info in più in croce ci stavano sia su come arrivare da S.Donato , sia su dove erano gli spazi per conferenze... Non c'era un cavolo di agenda chiara con ora e luogo [al webbit c'era ed era tutto MOLTO più chiaro!]. Per non parlare poi di quella baggianata del portatile messo a disposizione da loro...

I ragazzi di OpenSkills mi hanno detto che quando loro al mattino sono arrivati non c'era neanche il proiettore, ma una lavagna luminosa! Ed il microfono ce lo siamo dovuti far dare noi, la sala [lo sgabuzzino] .org pavillion era davvero un buco, scomodo da raggiungere e quasi nascosto dall'ambiente standiste carine e depliant patinati... Nel tentativo di salvare capra e cavoli a sto LWE hanno vinto marketing e money...

Io un bel giro sl piano business me lo sono fatto ma la prima impressione che ho avuto è stata quella di esser allo SMAU [brr... sento freddo!]. Ed anche al secondo giro non ho notato nulla che, a parte un paio di standiste...

Alla fine avrei dato una amabile passata di napalm, se non fosse che ho conosciuto un po' la redazione di linux pratico e linux & Co ed ho fatto 4 chiacchere con un ragazzo di una società romana...

Di positivo poco altro.

Andando in giro con coda confermo l'avvistamento di almeno 5 portatili cn swodniw px

Molto più promettenti sono a questo punto il Webbit del 2005 dove finalmente anche a Milano ci sarà possibilità di stand e il proximo LinuxDay [che è meglio iniziare ad organizzare fin da subito, no? :wink:]

iauz
_________________
Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! ;)
Back to top
View user's profile Send private message
Spacerabbit
n00b
n00b


Joined: 06 Nov 2003
Posts: 69
Location: Beta Fornax

PostPosted: Sat Sep 25, 2004 2:26 pm    Post subject: Reply with quote

.:deadhead:. wrote:

... e il proximo LinuxDay [che è meglio iniziare ad organizzare fin da subito, no? :wink:]

allora vada per firenze? dove compileremo il CHiantiKernel (il kernel che non schianta) e dove finalmente portero' il caffe' a coda?
Back to top
View user's profile Send private message
Peach
Advocate
Advocate


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 3686
Location: London, UK

PostPosted: Sun Sep 26, 2004 1:24 pm    Post subject: Reply with quote

:!: molto importante :!:

posto un link che sicuramente sarà interessante leggere riguardo la passata edizione del Linux World Expo!!!
http://michele.sciabarra.com/page/LeScuseDelLinuxWorldExpo

:!:

mi pare una gran cosa... grande Sciabarrà ;)
_________________
Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom
Back to top
View user's profile Send private message
leonida
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 23 Jun 2004
Posts: 103
Location: Milano-Italia

PostPosted: Mon Sep 27, 2004 9:15 pm    Post subject: Reply with quote

Peach wrote:
(una foto come si diceva alle indicazioni TOILETTES per scendere nella zona .org ci sarebbe voluta).

Ecco la foto del toilette.org pavilion.
_________________
FreeSMUG - carracho://freesmug.org
copyleft radio (MP3 player): http://radioleonida.dyndns.org:8010
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4
Page 4 of 4

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum