| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
shev Bodhisattva

|
Posted: Tue Jul 27, 2004 9:54 am Post subject: |
|
|
| randomaze wrote: | | Raffo wrote: | | Kernighan and Ritchie - The C programming language |
Ovvamente in entrambe le lingue, é noto che la bibbia é il libro più tradotto al mondo  |
Tra l'altro, la casa editrice che lo traduceva in origine è fallita, pertanto in italiano tale libro era divenuto introvabile. Dico "era" perchè ora la Pearson se n'è fatta carico e proprio qualche mese fa ha pubblicato la sua versione tradotta in italiano, che a prima vista m'è parsa fatta decisamente bene (tranne i soliti termini tradotti forzatamente in italiano e sfumature simili, anche se sono cmq poche rispetto alla media). _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
| Back to top |
|
 |
Ibanez-RgX Apprentice

|
Posted: Tue Jul 27, 2004 10:21 am Post subject: |
|
|
| Shev wrote: |
Tra l'altro, la casa editrice che lo traduceva in origine è fallita, pertanto in italiano tale libro era divenuto introvabile. Dico "era" perchè ora la Pearson se n'è fatta carico e proprio qualche mese fa ha pubblicato la sua versione tradotta in italiano, che a prima vista m'è parsa fatta decisamente bene (tranne i soliti termini tradotti forzatamente in italiano e sfumature simili, anche se sono cmq poche rispetto alla media). |
Termini tradotti forzatamente li aveva anche l'altra Almeno questa sembra avere un'impaginazione più decente (dico sembra perchè l'ho visto e sfogliato un pò in libreria)
@raffo la verione pdf o html credo si trovi solo in inglese, che se x te non è un problema te la consiglio vivamente. _________________ Home page http://www.gentoo-italia.net
Wiki http://wiki.gentoo-italia.net |
|
| Back to top |
|
 |
Raffo Veteran

|
Posted: Tue Jul 27, 2004 10:23 am Post subject: |
|
|
l'inglese lo capisco abbastanza decentemente, ma ho paura di imbattermi in termini tecnici difficili...penso che la scaricherò cmq, un tentativo si può fare... _________________ www.forumeye.it il 1° forum italiano di videogiochi |
|
| Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Tue Jul 27, 2004 10:34 am Post subject: |
|
|
| randomaze wrote: | Ovvamente in entrambe le lingue, é noto che la bibbia é il libro più tradotto al mondo  |
Mi cito per segnalare che ne esiste anche una versione in Cinese, una in Braille e un audio-book, come si vede nalla home del libro: http://cm.bell-labs.com/cm/cs/cbook/
Tra l'altro per gli appassionati di archeologia come me segnalo che in quella pagina c'é il link alla Storia dello sviluppo del C. _________________ Ciao da me! |
|
| Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Tue Jul 27, 2004 10:38 am Post subject: |
|
|
| Raffo wrote: | | l'inglese lo capisco abbastanza decentemente, ma ho paura di imbattermi in termini tecnici difficili...penso che la scaricherò cmq, un tentativo si può fare... |
Se devo essere sincero alcuni passi del libro potrebbero essere ostici per un neofita anche in una lingua conosciuta. _________________ Ciao da me! |
|
| Back to top |
|
 |
Ibanez-RgX Apprentice

|
Posted: Tue Jul 27, 2004 10:45 am Post subject: |
|
|
| randomaze wrote: |
Se devo essere sincero alcuni passi del libro potrebbero essere ostici per un neofita anche in una lingua conosciuta. |
Beh non è un libro per neofiti. Io ci ho imparato il C su quello, ma non ero a digiuno di programmazione. Consiglierei di usare un'altro libro per iniziare come ad esempio il Deitel, e quando si ha una certa dimistichezza con la programmazione strutturata passare al K&R. (capire i puntatori dal K&R se non ne sai assolutamente nulla è un suicidio ) _________________ Home page http://www.gentoo-italia.net
Wiki http://wiki.gentoo-italia.net |
|
| Back to top |
|
 |
.:deadhead:. Advocate

|
|
| Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Tue Jul 27, 2004 3:48 pm Post subject: |
|
|
| .:deadhead:. wrote: | | Dunque io ho una versione in PDF in inglese ce si può scaricare |
Damanda pittoresca: é legale? _________________ Ciao da me! |
|
| Back to top |
|
 |
fedeliallalinea Bodhisattva

|
Posted: Tue Jul 27, 2004 4:34 pm Post subject: |
|
|
| randomaze wrote: | | .:deadhead:. wrote: | | Dunque io ho una versione in PDF in inglese ce si può scaricare |
Damanda pittoresca: é legale? |
Se non e' cosi' prego a chi a messo il link di rimuoverlo _________________ "aspetto un'emozione sempre pi� indefinibile"
- CCCP -
"la libert� un doveroso pericolo in verit�"
- PGR -
Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
| Back to top |
|
 |
mambro l33t

|
Posted: Tue Jul 27, 2004 9:03 pm Post subject: |
|
|
Io quello che so l'ho imparato da tricky C.. http://ada2.unipv.it/biblio/trickyc/trkcfrm.htm
Pensate sia valido? Secondo me è spiegato molto bene, anche per chi è a digiuno di programmazione  |
|
| Back to top |
|
 |
.:deadhead:. Advocate

|
|
| Back to top |
|
 |
fedeliallalinea Bodhisattva

|
Posted: Tue Jul 27, 2004 10:33 pm Post subject: |
|
|
| .:deadhead:. wrote: | @fedeli: ^ così va bene  |
Non e' comunque il massimo parlare si cose poco legali soprattutto anche perche' il forum si trova su una macchina in america. Sarebbe meglio solo dire chi vuole qualche pdf mi contatti in pm o mail _________________ "aspetto un'emozione sempre pi� indefinibile"
- CCCP -
"la libert� un doveroso pericolo in verit�"
- PGR -
Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
| Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Wed Jul 28, 2004 7:50 am Post subject: |
|
|
| fedeliallalinea wrote: | | Non e' comunque il massimo parlare si cose poco legali soprattutto anche perche' il forum si trova su una macchina in america. |
Il che incasina un poco le cose, infatti il server negli USA é sottoposto al DMCA, ma chi posta dall'Italia é sottoposto alla legge Italiana.... ergo é bene evitare di violare le leggi di entrambe le nazioni. _________________ Ciao da me! |
|
| Back to top |
|
 |
mambro l33t

|
Posted: Wed Jul 28, 2004 10:30 am Post subject: |
|
|
| .:deadhead:. wrote: | | Scritto fluente ma contiene errori. E' purtroppo lo scotto da pagare a volte con la documentazione che si trova online... |
Be fino adesso nn mi sono accorto di nulla, sarò io Cmq + che altro è molto vecchio, quando spiega le variabile register ad esempio parla di registri di processori 086 286... |
|
| Back to top |
|
 |
|