| View previous topic :: View next topic |
| Quale facoltà informatica frequenti o hai frequentato a Milano? |
| Statale |
|
45% |
[ 10 ] |
| Bicocca |
|
18% |
[ 4 ] |
| Politecnico |
|
36% |
[ 8 ] |
|
| Total Votes : 22 |
|
| Author |
Message |
.:deadhead:. Advocate

|
Posted: Fri Jul 09, 2004 11:42 am Post subject: [OT] Gechi Universitari... |
|
|
Eccomi al mio primo sondaggione
Leggiucchiando qua e là post vari relativi ad esami dati e professori da dimenticare, m'è venutala curiosità di sapere quanti gechi, in quel di Milano, studiano o hanno studiato in una facoltà informatica.
Così magari da facilitare gli incontri in carne ed ossa con persone che magari postano ogni giorno con noi sul forum.
Inoltre potrebbe essere d'aiuto a chi tra poco si dovrà iscrivere all'università e vuol avere un parere dagli insider.
Quindi sotto a pregi e difetti:laboratori scrausi o eccelsi,prof da evitare come la peste o esami davvero spettacolari...
bye _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy !
Last edited by .:deadhead:. on Fri Jul 09, 2004 11:56 am; edited 1 time in total |
|
| Back to top |
|
 |
shanghai Guru

Joined: 08 Feb 2004 Posts: 493 Location: Roma, Italia, GeekLand
|
Posted: Fri Jul 09, 2004 11:46 am Post subject: |
|
|
Ciao,
io studio a Roma
Volevo solo dirti che i tag da usare per etichettare i threads sono cambiati... sono un pò meno e hanno uno scopo differente. Potresti editare il titolo, adeguandoli (o anche omettendoli, in fondo si tratta di un off topic)... _________________ Il sonno della ragione genera mostri. |
|
| Back to top |
|
 |

|
|
| Back to top |
|
 |
codadilupo Advocate

|
Posted: Fri Jul 09, 2004 12:27 pm Post subject: |
|
|
ok .:deadead:. , ora siediti che sto per darti una notizia di quelle da svenimento... in università... NON SI STUDIA SOLO INFORMATICA
Coda _________________ # emerge -C gelmini |
|
| Back to top |
|
 |
federico Advocate

|
Posted: Fri Jul 09, 2004 1:11 pm Post subject: |
|
|
Ok, io ho fatto due anni di ingegneria informatica in quel di Pavia, adesso studio informatica alla statale di Milano.
Se vedete in giro uno con le magliette dell'hackit, di sideralis o dei gechi sono io di sicuro  _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
| Back to top |
|
 |

|
Posted: Fri Jul 09, 2004 1:21 pm Post subject: |
|
|
Ti ho pensato quando mi son messo a fare il sondaggio [adesso arriva coda e stende tutti ], poi ho riletto ed ho aggiunto ad ogni piè sospinto "informatica"... Non me ne volere, ma è volutamente settoriale il sondaggio...
Volevo sapere come butta nelle facoltà informatiche della mia città  _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
| Back to top |
|
 |
f0llia l33t

|
Posted: Fri Jul 09, 2004 3:35 pm Post subject: |
|
|
Statale rulez p |
|
| Back to top |
|
 |
Tiro l33t

|
Posted: Fri Jul 09, 2004 3:41 pm Post subject: |
|
|
sondaggio un pò scarno a mio dire...  |
|
| Back to top |
|
 |

|
Posted: Fri Jul 09, 2004 3:55 pm Post subject: |
|
|
| Tiro wrote: | sondaggio un pò scarno a mio dire...  | Il mio obiettivo come ho scritto sopra è quello di
1) identificare i gechi presenti nelle varie facoltà [così da favorire incontri di persona]
2) illustrare cosa c'è di buono in ogni facoltà,anche a livello di diffusione di linux [gentoo mi sembra troppo ]
3) ok, forse ho messo in piedi il sondaggio per provare l'ebbrezza di farne uno  _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
| Back to top |
|
 |
federico Advocate

|
Posted: Fri Jul 09, 2004 3:59 pm Post subject: |
|
|
Non vorrei sparare una cavolata ma da noi, l'ultimo esame di sistemi, prova pratica, il sistema in uso ho sentito dire che era gentoo  _________________ Sideralis www.sideralis.org
2000 pezzi buttati là
|
| Back to top |
|
 |
McAuriel Tux's lil' helper

|
Posted: Fri Jul 09, 2004 4:00 pm Post subject: |
|
|
BICOCCAAAAAAAAAAAAAAA  |
|
| Back to top |
|
 |
f0llia l33t

|
Posted: Fri Jul 09, 2004 4:02 pm Post subject: |
|
|
| federico wrote: | Non vorrei sparare una cavolata ma da noi, l'ultimo esame di sistemi, prova pratica, il sistema in uso ho sentito dire che era gentoo  |
Dici che la prova del 16 potrà essere su gentoo ?
Io cmq l'ho usata per fare la parte che dicevi prima del 12/13  |
|
| Back to top |
|
 |

|
Posted: Fri Jul 09, 2004 6:48 pm Post subject: |
|
|
Quindi, sembra addirittura che in statale Gentoo circoli nei laboratori,ottimo indice di sistemista da farsi amico.
In bicocca? Visto che abbiamo già 2 votanti... I lab come sono?Io 2 mesi fa avevo chiesto e purtroppo sembrava lì m$ regni sovrana, in tutto e per tutto [tranne sui server seri,inaccessibili agli studenti, ma sono voci di corridoio],è vero? Non è vero?Avete avuto occasione di lavorar su linux?
Ok per ingegneria parlo io.Ho visto due o 3 lab e tutti montavano RH 7.* con KDE cammuffato per sembrare in tutto e per tutto windows
Per quanto riguarda i corsi...Informatica1 corso di C [fatto alla pene di segugio con il prof Caglioti], programmavamo con Turbo Cuna chiavica di ambiente di sviluppo di 15 anni fa almeno, sotto windows. Il corso di Informatica2 nella prima metà era una figata: programmazione di rete sotto linux ed un accenno di sistemi operativi! Tenuto dal mitico assistente Scarpazza è stata davvero una cosa fatta bene. Così per forza di cose un intero corso si è scontrato con linux. Purtroppo il suddetto assistente amava Fedora, ma pur di veder installato GNU/linux su quelle macchine fenester addicted mi accontento.
Seconda parte invece sui sistemi digitali [bleah]...
La platea? di pinguini convinti ce n'erano 7, di cui un gentooista [oltre me]: il buon Silvero
altre esperienze? _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
| Back to top |
|
 |
n3m0 l33t

Joined: 08 Feb 2004 Posts: 798 Location: Richville, Naples, Italy, Europe
|
Posted: Fri Jul 09, 2004 7:59 pm Post subject: |
|
|
Presente: Informatica alla Federico II di Napoli. _________________ Lenergia è la civiltà. Lasciarla in mano ai piromani/petrolieri è criminale. Perché aspettare che finisca il petrolio?
Letà della pietra non è mica finita per mancanza di pietre. - B.G.
Site/Blog: http://www.neminis.org |
|
| Back to top |
|
 |
[hammerfall] Apprentice

|
Posted: Fri Jul 09, 2004 8:21 pm Post subject: |
|
|
eccomi qua: frequento informatica alla Bicozza pure io.
Purtroppo per me, sono un studente "anziano" di questo ridente ateneo, fortunatamente tra 2 esami mi laureero' (era ora!)
Ho fatto per 3 anni il sistemista dei lab di informatica quindi sono un po' dentro in quell'ambiente.. vi faccio un riassuntino poi se qualcuno volesse maggiori info mi faccia sapere.
Abbiamo 2 laboratori per un totale di 150-200 postazioni utente. Come detto da qualcuno in un post precedente l'ambiente e' M$, nella fattispece Win Xp.
I server sono pure loro m$. Linux e' comunque presente in quanto richiesto da alcuni professori, ed e' utilizzabile dai client windows tramite un'implementaizone di un client X. Praticamente avrete in finestra sotto windows la vostra sessione grafica di Kde, con profilo, home (via smb) e compagnia cantante.
Il server in questione penso sia ancora una debian, in quanto il sistemista linux era un talebano di quella distribuzione.. un giorno si e' portato in lab pure un vero VT100 e lavorava su quello LOL (vt100=vetusto terminale stupido a caratteri.. niente grafica, niente dischi niente scheda di rete, solo monitor ai fosfori verdi, tastiera e una seriale)
Come strumenti di sviluppo ci sono quelli standard di m$ (visual studio .net), cygWin, sun-sdk, rational rose piu' vari altri programmini di corredo (editor vari ed eventuali tipo context, jinipad etc).
Per i laureandi etc c'e' pure il laboratorio di ricerca ("open-it") di un docente che si occupa di sviluppo open-source e sicurezza. _________________ --------
Hammerfall ^_^ |
|
| Back to top |
|
 |
kaosone Guru

|
Posted: Fri Jul 09, 2004 9:36 pm Post subject: |
|
|
informatica in statale, anche se non frequento molto
ovviamente a milano  |
|
| Back to top |
|
 |
acidcrash n00b

|
Posted: Sat Jul 10, 2004 10:45 am Post subject: |
|
|
qualcuno per caso frequenta (o cmq ne sa qualcosa) del corso di laurea in sicurezza informatica alla statale di Milano? Io sono di Modena, quindi sceglierei la modalità 80% online 20% in loco. Mi piacerebbe avere qualche info su questo corso (validità, strutture etc) e magari anche se il test d'ingrsso è difficoltoso (non so neanche se dovrei farlo dato che chiederei il trasferimento da un'altra uni).
Saluti
AcidCrash |
|
| Back to top |
|
 |
federico Advocate

|
Posted: Sat Jul 10, 2004 12:06 pm Post subject: |
|
|
Se non sbaglio e' a brescia, come distaccamento della statale di milano, e da notizie che ho raccimolato vi e' dario forte come professore, un cretino di prima linea  _________________ Sideralis www.sideralis.org
2000 pezzi buttati là
|
| Back to top |
|
 |
flocchini Veteran

|
Posted: Sat Jul 10, 2004 12:22 pm Post subject: |
|
|
| federico wrote: | Non vorrei sparare una cavolata ma da noi, l'ultimo esame di sistemi, prova pratica, il sistema in uso ho sentito dire che era gentoo  |
Bugia, si usa Knoppix o RedHat (o winzozz2k) in vmware sotto winzozz 2k. La cosa divertente e' stata che qdo ho fatto la prova io al momento di trasferire i vmdk di winzozz2k sulle varie postazioni le immagini risultavano tutte corrotte, quindi linux tutti  _________________ ~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~ |
|
| Back to top |
|
 |
theRealMorpheu5 l33t

|
Posted: Sat Jul 10, 2004 12:31 pm Post subject: |
|
|
| Io studio a Padova ingegneria informatica ma mi piacerebbe fare il biennio a Milano. Qualcuno sa dirmi qualcosa, link, info, consigli... io sarei orientato verso il Politecnico ma solo a simpatia. Per il resto non so molto. Cosa mi dite? |
|
| Back to top |
|
 |
alexerre Apprentice

|
Posted: Sat Jul 10, 2004 1:43 pm Post subject: |
|
|
Statale...iscritto al terzo anno di informatica
Sempre in SiLAB a cazzeggiare...Erhm..Studiare
Mi riconoscete per due motivi: maglietta nera "STAFF NETWORK SECURITY" o x quella dei gechi ;o) _________________ Se segui gli altri non arriverai mai primo |
|
| Back to top |
|
 |
=DvD= Veteran

Joined: 25 Mar 2004 Posts: 1338 Location: ITALY between Pisa and Versilia
|
|
| Back to top |
|
 |
McAuriel Tux's lil' helper

|
Posted: Sun Jul 11, 2004 7:39 am Post subject: |
|
|
| [hammerfall] wrote: | eccomi qua: frequento informatica alla Bicozza pure io.
Purtroppo per me, sono un studente "anziano" di questo ridente ateneo, fortunatamente tra 2 esami mi laureero' (era ora!)
Ho fatto per 3 anni il sistemista dei lab di informatica quindi sono un po' dentro in quell'ambiente.. vi faccio un riassuntino poi se qualcuno volesse maggiori info mi faccia sapere.
Abbiamo 2 laboratori per un totale di 150-200 postazioni utente. Come detto da qualcuno in un post precedente l'ambiente e' M$, nella fattispece Win Xp.
I server sono pure loro m$. Linux e' comunque presente in quanto richiesto da alcuni professori, ed e' utilizzabile dai client windows tramite un'implementaizone di un client X. Praticamente avrete in finestra sotto windows la vostra sessione grafica di Kde, con profilo, home (via smb) e compagnia cantante.
Il server in questione penso sia ancora una debian, in quanto il sistemista linux era un talebano di quella distribuzione.. un giorno si e' portato in lab pure un vero VT100 e lavorava su quello LOL (vt100=vetusto terminale stupido a caratteri.. niente grafica, niente dischi niente scheda di rete, solo monitor ai fosfori verdi, tastiera e una seriale)
Come strumenti di sviluppo ci sono quelli standard di m$ (visual studio .net), cygWin, sun-sdk, rational rose piu' vari altri programmini di corredo (editor vari ed eventuali tipo context, jinipad etc).
Per i laureandi etc c'e' pure il laboratorio di ricerca ("open-it") di un docente che si occupa di sviluppo open-source e sicurezza. |
ciao collega  |
|
| Back to top |
|
 |
akiross Veteran

Joined: 02 Mar 2003 Posts: 1170 Location: Mostly on google.
|
Posted: Sun Jul 11, 2004 11:17 am Post subject: |
|
|
Bicoccari, da ottobre ci sono anche io
Ciao  _________________ Libera scienza in libero stato.
Horizon of Events |
|
| Back to top |
|
 |
klaudyo Apprentice

|
Posted: Sun Jul 11, 2004 12:25 pm Post subject: |
|
|
| Informatica a Pisa. |
|