| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
zUgLiO l33t

|
Posted: Wed Jul 07, 2004 8:14 am Post subject: [OT] Articolo su l'Unità |
|
|
http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=35969
Diciamo che si sarebbe fatto volenteri a meno di questo articolo..
| Quote: | | Da un lato cè ovviamente WindowsXp, costoso e poco sicuro, ma in grado di far funzionare qualunque Pc |
Ma che pc intenderà?
| Quote: | | Esiste unalternativa ai due padroni del marcato? |
Un'altra?!
| Quote: | | In realtà la vita con il pinguino non è affatto rose e fiori come si dice, a cominciare dallinstallazione, che in certi casi può richiedere ore. |
Parla forse di gentoo , anche perchè altrimenti non mi viene in mente nessun'altra distro che ci metta ore ad installarsi..
| Quote: | | Dulcis in fundo linstallazione dei programmi, che con Linux crea problemi soprattutto per la cronica mancanza delle librerie di files che li gestiscono, rimediabile solo scaricando aggiornamenti e installandoli con grande pazienza. |
Non ho capito cosa vuol dire..
| Quote: | | Molto efficace la soluzione offerta da Fedora, la cosiddetta yum, che provvede a cercare i file in rete ed a metterli al loro posto automaticamente. |
Come se solo fedora avesse un tool del genere!
| Quote: | | tutti questi problemi sono pane quotidiano per i volenterosi che decidono di seguire il pinguino, che comunque, bit dopo bit, continua a crescere. |
Crescono come le cazzate scritte su tanti articoli.. _________________
voglio poi dire che il tempo mi avrà fatto abituare,
ma io non trovo nemmeno brutta la stiva buia di questa nave
|
|
| Back to top |
|
 |
.:deadhead:. Advocate

|
Posted: Wed Jul 07, 2004 8:32 am Post subject: |
|
|
A parte la miriade di cazzate che collezionano i vari scribacchini quando scrivono di informatica senza aver cognizione di causa, non è che ha citato proprio fedora, perchè è "rossa"?
Magari "la padania" tra un po' se ne esce con una lunga recensione sulla germanica SuSE!
E visro che siamo in tema di cazzate, tra un po' Stanca [sempre che non lo rimuovano prima] invierà a tutti i forzisti [o forzati ] un bel CD blu. Foza linux? No, la mandrake...
vabb adesso basta, vò a prendere il caffè e riavvio i neuroni...
cya _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
| Back to top |
|
 |
emix Veteran

|
Posted: Wed Jul 07, 2004 9:18 am Post subject: |
|
|
Ho letto l'articolo e speravo ci fosse il modo di lasciare dei commenti. La mia impressione è che alcuni giornali pubblichino questi articoli perchè non hanno niente di cui parlare, e quindi li usano per riempire dello spazio che altrimenti rimarrebbe vuoto.
La cosa drammatica è che queste pseudo-notizie vengono pubblicate in giornali non specializzati... risultato: il lettore ne capisce meno del "giornalista" (anche se sembra difficile) e riceve una cattiva pubblicità. |
|
| Back to top |
|
 |
GhePeU Guru

|
Posted: Wed Jul 07, 2004 9:30 am Post subject: |
|
|
letto
è chiaramente una traduzione/sunto di questo articolo del washington post, citato anche da osnews
che dire, all'unità o leggono osnews o leggono il washington post direttamente
EDIT: sistemato _________________ That is not dead which can eternal lie,
and with strange aeons even death may die. |
|
| Back to top |
|
 |
heXen Guru

|
Posted: Wed Jul 07, 2004 9:47 am Post subject: |
|
|
Non mi stupisce neanche un po'. Ormai sono abituato al fatto che, non dico giornalisti, ma coloro che hanno la possibilità di veder pubblicati in riviste e giornali i loro scritti battano i tasti sulla tastiera (o muovono la penna, pe ri più tradizionali) formando pensieri su argomenti che non conoscono, non solo di informatica  |
|
| Back to top |
|
 |
bld l33t

|
Posted: Wed Jul 07, 2004 9:52 am Post subject: boh |
|
|
beh si.. intanto l'IBM supporta linux e tantissime case stanno passando a linux. Gli ultimi anni ho visto girare open office in tantissimi uffici. Ho visto programmi di logistica svilupati per linux. Ho visto thin clients per linux. Ho visto talmente tante cose che windows non lo considero proprio.. per nessun lavoro. Ne desktop ne per ufficio ne .. niente. boh
se la gente e' incapace di usare un sistema operativo imho non dovrebbe giudicarlo. Tutti stanno a sparare cazzate per la "difficolta" in tanto se io voglio rinominare 5.000 files mi basta mezza linea di bash.. se lo voglio fare con windows? eh si dai.. devo comprare il programma fatto in visual basic dalla azienda "microsoft-rulez srl" perche nessuno ci aveva pensato a questa necessita.
blah.. _________________ A happy GNU/Linux user!! |
|
| Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Wed Jul 07, 2004 9:56 am Post subject: |
|
|
| GhePeU wrote: | | leggono il washington post direttamente |
Lo leggono e lo reinterpretano
| Code: | | To check up on Linux's progress, I tried two commercial distributions, SuSE Linux 9.1 Personal ($30, www.suse.com) and Mandrakesoft's PowerPack 10 ($85, www.mandrakesoft.com), and one download-only release, Fedora Core 2 (fedora.redhat.com) |
| Code: | | Sul mercato americano sono disponibili 2 versioni di Linux acquistabili in negozio, SuSE Linux 9.1 Personal e Mandrakesoft's PowerPack 10 ed una release scaricabile dal Web, chiamata Fedora Core 2. |
Consoliamoci pensando che su Repubblica si sono accorti oggi che Microsoft brevetta il corpo umano. _________________ Ciao da me! |
|
| Back to top |
|
 |
!equilibrium Bodhisattva

|
Posted: Wed Jul 07, 2004 10:40 am Post subject: |
|
|
| Quote: | | Secondo molti commenti raccolti nei forum, tutti questi problemi sono |
ma non ho capito, sto personaggio si è fatto il giro per i forum...
mmmmm ok... quali però? quelli sul giardinaggio e dell' IKEA?
vabbhe, stendiamo il solito materasso pietoso e facciamo finta di nulla,
anzi continuiamo a *crescere bit per bit*
(scusa quanti bit sei alto?) _________________ Arch Tester for Gentoo/FreeBSD
Equilibrium's Universe
all my contents are released under the Creative Commons Licence by-nc-nd 2.5 |
|
| Back to top |
|
 |
cloc3 Advocate

Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4375 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Wed Jul 07, 2004 11:00 am Post subject: |
|
|
Sono senza parole.
E poi ti dicono che se usi linux sei comunista. In politica, l'intelligenza sembra davvero un optional.
Tra l'altro, secondo me hanno preso due piccioni con una fava. Mandato in ferie a costo zero il giornalista principale e ricevuto un opportuno "incoraggiamento" da qualche agente pubblicitario. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
| Back to top |
|
 |
Raffo Veteran

|
Posted: Wed Jul 07, 2004 11:09 am Post subject: |
|
|
lasciamo perdere, i giornalisti nn capiscono un cavolo di niente o cmq nn di queste cose. ho letto troppe volte articoli di gente che diceva essere esperta di videogiochi scrivere "cresh bendicot" o cose ben peggiori...cmq è tremendo che nn sanno neanche l'inglese...... _________________ www.forumeye.it il 1° forum italiano di videogiochi |
|
| Back to top |
|
 |
assente Guru

Joined: 12 Apr 2004 Posts: 570 Location: Torino, italia, New Europe
|
Posted: Wed Jul 07, 2004 12:47 pm Post subject: |
|
|
Peccato http://www.unita.it/index.asp??SEZIONE_COD=&TOPIC_ID=35934 (un'altro aricolo) mi sembrava normale..
Si questo articolo è proprio da manovale, "cervelli rubbati all'agricoltura" come diceva un mio prof; chissà se un giorno Piero Angela farà vedere su superquark come ricompilare un kernel
Quando leggo questi articoli mi rendo conto di quanta merda puoi leggere sui giornali, soprattutto se non sei competente di quell'argomento; molti dicono che su internet è più facile trovare false notizie o bufale... vero, ma è anche più facile capire se sono veritiere o no. _________________ Blog
E8400, 4850, P5q |
|
| Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Wed Jul 07, 2004 1:23 pm Post subject: |
|
|
Toh, pare che su La Stampa riescano a parlare di Linux in maniera abbastanza chiara senza scrivere amenità.
C'é speranza anche per la categoria dei giornalisti! _________________ Ciao da me! |
|
| Back to top |
|
 |
X-Drum Advocate

Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2515 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Wed Jul 07, 2004 1:30 pm Post subject: |
|
|
| .:deadhead:. wrote: |
Magari "la padania" tra un po' se ne esce con una lunga recensione sulla germanica SuSE!
|
Muahahhhaha ROTFL  _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
| Back to top |
|
 |
theRealMorpheu5 l33t

|
Posted: Wed Jul 07, 2004 2:37 pm Post subject: |
|
|
| Ah, noto con piacere che non sono l'unico a pensarla a questo modo su quegli pseudo scribacchini che si fregiano del titolo di giornalisti rubando il posto a chi il giornalista lo fa davvero. Bene, bene, mi fa piacere... |
|
| Back to top |
|
 |
soulfire n00b

|
Posted: Thu Jul 08, 2004 1:25 pm Post subject: |
|
|
"articolo non più disponibile"
che si siano resi conto dell' obbrobbrio ? _________________ I can divide by zero |
|
| Back to top |
|
 |
fedeliallalinea Bodhisattva

|
Posted: Thu Jul 08, 2004 1:36 pm Post subject: |
|
|
| soulfire wrote: | "articolo non più disponibile"
che si siano resi conto dell' obbrobbrio ? |
Molto probabile che qualcuno gli ha scritto come vanno veramente le cosa... _________________ "aspetto un'emozione sempre pi� indefinibile"
- CCCP -
"la libert� un doveroso pericolo in verit�"
- PGR -
Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
| Back to top |
|
 |
Danilo l33t

|
Posted: Thu Jul 08, 2004 1:43 pm Post subject: |
|