| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
rinosan_76 Tux's lil' helper

|
Posted: Wed Aug 25, 2004 10:16 am Post subject: |
|
|
| .:deadhead:. wrote: | | X-Drum wrote: | | infatti, e piu' che altro se ne infiskia allegramente degli standard...====================>W3C ROCKS |
Agree... E speriamo che le varie leggi sull'accessibilità [anche se solo per siti delle PA] diano un forte segnale...
| fedeliallalinea wrote: | | Esattamente... il problema che una gran parte di webmaster sono ragazzini che usano dreamweaver |
Beh dai almeno lo usassero bene [in versione codice cioè ]... L'hanno ingegnerizzato con tutti e 2 gli occhi rivolti agli standard ed ha un bel po' di piccoli tool che sono strautili [specie la visualizzazione dei tag che potrebbero causare bug dei diversi motori di rendering o tag non riconosciuti].
il webmastella si affida dal programma WYSIWYG e non al codice... Ma la via è quella  |
Le leggi sull'accessibilità che ho letto io ultimamente sono una bufala colossale! Le ha scritto uno che vive su un pianeta diverso dal mio! In più i controlli sono ancora peggio! Basterà saper usare un tool per poter certificare il lavoro (tranne quello fatto da te); poi su javascript e java c'è ancora un po' di confusione e non si sa che fine faranno. _________________ La fantasía, abandonada de la razón, produce monstruos imposibles; unida con ella es madre de las artes y origen de las maravillas.
Francisco Goya |
|
| Back to top |
|
 |
Marculin Guru

|
Posted: Wed Aug 25, 2004 1:26 pm Post subject: |
|
|
| berus wrote: | Ciao a tutti. Scusate se "riesumo" il post. Non posso vedere il precedente screenshot quindi vi posto il mio.
ss-1
ss-2
X.org (6.7.0-r2)
Fluxbox (0.9.9)
Firefox 0.9
Ho letto le giude e prima di sistemare fluxbox mi sono buttato su Firefox.. Solo che è tutto un po' sfocato e stancante.. ho sbagliato qualcosa? Grazie[/url] |
prova a ricompilarlo senza xft io lo preferisco! _________________ Non capisco perchè continuavo ad avere cosi paura della shell.....è cosi bella  |
|
| Back to top |
|
 |
berus Guru

|
Posted: Wed Aug 25, 2004 1:37 pm Post subject: |
|
|
Intendi dire usando USE="moznoxft"? E' già così.
Ma è vero che sui laptop invece è da togliere? |
|
| Back to top |
|
 |
berus Guru

|
Posted: Thu Aug 26, 2004 6:43 am Post subject: |
|
|
Ho ri-compilato firefox con -moznoxtf e funziona tutto.  |
|
| Back to top |
|
 |
Cazzantonio Bodhisattva

|
Posted: Thu Aug 26, 2004 5:24 pm Post subject: |
|
|
| berus wrote: | Ho ri-compilato firefox con -moznoxtf e funziona tutto.  |
dai tuoi screenshots sembra che tu stia usando i fonts antialiased (hai mica seguito qualche guida qui sul forum?)... con quei font dei usare USE="moznoxft", ricordati solo di ricompilarlo senza quella flag se per caso decidi di abbandonare i fonts antialiased, altrimenti viene un pastrocchio _________________ Any man's death diminishes me, because I am involved in mankind, and therefore never send to know for whom the bell tolls; it tolls for thee
-John Donne |
|
| Back to top |
|
 |
berus Guru

|
Posted: Thu Aug 26, 2004 6:29 pm Post subject: |
|
|
Ma il Verdana è antialiased? Perchè adesso tutto è ricompilato con -moznoxft e provando un po' di caratteri M$ è tutto "bello"..  |
|
| Back to top |
|
 |
|