| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
linuxx n00b

|
Posted: Wed Jun 09, 2004 5:18 pm Post subject: [OT] bridge, come funziona? |
|
|
a casa ho una rete che ora è fatta così:
internet ---> router ---> pc-ipcop ----> hub ----> LAN
Il router è un 3com 812 che funziona proprio come un normale router.
Vorre farlo lavorare in modalità bridge in modo che passasse tutti i pacchetti al pc con su ipcop ma non ci sono riuscito.
ho impstato il router attivando la sola modalità bridge (disabilitando ip-routing), ma in questo modo non riesco a pingare la rete esterna dal pc ipcop. Devo settare la tabella di route in qualche modo particolare?
grazie a chi mi aiuta!  |
|
| Back to top |
|
 |
ema Guru

|
Posted: Wed Jun 09, 2004 5:32 pm Post subject: |
|
|
se non erro, se lo metti in modalita' bridge utilizzi il protocollo pppoE e non pppoA... e dunque devi tirar su la linea con rp-pppoe o con i tool in kernel mode
in alternativa, rimetti tutto com'era e fai un mapping totale porta-a-porta in modo che tutte le connessioni entranti vengano redirette sul pc in questione. |
|
| Back to top |
|
 |
linuxx n00b

|
Posted: Wed Jun 09, 2004 7:22 pm Post subject: |
|
|
questa non la sapevo!
ho provato anche a disabilitare il NAT ma non funziona... come devo fare a mappare le porte sul pc ipcop? ehmm non sono ferratissimo in tema reti. |
|
| Back to top |
|
 |
FonderiaDigitale Veteran

|
Posted: Thu Jun 10, 2004 1:17 am Post subject: |
|
|
esatto, quello che intendi tu e' un ppp bridge, non un bridge ethernet per una lan.
Il suo compito e' completamente diverso. al massimo puoi fare port forwarding tra il router e ipcop. _________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
| Back to top |
|
 |
|