| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
federico Advocate

|
|
| Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Fri Jun 04, 2004 12:27 pm Post subject: Re: [ot] grsecurity sta morendo |
|
|
| federico wrote: | Non credo di aver letto nulla a riguardo sul forum, ma vi eravate accorti di questa notizia?
http://grsecurity.net/ |
Si avevo letto un paio di giorni fa
Purtroppo é innegabile che fare buon software non basta se non riesci a mettere su anche un buon reparto di "pubbliche relazioni" (leggi: qualcuno che trovi finanziatori/clienti) _________________ Ciao da me! |
|
| Back to top |
|
 |
federico Advocate

|
Posted: Fri Jun 04, 2004 12:33 pm Post subject: |
|
|
Se avessi la possibilita' lo assumerei io
Spero che qualcuno accorra per salvare grsecurity, del resto penso che moltissimi sistemi ne facciano uso e sicuramente in ambito di produzione e' consigliabile utilizzarlo.
Dopo gli mando una mail per solidarieta'... _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
| Back to top |
|
 |
motaboy Developer

|
Posted: Fri Jun 04, 2004 1:47 pm Post subject: |
|
|
Possibile che tutte quelle ditte che lo usano (guadagnando anche grazie ad esso) non abbiano i soldi per finanziare un progetto del genere?
Bye! _________________ ... |
|
| Back to top |
|
 |
Diggs Apprentice

|
Posted: Fri Jun 04, 2004 3:52 pm Post subject: |
|
|
Che presa male.
Se accettasse donazioni tramite paypal, western union e/o altre forme di donazione a me sta bene. _________________ IRCNET NICK: diggs on IRCNET
http://leonardo.netsons.org/
Gioca a Tremulous! Player [!!!] Diggs [ITA] |
|
| Back to top |
|
 |
bld l33t

|
Posted: Fri Jun 04, 2004 6:31 pm Post subject: hmm |
|
|
Brutto, brutto, brutto . E da quello che ho capito non accetta donazioni, solo sponsorizzazioni da qualche azienda.. chi sa se la SuSe potrebbe fare agiungerlo nel suo organico, anche la RedHat potrebbe farlo, secondo me farebbe un ottimo colpo per agiungere piu protezione al suo sistema per grandi aziende.
spender e' sicuramente un hacker in tutti i sensi, ma questa non l'ho capita:
| Quote: |
Though it would be possible for others to handle maintenance of the project, the quality won't be held to the same standards and will not progress with the same goals I have set for the project. |
_________________ A happy GNU/Linux user!! |
|
| Back to top |
|
 |
blackfede Apprentice

|
Posted: Fri Jun 04, 2004 7:28 pm Post subject: |
|
|
| Semplicemente avverte che senza di lui le cose sarebbero molto diverse, nel caso qualcun altro decida di fare un "fork".... |
|
| Back to top |
|
 |
FonderiaDigitale Veteran

|
Posted: Fri Jun 04, 2004 10:26 pm Post subject: |
|
|
Questa e' la dimostrazione di quel che io vado sostenendo da tempo, ovvero che tante aziende, enti, organizzazioni che usano il free software lo usano PRENDENDO e basta, e dando 0... non capendo che le persone che ci stanno dietro, devono MANGIARE. _________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
| Back to top |
|
 |
FonderiaDigitale Veteran

|
Posted: Fri Jun 04, 2004 10:30 pm Post subject: |
|
|
rimango comunque dell'idea che la mossa drastica che ha fatto e' una cosa buona, altrimenti nessuno se lo sarebbe cagato di striscio..e probabilmente cosi qualcuna delle aziende che effettivamente fanno un uso estensivo delle sue patch, provvedera' a foraggiarlo. _________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
| Back to top |
|
 |
.:deadhead:. Advocate

|
Posted: Sat Jun 05, 2004 8:58 am Post subject: |
|
|
Spero davvero che a sto punto SuSE [che sta diventando un gigante "buono" [spero] ] lo assuma.
Cmq concordo con Randomaze, e la sua è una analisi cià fatta da altri. Bisogna creare una figura tramite tra il mondo del business ed i programmatori opensource. I coder da soli non vivono d'aria e spesso non hanno neanche le minimeconoscenze di come muoversi nello spietato mondo degli affari.
Devono essere protetti, un po' come i panda del WWF
deadhead _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
| Back to top |
|
 |
X-Drum Advocate

Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2515 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Sat Jun 05, 2004 9:44 am Post subject: Re: hmm |
|
|
| bld wrote: |
spender e' sicuramente un hacker in tutti i sensi, ma questa non l'ho capita:
|
beh si con un po di "falsa modestia".... ma cmq se qualcuno gli forka il prg, ad onor del vero, non è detto che effettivamente possa portarlo avanti come faceva lui...
mi dispiace davvero.... concordo con Fonderia... | FonderiaDigitale wrote: | | il free software lo usano PRENDENDO e basta, e dando 0.. |
_________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
| Back to top |
|
 |
acidcrash n00b

|
Posted: Sat Jun 05, 2004 9:45 am Post subject: |
|
|
costituiamo "Gentoo Italia S.r.l." e aiutiamolo noi no?
Cmq spero davvero che succeda qualcosa, non ho visto molti prodotti che eguaglino le grsec
-2 giorni alla chiusura del sito web
Ciao
AcidCrash |
|
| Back to top |
|
 |
bld l33t

|
Posted: Sat Jun 05, 2004 10:22 am Post subject: Re: hmm |
|
|
Quotiamo con umanita' -- fedeliallalinea
| X-Drum wrote: | beh si con un po di "falsa modestia".... ma cmq se qualcuno gli forka il prg, ad onor del vero, non è detto che effettivamente possa portarlo avanti come faceva lui...
|
Si ma non e' detto ne anche l'opposto.. anche perche secondo me il suo comportamento e' un po sproveduto. Io non nego che il suo lavoro non ha precedenti, infatti grsecurity e' la patch piu famosa per il kernel linux. Ma potrebbe farlo come lavoro part time, come ha fatto Linus per tanti anni. Si anche a me piacerebbe lavorare su certi argomenti e trovare qualcuno che mi finanzia.. si ma questa e' la cosa piu rarra delle due. _________________ A happy GNU/Linux user!! |
|
| Back to top |
|
 |
.:deadhead:. Advocate

|
|
| Back to top |
|
 |
federico Advocate

|
Posted: Mon Jun 14, 2004 10:49 pm Post subject: |
|
|
Evviva evviva!!
Meno male che qualche azienda ha deciso di sovvenzionare il progetto!
Sono contento che un progretto opensource come grsecurity sia scampato alla morte ! _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
| Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Tue Jun 15, 2004 7:09 am Post subject: |
|
|
| federico wrote: | Evviva evviva!!
Meno male che qualche azienda ha deciso di sovvenzionare il progetto!
Sono contento che un progretto opensource come grsecurity sia scampato alla morte ! |
Ferme restanto varie considerazioni fatte nel thread da più persone si nota che quando il progetto merita allora é destinato a sopravvivere.
Certo é triste che per trovare dei fondi occorra gridare "é finita"  _________________ Ciao da me! |
|
| Back to top |
|
 |
|