Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[OT] Decreto Urbani,chiarimento..
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
-YoShi-
l33t
l33t


Joined: 26 Nov 2003
Posts: 684
Location: Besana Brianza - ItaLy -

PostPosted: Sat Mar 20, 2004 1:39 pm    Post subject: Reply with quote

koma wrote:
Ma sto tipo secondo me abita in collina e non gli arriva fastweb... così è incazzato e gira solo col 56kb e non riesce a scaricare... allora deve rompere i Cohones a noi


Eheheh anche secondo me il motivo vero è questo :mrgreen:
_________________
Io lo vedo tutti i giorni, un Re per vederlo deve uscire dal suo regno, e il Papa lo vede quando si spoglia. Chi è?
Back to top
View user's profile Send private message
zUgLiO
l33t
l33t


Joined: 12 Aug 2003
Posts: 754
Location: Ferrara (Italy)

PostPosted: Tue Mar 23, 2004 11:17 pm    Post subject: Reply with quote

In vigore da oggi, speriamo solo per 60 giorni..
http://punto-informatico.it/p.asp?i=47515
_________________

voglio poi dire che il tempo mi avrà fatto abituare,

ma io non trovo nemmeno brutta la stiva buia di questa nave
Back to top
View user's profile Send private message
Peach
Advocate
Advocate


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 3686
Location: London, UK

PostPosted: Wed Mar 24, 2004 11:56 am    Post subject: Reply with quote

e proprio per questo abbiamo 60 giorni per sperare:

come ho già commentato l'articolo personalmente qui

lo ripeto:

Per sessanta giorni, per tutta la durata di questo decreto legge io sarò dalla parte di chi ha scritto la pagina di addio su Fastsharing ( http://fastsharing.da.ru ) cercando il + possibile di adottare le misure da loro proposte contro questo decreto:

PER 60 GIORNI:

    - Non comprare più DVD

    - Non comprare più CD

    - Non noleggiare più CD o DVD

    - Non andare più al cinema

    - Fare volantinaggio davanti ai cinema ( si, lo so, non lo farete mai.. ma lo scriviamo ugualmente tanto lo spazio è gratuito ) SPIEGANDO alla gente che sta entrando cosa sta accadendo ed invitandoli a non entrare o a diradare la frequenza

    - Non abbonarsi alle tv a pagamento

    - Non comprare mai servizi su internet come "**********" nei quali si viene invitati a PAGARE ( soldi che vanno ANCHE agli STESSI PERSONAGGI CHE STANNO FACENDO QUESTO ) per vedere un film vecchio quanto le loro idee o per scaricarsi una canzoncina

    - Firmare la petizione CONTRO il decreto Urbani http://no-urbani.plugs.it . Sempre per correttezza però dobbiamo ricordare che tale iniziativa ( la petizione ) NON ha PURTROPPO NESSUNA VALENZA ne legale ne di altro tipo non essendo le vostre "firme" verificabili. Quindi fatelo se volete ma sappiate che la sua efficacia è tutt'altro che certa ( al contrario degli altri punti descritti la cui efficacia è invece certa ).

    - Girare questi consigli a piu gente che potete ( spiegando anche il PERCHE') sia via passaparola ( non sembra ma è importantissimo ) sia via internet ad esempio via e-mail o attraverso annunci sui vostri siti internet simili o uguali a questo ( questo testo infatti NON è tutelato da diritto d'autore ) o SPEDENDOLO a tutte le vs mailing list ecc.


Questi li ritengo gli unici mezzi disponibili per cercare di comunicare qualcosa ai signori politici, perchè non è possibile che sia un dialogo monodirezionale!!!
_________________
Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom
Back to top
View user's profile Send private message
-YoShi-
l33t
l33t


Joined: 26 Nov 2003
Posts: 684
Location: Besana Brianza - ItaLy -

PostPosted: Wed Mar 24, 2004 12:02 pm    Post subject: Reply with quote

Sono pienamente daccordo (a parte il volantinaggio ;)), voglio proprio vedere quando la siae resterà a bocca asciutta per mancanza di liquidi se chi sta in alto comincerà a capire come funzionano veramente le cose.
Che il p2p è nato solo per colpa loro, se i prezzi fossero giusti non credo che la gente perderebbe tempo a scaricarsi roba (con qualità più bassa..divx, mp3 ha basso bit-rate, ecc..) quando potrebbe regolarmente comprare in qualsiasi negozio.
_________________
Io lo vedo tutti i giorni, un Re per vederlo deve uscire dal suo regno, e il Papa lo vede quando si spoglia. Chi è?
Back to top
View user's profile Send private message
alexerre
Apprentice
Apprentice


Joined: 17 Sep 2003
Posts: 267
Location: Italy

PostPosted: Wed Mar 24, 2004 12:21 pm    Post subject: Reply with quote

-YoShi- wrote:
Sono pienamente daccordo (a parte il volantinaggio ;)), voglio proprio vedere quando la siae resterà a bocca asciutta per mancanza di liquidi se chi sta in alto comincerà a capire come funzionano veramente le cose.
Che il p2p è nato solo per colpa loro, se i prezzi fossero giusti non credo che la gente perderebbe tempo a scaricarsi roba (con qualità più bassa..divx, mp3 ha basso bit-rate, ecc..) quando potrebbe regolarmente comprare in qualsiasi negozio.


sono pienamente d'accordo con entrambi e seguirò anche io questa linea :D
_________________
Se segui gli altri non arriverai mai primo
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Wed Mar 24, 2004 2:12 pm    Post subject: Reply with quote

alexerre wrote:
sono pienamente d'accordo con entrambi e seguirò anche io questa linea :D


Io questa linea la seguo già da parecchio tempo, nel limite del possibile, cercando di pagare e rendere merito solo a chi effettivamente tale merito lo merita (:lol:)

Ecco quindi che non compro prodotti che ritengo avere prezzi eccessivi rispetto a ciò che offrono o funzionalità non adeguate (vedi cd, dvd, certo software closed, etc), non vado a vedere film di dubbio gusto e così via. E "non compro" non significa che lo scarico o me lo procuro per vie poco legali, sarebbe un controsenso: semplicemente uso alternative o passo il mio tempo in altro modo. Non a caso sono migrato a linux (che a tutto questo unisce doti morali e filosofiche che condivido e apprezzo) e sto iniziando a "finanziare" la apple, che sebbene abbia prezzi spesso discutibili offre cmq prodotti notevoli (come la apple potrei citare altri esempi)

Chi merita è giusto che raccolga frutti, chi non offre merce valida o con prezzi assurdi è giusto che non raccolga nulla (nè soldi ne diffusione tramite canali clandestini).

My 2 cents
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
Tiro
l33t
l33t


Joined: 14 Feb 2003
Posts: 752
Location: italy

PostPosted: Wed Mar 24, 2004 4:10 pm    Post subject: Reply with quote

una petizione via internet non avrà validità legale ma una petizione via sms immagino molto di più...del resto un numero di cellulare è intestato ad una persona quindi se tutti gli interessati inviassero lo stesso messaggio al numero di cellulare di urbani e compagnia bella forse avremmo più voce...che ne dite...? Chi trova il numero del ministro..?
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30888
Location: here

PostPosted: Fri Apr 02, 2004 12:24 pm    Post subject: Reply with quote

Decreto Urbani viene ritirato - o almeno modificato

http://punto-informatico.it/p.asp?i=47641

e verrà anche allargato al resto del materiale come mp3, ecc...

MOD: ho portato di qua il post di mirko_3. Non mi pareva il caso si aprire un altro post
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
bld
l33t
l33t


Joined: 26 Mar 2003
Posts: 759
Location: Outter Space

PostPosted: Fri Apr 02, 2004 12:42 pm    Post subject: Reply with quote

fedeliallalinea wrote:
Decreto Urbani viene ritirato - o almeno modificato

http://punto-informatico.it/p.asp?i=47641

e verrà anche allargato al resto del materiale come mp3, ecc...

MOD: ho portato di qua il post di mirko_3. Non mi pareva il caso si aprire un altro post


allora posso scaricare qualche canzoncina? Perche e' da 1 settimana che ho chiuso tutti i p2p.
_________________
A happy GNU/Linux user!!
Back to top
View user's profile Send private message
zUgLiO
l33t
l33t


Joined: 12 Aug 2003
Posts: 754
Location: Ferrara (Italy)

PostPosted: Fri Apr 02, 2004 12:47 pm    Post subject: Reply with quote

bld wrote:

allora posso scaricare qualche canzoncina? Perche e' da 1 settimana che ho chiuso tutti i p2p.

Io non ho smesso di scaricare,però credo che comunque questo decreto abbia spaventato e confuso diverse persone..sicuramente una parte del suo obbiettivo lo ha ottenuto.
Sinceramente non mi è chiaro se si può scaricare o se bisogna attendere che passino i famosi 60 giorni e che quindi non possa essere tramutato in legge..boh..
_________________

voglio poi dire che il tempo mi avrà fatto abituare,

ma io non trovo nemmeno brutta la stiva buia di questa nave
Back to top
View user's profile Send private message
Tiro
l33t
l33t


Joined: 14 Feb 2003
Posts: 752
Location: italy

PostPosted: Fri Apr 02, 2004 1:43 pm    Post subject: Reply with quote

...già pare che lo cancelleranno...o almeno in parte...hanno sollevato un gran polverone e vedrai che alla fine ci rimetteremo sempre e cmq solo noi perchè se non possono attuare il decreto allora si metteranno a tassare connessioni e diritto di accesso al p2p...il tutto targato siae ovviamente... :twisted:
Back to top
View user's profile Send private message
xlyz
Veteran
Veteran


Joined: 27 Oct 2002
Posts: 1470
Location: Italy

PostPosted: Fri Apr 02, 2004 2:55 pm    Post subject: Reply with quote

per chi non l'ha letto consiglio "Free Culture" di Lawrence Lessig

anche se il contesto di riferimento (legale e non) e' quello degli USA, le analisi e le conclusioni sono assolutamente italianizzabili

non so se esiste la traduzione in italiano, cmq l'originale e' scaricabile qui in formato elettronico, o dispnibile su amazon in formato cartaceo.

EDIT:

questo il link diretto alla pagina di download http://www.free-culture.cc/freecontent/
Back to top
View user's profile Send private message
Frez
Apprentice
Apprentice


Joined: 29 Aug 2003
Posts: 166

PostPosted: Fri Apr 02, 2004 3:08 pm    Post subject: Reply with quote

la cosa triste e' che non gli passa neanche per l'anticamera del cervello l'eventualita' di non essere nel giusto.

La tecnologia avanza molto velocemente, trovo che imporre vecchi schemi di pensiero sia un modo MEDIEVALE di gestire il potere.

perfettamente d'accordo sul difendere il lavoro altrui, ma da qui a quello che fanno (e che vorrebbero fare) ce ne passa.
come ad esempio pagare per una musichetta come "tanti auguri a te" quando l'autore e' morto e sepolto da decenni e' indifendibilmente assurdo.
possibile che film e canzoni di anni e anni fa abbiano ancora quei prezzi nonostante autori e produttori ci abbiano stra-guadagnato e magari non esistono piu' ?

cmq alle major replicare il lavoro a costo zero va bene, quando lo fanno loro.
gli altri non si azzardino eh !

e' sempre cosi' : invece di "offrire" servizi e alternative, invece di cercare di capire come si evolvono le cose e di seguirle, si cerca di "obbligare", di "reprimere" di "incatenare". medievale appunto.

ma poi una che va al "lavoro" con la porche, sbatte contro la circolare e se ne va piantando tutto li... una cosi e' da mandare al governo ?

idea dell'ultimo secondo:
visto che lo spazio delle sequenze di bit in un DVD per quanto enorme e' comunque finito... se io mettessi il copyright su tutte le sequenze non ancora utilizzate ? magari prima fondo il mio staterello su una piattaforma dove per legge (fatta da me ovviamente) questa cose e' possibile a costo zero
_________________
There is one more thing ... it's been emotional
Back to top
View user's profile Send private message
zUgLiO
l33t
l33t


Joined: 12 Aug 2003
Posts: 754
Location: Ferrara (Italy)

PostPosted: Fri Apr 02, 2004 3:29 pm    Post subject: Reply with quote

Frez wrote:

ma poi una che va al "lavoro" con la porche, sbatte contro la circolare e se ne va piantando tutto li... una cosi e' da mandare al governo ?

Evidentemente qualcuno l'ha votata..
Sinceramente ci sono persone nel governo che hanno fatto ben di peggio..basta leggere il PIANO DI RINASCITA DEMOCRATICA della loggia massonica P2 ( di cui facevano parte diversi ministri dell'attuale governo e il presidente del consiglio ) per accorgersi che stanno attuando quel programma politico!

Quindi di una come la Carlucci mi preoccupo poco..
_________________

voglio poi dire che il tempo mi avrà fatto abituare,

ma io non trovo nemmeno brutta la stiva buia di questa nave
Back to top
View user's profile Send private message
Frez
Apprentice
Apprentice


Joined: 29 Aug 2003
Posts: 166

PostPosted: Fri Apr 02, 2004 3:55 pm    Post subject: Reply with quote

zUgLiO wrote:

Evidentemente qualcuno l'ha votata..


anche qui, non so bene come funziona il sistema elettorale (molto probabilmente e' pieno di bug :) ), ma da quanto ho capito: te voti un partito, e loro ci mettono chi gli pare.
Credi che quelli di sinistra rivorrebbero D'Alema ? Eppure se lo ritroveranno tra le balle, come i cirino pomicino, i de michelis (mamma mia, quando apre bocca nelle trasmissioni mi vien voglia di praticargli l'eutanasia, tanto ormai e' cerebralmente morto...)

zUgLiO wrote:
Sinceramente ci sono persone nel governo che hanno fatto ben di peggio..

[snip]

Quindi di una come la Carlucci mi preoccupo poco..


si ma intanto, se non ho capito male, e' lei che ha proposto di "tassare internet" per dare i soldi ai poveri bambini indigenti della siae.

che al governo ci siano persone "pericolose" non lo metto in dubbio, ma non si puo' sempre dire "ubi maior"
Troverai sempre qualcuno che "ha fatto di peggio", ma questo non giustifica comunque chi spara bischerate
_________________
There is one more thing ... it's been emotional
Back to top
View user's profile Send private message
zUgLiO
l33t
l33t


Joined: 12 Aug 2003
Posts: 754
Location: Ferrara (Italy)

PostPosted: Fri Apr 02, 2004 4:09 pm    Post subject: Reply with quote

Frez wrote:

che al governo ci siano persone "pericolose" non lo metto in dubbio, ma non si puo' sempre dire "ubi maior"
Troverai sempre qualcuno che "ha fatto di peggio", ma questo non giustifica comunque chi spara bischerate

No certo non giustifica,ma non è la Carlucci che decide,può anche avere un'idea,ma alla fine sono i suoi "superiori" che decidono.. Forza Italia non è un partito come gli altri,alla fine decide il capo punto e basta; è appunto un partito-azienda
_________________

voglio poi dire che il tempo mi avrà fatto abituare,

ma io non trovo nemmeno brutta la stiva buia di questa nave
Back to top
View user's profile Send private message
Tiro
l33t
l33t


Joined: 14 Feb 2003
Posts: 752
Location: italy

PostPosted: Fri Apr 02, 2004 4:12 pm    Post subject: Reply with quote

Quote:
La tecnologia avanza molto velocemente, trovo che imporre vecchi schemi di pensiero sia un modo MEDIEVALE di gestire il potere.


...sintesi perfetta!
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Fri Apr 02, 2004 8:28 pm    Post subject: Reply with quote

Frez wrote:
La tecnologia avanza molto velocemente, trovo che imporre vecchi schemi di pensiero sia un modo MEDIEVALE di gestire il potere.


oh, se é per quello trovo che gestire e farsi gestire sia un modo medievale di intendere la vita sulla terra.
Ma questo mi sa che ormai l'avete capito ;-)

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
flocchini
Veteran
Veteran


Joined: 17 May 2003
Posts: 1124
Location: Milano, Italy

PostPosted: Fri Apr 02, 2004 10:07 pm    Post subject: Reply with quote

l'unita' wrote:
La commissione cultura di Montecitorio cancellerà dal Decreto, approvato dal consiglio dei ministri, le pene per chi scarica opere cinematografiche dalla rete. Dopo tante polemiche nate negli ultimi giorni la disputa tra il popolo della rete ed il ministro Urbani si è conclusa, la controversia porta a garantire ciò che già il parlamento europeo aveva dichiarato con la direttiva approvata nei giorni scorsi, scarxxare file dalla rete per uso personale non è legalmente perseguibile.


Se sara' davvero cosi' siamo apposto :)

http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=34239

http://punto-informatico.it/p.asp?i=47641

E speriamo che le cose vadano davvero cosi'... Il panico c'e' stato e sicuramente una vittoria l'hanno avuta, speriamo non accada di nuovo.
_________________
~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~
Back to top
View user's profile Send private message
shanghai
Guru
Guru


Joined: 08 Feb 2004
Posts: 493
Location: Roma, Italia, GeekLand

PostPosted: Thu Apr 22, 2004 9:11 am    Post subject: Reply with quote

Yeeee!
Vittoria! :D
http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni/politica/battutourbani/battutourbani/battutourbani.html
_________________
Il sonno della ragione genera mostri.
Back to top
View user's profile Send private message
nomadsoul
Apprentice
Apprentice


Joined: 14 Mar 2004
Posts: 172

PostPosted: Thu Apr 22, 2004 4:58 pm    Post subject: Reply with quote

Quote:

"E' un voto molto positivo- dice invece Pietro Folena, uno dei firmatari dell'emendamento - perchè per la seconda volta in poche settimane prevalgono gli argomenti del popolo della Rete contro chi vuole impedire la circolazione delle idee. E' una nuova sconfitta del governo".

8) 8) 8)
Back to top
View user's profile Send private message
DaVe&OpenMOsix
Apprentice
Apprentice


Joined: 30 Dec 2003
Posts: 213

PostPosted: Tue Apr 27, 2004 3:23 pm    Post subject: cercate su google Reply with quote

andate su google
inserite la parola incapace
cliccate "mi sento fortunato"
e ho detto tutto!
:lol:
DaVe
_________________
-- Siccome sono un informatico ho votato PCI convinto di aumentare gli slot di espansione della società --
-^v^v^v^v^v^v^v^v^v^-
DaVe the WaVe
http://dave.ccni.it
http://www.davethewave.it
-^v^v^v^v^v^v^v^v^v^-
Back to top
View user's profile Send private message
silian87
Advocate
Advocate


Joined: 06 Oct 2003
Posts: 2318
Location: Treviso, Italy

PostPosted: Tue Apr 27, 2004 3:34 pm    Post subject: Reply with quote

HAhahahHAHAHAHhaha :lol: :lol: :lol:

Ma come e' possibile? Nella pagina non c'e' neanche la parola incapace hahahah!

Sara' una cosa del tipo "Go to Hell" che ti veniva la pagina di microsoft!!

LOOOL :lol:
_________________
Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/

Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt

GTalk: silian87@gmail.com
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Tue Apr 27, 2004 3:58 pm    Post subject: Reply with quote

<OT>
silian87 wrote:
Ma come e' possibile? Nella pagina non c'e' neanche la parola incapace hahahah!


Googlebombing.
Associ al link una parola e google la archivia come pertinente.

"nano pelato" é un'altro esempio.

"Giorgio Armani" é un tentativo venuto male. Fai la ricerca normale e guarda il link al secondo posto

Il primo é stato "Miserable Failure", che vanta numerosi tentativi di imitazione come puoi vedere se fai una ricerca completa.
</OT>
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
X-Drum
Advocate
Advocate


Joined: 24 Aug 2003
Posts: 2517
Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy

PostPosted: Tue Apr 27, 2004 5:24 pm    Post subject: Re: cercate su google Reply with quote

DaVe&OpenMOsix wrote:
andate su google
inserite la parola incapace
cliccate "mi sento fortunato"
e ho detto tutto!
:lol:
DaVe


Code:
The page cannot be found
The page you are looking for might have been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable.

Please try the following:

    * Make sure that the Web site address displayed in the address bar of your browser is spelled and formatted correctly.
    * If you reached this page by clicking a link, contact the Web site administrator to alert them that the link is incorrectly formatted.
    * Click the Back button to try another link.

HTTP Error 404 - File or directory not found.
Internet Information Services (IIS)

Technical Information (for support personnel)

    * Go to Microsoft Product Support Services and perform a title search for the words HTTP and 404.
    * Open IIS Help, which is accessible in IIS Manager (inetmgr), and search for topics titled Web Site Setup, Common Administrative Tasks, and About Custom Error Messages.


intendi che il governo italiano usa IIS come server Web invece di Apache???

:P dai scherzo!!!!!! cmq la pagina è stata rimossa:
è troppo anche per IIS!

(unione europeaaaa aiutoooooooooooooooooo)
_________________
"...There are two sort of lies, lies and benchmarks..."
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6  Next
Page 4 of 6

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum