Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[OT] Decreto Urbani,chiarimento..
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
DaVe&OpenMOsix
Apprentice
Apprentice


Joined: 30 Dec 2003
Posts: 213

PostPosted: Wed Apr 28, 2004 9:00 am    Post subject: c'e' ancora! Reply with quote

a me funziona. forse era un problema temporaneo...
potete ridere ancora un po'...
ciao DV
_________________
-- Siccome sono un informatico ho votato PCI convinto di aumentare gli slot di espansione della società --
-^v^v^v^v^v^v^v^v^v^-
DaVe the WaVe
http://dave.ccni.it
http://www.davethewave.it
-^v^v^v^v^v^v^v^v^v^-
Back to top
View user's profile Send private message
zUgLiO
l33t
l33t


Joined: 12 Aug 2003
Posts: 754
Location: Ferrara (Italy)

PostPosted: Fri Apr 30, 2004 2:52 pm    Post subject: Reply with quote

Invece di una legge assurda,tasse su cd e masterizzatori basterebbe fare come in spagna
http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni/esteri/spagnaiva/spagnaiva/spagnaiva.html
_________________

voglio poi dire che il tempo mi avrà fatto abituare,

ma io non trovo nemmeno brutta la stiva buia di questa nave
Back to top
View user's profile Send private message
shanghai
Guru
Guru


Joined: 08 Feb 2004
Posts: 493
Location: Roma, Italia, GeekLand

PostPosted: Sun May 02, 2004 8:35 pm    Post subject: Reply with quote

Ho scoperto una cosetta mooolto interessante a proposito di questa buffonata di decreto
Si possono proporre emendamenti e fare opposizione
Io ne ho già in mente un paio. ghghghgh
_________________
Il sonno della ragione genera mostri.
Back to top
View user's profile Send private message
shanghai
Guru
Guru


Joined: 08 Feb 2004
Posts: 493
Location: Roma, Italia, GeekLand

PostPosted: Mon May 10, 2004 8:15 am    Post subject: Reply with quote

MANIFESTAZIONE A PALAZZO MADAMA
Da non perdere.
_________________
Il sonno della ragione genera mostri.
Back to top
View user's profile Send private message
zUgLiO
l33t
l33t


Joined: 12 Aug 2003
Posts: 754
Location: Ferrara (Italy)

PostPosted: Mon May 10, 2004 6:20 pm    Post subject: Reply with quote

Qualcuno pensa di andarci?
_________________

voglio poi dire che il tempo mi avrà fatto abituare,

ma io non trovo nemmeno brutta la stiva buia di questa nave
Back to top
View user's profile Send private message
zUgLiO
l33t
l33t


Joined: 12 Aug 2003
Posts: 754
Location: Ferrara (Italy)

PostPosted: Tue May 25, 2004 9:20 am    Post subject: Reply with quote

Copio il testo della mail che mi è arrivata oggi dalla mailing-list dei Girotondi
Quote:
Netstrike (Girotondo telematico) contro il sito del Ministro Urbani (www.beniculturali.it)
IL 31 MAGGIO, SE NON VERRA' MODIFICATO IL DECRETO URBANI
L'altro giorno è stato approvato (in tutta fretta) il decreto legge Urbani in Senato.
Questi i due punti sui quali non siamo d'accordo:
1) A fronte di un abbassamento della sanzione amministrativa per chi scarica file (da 1500 a 154 euro) è comparso il penale (4 anni di reclusione) per chi "trae profitto" dai file illegali (ossia tutti coloro che non hanno la copia originale di ciò che viene scaricato, cioè tutti).

2) Rifacendosi ad una legge del 1939, chiunque gestisca siti (anche amatoriali) deve avere 2 copie di ciò che pubblica depositate a Roma e Firenze (verrà precisato meglio dove, successivamente). E' logico che così la maggioranza dei siti amatoriali e di associazioni, organizzazioni di volontariato, pagine personali, dovranno chiudere. La rete sarà riservata ai siti superprofessionali che potranno fare il bello ed il cattivo tempo. Si bloccherà la libera circolazione di notizie.

Anche noi, come molti altri, ci rifaciamo all'articolo 3 della nostra Costituzione, che afferma: ""E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese." e chiediamo che venga rispettato.

PER QUESTI MOTIVI ABBIAMO ORGANIZZATO UN GIROTONDO TELEMATICO (NETSTRIKE) PER LUNEDI' 31 MAGGIO 2004 DALLE 15 ALLE 15.45 NEL CASO IN CUI PRIMA IL DECRETO NON VENGA MODIFICATO
Con questa azione (simbolica e nonviolenta) INVITIAMO TUTTI I CITTADINI (nel caso in cui prima non venga cambiato) A COLLEGARSI CONTEMPORANEAMENTE
AL SITO www.beniculturali.it dalle 15 alle 15.45 di lunedì 31 maggio, per dare voce alla nostra protesta: non accetteremo che questo decreto impedisca la libera circolazione delle idee e penalizzi la libertà e l'eguaglianza dei cittadini
COSA PUOI FARE?
Prima del 31 maggio: diffondere il più possibile l'iniziativa
Spedendo questa e-mail ad amici, parenti e conoscenti ANCHE ALL'ESTERO!!!
Raccogliendo adesioni (da spedire a net_urbani@bobi2001.it),
gruppi, associazioni, partiti e individuali.
Diffondendo il banner ed il suo collegamento che puoi trovare a www.bobi2001.it
Scaricando e diffondendo il volantino: VAI A www.bobi2001.it/netstrikeurbani.rtf
Se PRIMA il decreto non verrà modificato, il 31 MAGGIO dalle 15.00 alle 15.45: collegati e fai collegare più gente possibile al sito www.beniculturali.it
PIU' SAREMO E PIU' LA PROTESTA RAGGIUNGERA' LA SUA EFFICACIA!!!!
FAI CIRCOLARE QUESTA MAIL IL PIU' POSSIBILE!

Gianfranco Mascia gianfranco@gianfrancomascia.it

Bobi2001: www.bobi2001.it

_________________

voglio poi dire che il tempo mi avrà fatto abituare,

ma io non trovo nemmeno brutta la stiva buia di questa nave
Back to top
View user's profile Send private message
flyinspirit001
Apprentice
Apprentice


Joined: 25 May 2004
Posts: 266
Location: localhost,localdomain

PostPosted: Tue May 25, 2004 9:22 am    Post subject: legge urbani : non in vigore se non in gazzetta Reply with quote

Buongiorno a tutti: volevo ricordare a tutti che la legge urbani non è da considerarsi in vigore fiché non appare sulla gazzetta ufficiale. Inoltre lo stesso urbani non aveva gia preannunciato una modifica alla stessa legge per quanto riguarda gli utenti che scaricano ad uso prettamente " personale" ?

byez
_________________
"Ride the infinity, be your best. For you, for all"
Dungeon01 - linux registered user #362502
Back to top
View user's profile Send private message
n3mo
l33t
l33t


Joined: 28 Mar 2004
Posts: 657
Location: In a Cruel World

PostPosted: Tue May 25, 2004 11:56 am    Post subject: Reply with quote

Io non penso che il vero problema sia se si può o meno scaricare un mp3 dalla rete ma piuttosto che le idee che sono alla base del decreto in questione rischiano di rimandare la comunità IT italiana all'età della pietra. Il libero scambio di informazioni e di contenuti attraverso la rete è fondamentale per la crescita e lo sviluppo di tutta la società, io non uso per scelta materiale pirata ma mi sento comunque minacciato da chiunque voglia limitare la mia libertà.
Non voglio vivere in un brutto film di fantascienza dove il GF controlla ciò che leggo, i miei svaghi, la mia vita. I concetti che il DL Urbani tenta di far passare sono solo il primo passo verso una internet controllata dallo stato e dalle grandi compagnie, un pò quello che è oggi la televisione.
Back to top
View user's profile Send private message
mambro
l33t
l33t


Joined: 22 Mar 2004
Posts: 752
Location: Mira (VE) - Italy

PostPosted: Tue May 25, 2004 12:08 pm    Post subject: Re: legge urbani : non in vigore se non in gazzetta Reply with quote

flyinspirit001 wrote:
Buongiorno a tutti: volevo ricordare a tutti che la legge urbani non è da considerarsi in vigore fiché non appare sulla gazzetta ufficiale. Inoltre lo stesso urbani non aveva gia preannunciato una modifica alla stessa legge per quanto riguarda gli utenti che scaricano ad uso prettamente " personale" ?

byez

http://gazzette.comune.jesi.an.it/2004/119/1.htm
Back to top
View user's profile Send private message
bld
l33t
l33t


Joined: 26 Mar 2003
Posts: 759
Location: Outter Space

PostPosted: Wed May 26, 2004 7:37 pm    Post subject: Reply with quote

dittemi che il tizio si sta sbagliando!!!!

http://grafik.afraid.org/
_________________
A happy GNU/Linux user!!
Back to top
View user's profile Send private message
Diggs
Apprentice
Apprentice


Joined: 07 Oct 2003
Posts: 239
Location: LoSt In NeT SpAcE

PostPosted: Wed May 26, 2004 11:41 pm    Post subject: Reply with quote

Pare di no.
Speriamo il tizio si sbagli davvero cmq.
Fosse vero allora preparo davvero i bagagli e me trasferisco all'estero.
_________________
IRCNET NICK: diggs on IRCNET
http://leonardo.netsons.org/
Gioca a Tremulous! Player [!!!] Diggs [ITA]
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30888
Location: here

PostPosted: Thu May 27, 2004 7:04 am    Post subject: Reply with quote

bld wrote:
dittemi che il tizio si sta sbagliando!!!!

http://grafik.afraid.org/

Mi pare un po' strana questa cosa. Cos'e' sbattono dentro mezza italia in galera?
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
shanghai
Guru
Guru


Joined: 08 Feb 2004
Posts: 493
Location: Roma, Italia, GeekLand

PostPosted: Thu May 27, 2004 7:33 am    Post subject: Reply with quote

E' tutto vero. Io ho sostenuto un esame di diritto della comunicazione meno di un mese fa. Se la legge non viene emendata, tutto vero.
Vengo anch'io, all'estero intendo.
_________________
Il sonno della ragione genera mostri.
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Thu May 27, 2004 7:40 am    Post subject: Reply with quote

shanghai wrote:
Se la legge non viene emendata, tutto vero.


Come ha fatto notare fedeliallalinea, se non viene emendata mezza italia andrebbe in galera con conseguenze pesanti sul sovraffollamento nelle carceri e sui costi di una simile demenzialità.

Quindi penso che sarà sicuramente emendata, peraltro Cortiana ha ritirato gli emendamenti proprio perché Urbani aveva dato garanzie in tal senso.


Nel caso peggiore dovremo cantare qualcosa tipo "Addio Lugano Bella" ma al contrario :twisted:
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
Tiro
l33t
l33t


Joined: 14 Feb 2003
Posts: 752
Location: italy

PostPosted: Thu May 27, 2004 3:35 pm    Post subject: Reply with quote

tratto da interlex.it
-----------------------------------------
Urbani - Chiedo al Senato il sacrificio di legiferare in un modo che normalmente è da tutti riconosciuto non opportuno, cioè attraverso lo strumento della decretazione di urgenza, nel riconoscimento che alcune materie richiedono un intervento urgente ancorché considerato come imperfetto. Si tratta di imperfezioni che sono compatibili con la natura del provvedimento di urgenza e che non pregiudicano la possibilità del miglioramento a posteriori in tempi brevi.
...Del resto, anche nel campo della pirateria, per darvi una dimensione del fenomeno, è necessario guardare alle travi e non alle pagliuzze, che sarà possibile eliminare successivamente.
Questo naturalmente non lo dico per difendere l’intera formulazione dell’attuale articolo 1, di cui riconosco che una parte cospicua è migliorabile in fretta, ma soltanto per mettere i senatori di fronte a questa non facile scelta: legiferare in modo perfezionistico, lasciando che tutti i problemi del cinema, della musica, dello sport dilettantistico, della pirateria vadano avanti come avviene oggi, oppure legiferare in termini emergenziali, ma con il reciproco impegno di rispondere e rimediare alle pagliuzze di cui parlavo prima in tempi molto brevi, in maniera tale da innalzare nel contempo le dighe nei confronti di queste autentiche calamità.


Ora la domanda è questa: se lo stesso ministro proponente, se la stessa maggioranza parlamentare che approva un provvedimento hanno la consapevolezza che il provvedimento è sbagliato, perché lo approvano? E, soprattutto, come può un onesto giudice irrogare una pena in applicazione di una legge che lo stesso legislatore dichiara apertis verbis che è sbagliata?
-------------------------------------------------

...le solite leggi all'italiana..fatte per non essere rispettate! :twisted:
Back to top
View user's profile Send private message
Diggs
Apprentice
Apprentice


Joined: 07 Oct 2003
Posts: 239
Location: LoSt In NeT SpAcE

PostPosted: Thu May 27, 2004 10:21 pm    Post subject: Reply with quote

http://webnews.html.it/news/2108.htm
Uhm!!!
8)
_________________
IRCNET NICK: diggs on IRCNET
http://leonardo.netsons.org/
Gioca a Tremulous! Player [!!!] Diggs [ITA]
Back to top
View user's profile Send private message
Bengio
Apprentice
Apprentice


Joined: 20 Feb 2003
Posts: 186
Location: Italy - Pisa

PostPosted: Fri May 28, 2004 12:36 am    Post subject: Reply with quote

Potrebbe forse essere questa la causa di tanta urgenza?
http://www.quintostato.it/archives/000776.html#000776

Bengio
Back to top
View user's profile Send private message
kaosone
Guru
Guru


Joined: 01 Feb 2004
Posts: 446

PostPosted: Fri May 28, 2004 1:02 am    Post subject: Reply with quote

perche' non questa?
www.blockbuster.it
Back to top
View user's profile Send private message
Diggs
Apprentice
Apprentice


Joined: 07 Oct 2003
Posts: 239
Location: LoSt In NeT SpAcE

PostPosted: Fri May 28, 2004 1:08 am    Post subject: Reply with quote

Le osservazioni di Bengio e kaosone sono esatte :wink:
_________________
IRCNET NICK: diggs on IRCNET
http://leonardo.netsons.org/
Gioca a Tremulous! Player [!!!] Diggs [ITA]
Back to top
View user's profile Send private message
flyinspirit001
Apprentice
Apprentice


Joined: 25 May 2004
Posts: 266
Location: localhost,localdomain

PostPosted: Fri May 28, 2004 8:00 am    Post subject: ke nervi.. Reply with quote

se pensiamo che l'ha fatta approvare di corsa perchè era al 58o giorno su 60, altrimenti avrebbe dovuto ripresentarla...mi vien da dire...solo da noi accadono ste cavolate...
_________________
"Ride the infinity, be your best. For you, for all"
Dungeon01 - linux registered user #362502
Back to top
View user's profile Send private message
Bengio
Apprentice
Apprentice


Joined: 20 Feb 2003
Posts: 186
Location: Italy - Pisa

PostPosted: Sat May 29, 2004 8:06 am    Post subject: Reply with quote

Mi sa che fa tutto molto velocemente ed all'ultimo momento.

criterio di ricerca "urbani ida benedetto"

mi riferisco alla storia dei fondi approvati, in maniera non ancora spiegata da nessuno, in brevissimo tempo a favore di un film di ida di benedetto. leggetevi anche questo

Report - Cinema

e' la puntata di report in cui si parla, fra le altre cose, anche di questo

Bengio
Back to top
View user's profile Send private message
Diggs
Apprentice
Apprentice


Joined: 07 Oct 2003
Posts: 239
Location: LoSt In NeT SpAcE

PostPosted: Mon May 31, 2004 4:02 am    Post subject: Reply with quote

http://www.ansa.it/fdg02/200405301926152131/200405301926152131.html
_________________
IRCNET NICK: diggs on IRCNET
http://leonardo.netsons.org/
Gioca a Tremulous! Player [!!!] Diggs [ITA]
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Mon May 31, 2004 6:31 am    Post subject: Reply with quote

proudhomm wrote:
http://www.ansa.it/fdg02/200405301926152131/200405301926152131.html


Beh a quanto pare si sono accorti del problema, tuttavia (se i miei ricordi non sono sbagliati....) va detto che vanno a correggere un decreto legge (che é entrato in vigore più o meno due mesi fa ed é stato approvato dal parlamento prima che scadesse) con un Disegno Di Legge, ovvero con un testo che sarà effettivo solo dopo il normale iter parlamentare... il che in Italia si traduce in mesi se non anni.
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
bld
l33t
l33t


Joined: 26 Mar 2003
Posts: 759
Location: Outter Space

PostPosted: Tue Jun 01, 2004 11:20 pm    Post subject: Reply with quote

fedeliallalinea wrote:
bld wrote:
dittemi che il tizio si sta sbagliando!!!!

http://grafik.afraid.org/

Mi pare un po' strana questa cosa. Cos'e' sbattono dentro mezza italia in galera?


hmm no, non credo che funziona cosi.. sicuramente non ci sbatterano dentro, da quel che vedo tutti i p2p sono up and working. Il problema e' che se vogliono farlo, sbatterti in galera per un mp3, o peggio per pedofilia [ se hai messo la foto di tuo cugino 16 su inet], possono farlo. Diciamo che non mi fido del uso che si potrebbe fare di tale potere, perche se lo vediamo in modo "Crudo" e' un potere, non e' una legge. La legge deve essere fatta e rispettata a tutti per chiamarsi tale, invece questi semprano piu come "sgambetti" del big brother (governo/MPAA/RIAA/DCMA/chiunque) per avere un magiore potere "leggitimato" sul individuo.

Praticamente entriamo in una specie do status di "colpevole fino a prova contraria" anche se non e' lettaralmente cosi, io non vedo la diff. Se la classe dirigente fastweb passa i logs dei trasferimenti allo stato puo arrestare tutti quelli che conosco, e poi oviamente dovra lasciare il broadband bussiness e darsi alla politica per due ragioni: 1) Nessuno vuole una broadband se non ha accesso al meno agli mp3. 2) imho, in italia la politica e' il bussiness piu sicuro.

ps. Voglio essere paranoico prima di essere arrestato, perche dopo non serve tantissimo...
_________________
A happy GNU/Linux user!!
Back to top
View user's profile Send private message
bld
l33t
l33t


Joined: 26 Mar 2003
Posts: 759
Location: Outter Space

PostPosted: Tue Jun 01, 2004 11:21 pm    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:
proudhomm wrote:
http://www.ansa.it/fdg02/200405301926152131/200405301926152131.html


Beh a quanto pare si sono accorti del problema, tuttavia (se i miei ricordi non sono sbagliati....) va detto che vanno a correggere un decreto legge (che é entrato in vigore più o meno due mesi fa ed é stato approvato dal parlamento prima che scadesse) con un Disegno Di Legge, ovvero con un testo che sarà effettivo solo dopo il normale iter parlamentare... il che in Italia si traduce in mesi se non anni.


cmq seguendo link dopo link e quote dopo quote, non riesco a capire ancora in che punto ci troviamo, la legge e' in vigore dal 22/05 pero non puo essere applicata? Boh :( non capisco.
_________________
A happy GNU/Linux user!!
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6  Next
Page 5 of 6

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum