Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[OT] Donne Hacker: queste Chimere!
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page 1, 2  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  

Sei...
Un Uomo che usa il computer
66%
 66%  [ 44 ]
Una Donna che usa il computer
1%
 1%  [ 1 ]
Un Hacker (Informatico)
31%
 31%  [ 21 ]
Una "Hackeressa" (Informatica)
0%
 0%  [ 0 ]
Total Votes : 66

Author Message
Detronizator
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 30 Nov 2003
Posts: 134
Location: Brusciano (Napoli - Italy)

PostPosted: Sun Feb 22, 2004 11:21 pm    Post subject: [OT] Donne Hacker: queste Chimere! Reply with quote

E' da un paio di anni che cerco di trovare risposta a questa mia domanda: esistono secondo voi, quì in italia, Donne Hacher (informatiche)?
E se no (come fino ad ora ho costatato) perché?

Io studio Informatico presso la Fede 2 di Napoli: ci sono donne studentesse di informatica, ma di Hacker? Donne che trovano interessante come me leggersi manualoni interi col solo intento di trovare C-FLAGS ottimali per la propria architettura? Che non riescono a fare una battuta tra amici, senza alludere a qualcosa come uno "Scheduler", o un "Interrupt"? Che con la stessa assiduità di un Hacker si dedicano di notte alla propria passione?

E' vero, ho dato per scontate molte cose: ad esempio che "un Hacker lavori di notte". Ma... in fondo, penso sia vero.

Donne Hacker, fatevi sentire. E magari vedere ;-)!
_________________
Linux is Better!
...Love is too much complicated!
Back to top
View user's profile Send private message
Neomubumba
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 17 Feb 2004
Posts: 136
Location: Milano

PostPosted: Sun Feb 22, 2004 11:35 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao,
Io ho votato per un uomo che usa il computer ma mi interesserebbe molto divantare un hacker (nel senso vero e non di un cracker).
Mi sapresti consigliare qualche buona lettura al riguardo (magari in italiano visto che so poco inglese)?

Grazie comunque e Ciao Ciao!!!!
_________________
Some of those that were forces, are the sames that bore crosses,
Some of those that were crosses, are the sames that are forces
Back to top
View user's profile Send private message
anborn
Apprentice
Apprentice


Joined: 28 Dec 2003
Posts: 185
Location: Somewhere over the rainbow

PostPosted: Sun Feb 22, 2004 11:38 pm    Post subject: Reply with quote

Neomumba wrote:
Io ho votato per un uomo che usa il computer ma mi interesserebbe molto divantare un hacker (nel senso vero e non di un cracker).
Mi sapresti consigliare qualche buona lettura al riguardo (magari in italiano visto che so poco inglese)?


:? ...cerco di trattenere i commenti... sarebbero flame inutili... :evil:

Per quanto riguarda il sondaggio: una donna così la conosco.. o almeno.. la conoscevo...

Anb
_________________
"Float like a butterfly, sting like a bee"
GeCHI
Back to top
View user's profile Send private message
Detronizator
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 30 Nov 2003
Posts: 134
Location: Brusciano (Napoli - Italy)

PostPosted: Sun Feb 22, 2004 11:43 pm    Post subject: Reply with quote

Oddio, stai dicendo una cosa simile a:
"vorrei diventare una persona matura" o "vorrei non essere più di cultura derivativo-cristiana"! ;-)

Non ti posso consigliare nulla, perché non c'é il manuale "How-To become an Hacker". Se hai notato io ho indicato "Hacker (informatico)" appositamente. Io conosco tanti "Hacker (musicisti/fiorai)". Ora stà a te capire cosa intendo dire.

Se mi ritengo un Hacker? Bhé, si. Si perché se prendo una "definizione" di questo termine (che non sia così bacata da riferirsi solo agli Hacker Informatici) mi ci ritrovo a pieno. Anche se parlare di "definizione" riferendomi ad un modo d'essere, mi pare tanto di fare "catalogazione e generalizzazione" dell'animo umano.

Volutamente, non mi dilungo a spiegarti il mio pensiero e ne a descriverti o indicarti numerosissime disquisizioni psico-socio-filosofiche sugli Hacker e sulla loro natura.
Ti indico un libro da leggere: Cultura Hacker (con prefazione di Torvalds).

Ciao.

ps La mia risposta é pesantemente OT. Se ti interessa il discorso, apri un Topic alternativo.
_________________
Linux is Better!
...Love is too much complicated!
Back to top
View user's profile Send private message
Detronizator
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 30 Nov 2003
Posts: 134
Location: Brusciano (Napoli - Italy)

PostPosted: Sun Feb 22, 2004 11:48 pm    Post subject: Reply with quote

anborn wrote:
Neomumba wrote:
Io ho votato per un uomo che usa il computer ma mi interesserebbe molto divantare un hacker (nel senso vero e non di un cracker).
Mi sapresti consigliare qualche buona lettura al riguardo (magari in italiano visto che so poco inglese)?


:? ...cerco di trattenere i commenti... sarebbero flame inutili... :evil:

Per quanto riguarda il sondaggio: una donna così la conosco.. o almeno.. la conoscevo...

Anb

Certe volte bisogna "perdonare" ;-) In fondo penso che tutti (nella nostra epoca e cultura), quando si sono scontrati con per la prima volta con il termine "Hacker" l'hanno fatto pensando solo ad un occhialuto-brufoloso-asociale che usava il PC per "distruggere il bullo della scuola".
La nostra cultura é PESANTEMENTE bacata dalla TV e dalla Trash-Info.

ps Stanotte mi sento molto buono. :P
_________________
Linux is Better!
...Love is too much complicated!
Back to top
View user's profile Send private message
anborn
Apprentice
Apprentice


Joined: 28 Dec 2003
Posts: 185
Location: Somewhere over the rainbow

PostPosted: Sun Feb 22, 2004 11:51 pm    Post subject: Reply with quote

Detronizator wrote:
Certe volte bisogna "perdonare"


Le donne hacker?? :P ..ehh già.. :roll:

Detronizator wrote:
Certe volte bisogna "perdonare"


..e infatti non ho sparato a zero... :wink:
_________________
"Float like a butterfly, sting like a bee"
GeCHI
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Mon Feb 23, 2004 8:48 am    Post subject: Reply with quote

Detronizator wrote:

Non ti posso consigliare nulla, perché non c'é il manuale "How-To become an Hacker". Se hai notato io ho indicato "Hacker (informatico)" appositamente. Io conosco tanti "Hacker (musicisti/fiorai)". Ora stà a te capire cosa intendo dire.


Oddio, qualcosa ci sarebbe.

Neomubumba wrote:

Mi sapresti consigliare qualche buona lettura al riguardo (magari in italiano visto che so poco inglese)?


Personalmente ti consiglio un libro di inglese :roll:
A parte i saggi (come quello che ti ha indicato Detronizator) sempre interessanti, se quello che cerchi é letteratura tecnica in italiano é raro trovare qualcosa di aggiornato ed approfondito.
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
Detronizator
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 30 Nov 2003
Posts: 134
Location: Brusciano (Napoli - Italy)

PostPosted: Mon Feb 23, 2004 9:08 am    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:
Detronizator wrote:

Non ti posso consigliare nulla, perché non c'é il manuale "How-To become an Hacker". Se hai notato io ho indicato "Hacker (informatico)" appositamente. Io conosco tanti "Hacker (musicisti/fiorai)". Ora stà a te capire cosa intendo dire.


Oddio, qualcosa ci sarebbe.

Neomubumba wrote:

Mi sapresti consigliare qualche buona lettura al riguardo (magari in italiano visto che so poco inglese)?


Personalmente ti consiglio un libro di inglese :roll:
A parte i saggi (come quello che ti ha indicato Detronizator) sempre interessanti, se quello che cerchi é letteratura tecnica in italiano é raro trovare qualcosa di aggiornato ed approfondito.

Ok. Ma io penso che non si possa "studiare un manuale/libro/testo/*" per diventare un Hacker. E' una questione di "mente" che prescinde da quello che studi, da quello che ti appassiona o cose così. CMQ, siamo OT. Ripeto: se interessa l'argomento, aprite un Thread parallelo! ;-)
_________________
Linux is Better!
...Love is too much complicated!
Back to top
View user's profile Send private message
JokerMaN
n00b
n00b


Joined: 27 Aug 2003
Posts: 51

PostPosted: Mon Feb 23, 2004 11:25 am    Post subject: Reply with quote

ehm... dopo X post OT torno all'argomento principale... donne hacker, o anche solo un attimo smanettone non ne conosco, ma ne ho viste alcune lavorare. all'hackit 2000 o 2001, quello a bologna insomma, c'era sta ragazza che era l'apoteosi del cyberpunk, e davanti a una tastiera l'ho vista solo per un attimo, ma mi è sembrato di riconoscere un po di stile... cmq è moooolto mitizzato il concetto di donna hacker, e sarebbe molto figo trovare una ragazza con cui poter parlare di sysrq vmware xfree e kernel 2.6 senza dover tutte le volte spiegare la differenza fra un file una cartella e un link :twisted:

a proposito... se la suddetta girl si riconosce nella descrizione io sono qua :lol:
Back to top
View user's profile Send private message
shanghai
Guru
Guru


Joined: 08 Feb 2004
Posts: 493
Location: Roma, Italia, GeekLand

PostPosted: Mon Feb 23, 2004 12:55 pm    Post subject: Reply with quote

'Ste donne devono essere come le Sirene o i fantasmi... visioni inafferrabili.
Io conosco una ragazza che ha perfino scritto dei virus, però se le parlo di Linux dice che lei preferisce Windows "perché si tratta di scelte e responsabilità" 8O
Tra l'altro, non è italiana :lol:
_________________
Il sonno della ragione genera mostri.
Back to top
View user's profile Send private message
koma
Advocate
Advocate


Joined: 06 Jun 2003
Posts: 2702
Location: Italy

PostPosted: Mon Feb 23, 2004 1:10 pm    Post subject: Reply with quote

Io non trovo molto professionale mettere Hacker un hacker come tale viene conoscoiuto e disconosciuto cioè viene preso per chi non è nel vero linguaggio (spippolatori e br0z vari) come un pazzoide criminale che va in giro a bucherellare computer altrui senza scopo se non quello di fare danni.
Un hacker (cioè chi buca) nella maggior parte dei casi non è altro che gente copmune (professori studenti nonnette e casalinghe) che si cimentano nel provare a intrufolarsi in una macchina rendendola sicura e cancellando le proprie tracce. Questo è il vero hacker chi invece si ritiene tale e sebbene ne abbia le capacità non le sfrutti per creare sicurezza ma bensì per rubare(e il termine è più che appropriato e ben punito dalla legge) dati non è altro che un volgare pirata informatico che nel 90% dei casi usa exploit non suoi e si vanta ircando con connessioni particolari (conosco gente che irca con virgilio.it e non è certo il webmaster) quindi mi chiedo non sarebbe meglio chiedersi se esistono programmatori e utenti e non user e hacker?

:) Scusate non voglio fare un flame per favore rispondetemi in provato che non voglio creare casini. Se ritenete necessario canellate pure il mio 3d
_________________
http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD
Back to top
View user's profile Send private message
bld
l33t
l33t


Joined: 26 Mar 2003
Posts: 759
Location: Outter Space

PostPosted: Mon Feb 23, 2004 1:31 pm    Post subject: dhu Reply with quote

Premettendo che non ho capito per cosa intendi come "donne hacker". Credo che siano donne che sanno programmare, considerando l'esplosione del settore informatica da tre quattro anni a questa parte.

Per il resto qui http://www.catb.org/jargon/html/H/hacker.html il concetto e' piu tosto chiaro sono 5 punti espliciti e' facile vedere se ne fai parte oppure no. Poi se uno usa il termina hacker per dire "esperto di informatica (di solito si riferisce alla sicurezza)" oppure per dire un intruso con scopi malEfici, basta un puo di buon senso per capirlo.
_________________
A happy GNU/Linux user!!
Back to top
View user's profile Send private message
[Dozer]
n00b
n00b


Joined: 04 Dec 2003
Posts: 8
Location: @work

PostPosted: Mon Feb 23, 2004 1:38 pm    Post subject: Re: [OT... ma poi nemmeno tanto] Donne Hacker: queste Chimer Reply with quote

Detronizator wrote:
E' da un paio di anni che cerco di trovare risposta a questa mia domanda: esistono secondo voi, quì in italia, Donne Hacher (informatiche)?

In it.comp.sicurezza.* (.varie, ma anche .virus) si possono trovare dei post molto interessanti di due ragazze: DElyMith e Juliet. Se mi ricordo bene, la prima è di fede Slack, la seconda è una programmatrice in ambiente Win. Ho imparato molto leggendo i loro commenti.
E' da tanto che non lurko più con regolarità, quindi non so se frequentino ancora. Al caso, una ricerchina nello storico si rivelerà utile.
Al momento, tranne brevi altre apparizioni nei suddetti gruppi, non ho notizia di ulteriori donzelle. Se ne avessi dimenticata qualcuna, me ne scuso.

D o z e r
--
I love this fucking job. This job loves fucking me.
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Mon Feb 23, 2004 2:21 pm    Post subject: Re: [OT... ma poi nemmeno tanto] Donne Hacker: queste Chimer Reply with quote

Un amighista risponde ai requisiti posti?
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
silian87
Advocate
Advocate


Joined: 06 Oct 2003
Posts: 2318
Location: Treviso, Italy

PostPosted: Mon Feb 23, 2004 3:02 pm    Post subject: Reply with quote

Io ho messo hacker non per la mia bravura ( :oops: ) ma in quanto io non uso il computer come mezzo per fare qualcosa, ma lo uso per usarlo e basta!

Non se se mi sono spiegato... :roll:
_________________
Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/

Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt

GTalk: silian87@gmail.com
Back to top
View user's profile Send private message
paolo
l33t
l33t


Joined: 23 Jul 2002
Posts: 768
Location: SBT (AP)

PostPosted: Mon Feb 23, 2004 4:25 pm    Post subject: Reply with quote

Le donne hacker sono come le ninfomani!
C'è chi dice di averne viste e qualcuno anche di averle conosciute ma nessuno ci crede :)

P.

P.S.: La mia breve permanenza su internet dal 1994 ad oggi non mi ha concesso il lusso di conoscerne nessuna :roll:
_________________
Nihil sine magno labore
Back to top
View user's profile Send private message
Sparker
l33t
l33t


Joined: 28 Aug 2003
Posts: 992

PostPosted: Mon Feb 23, 2004 4:36 pm    Post subject: Reply with quote

La mia esperienza di ragioniere programmatore (argh) + universitario informatica non mi ha permesso di conoscere donne hacker.
E tutte le assistenti femmina che conosco lavorano con docenti teorici...
Back to top
View user's profile Send private message
koma
Advocate
Advocate


Joined: 06 Jun 2003
Posts: 2702
Location: Italy

PostPosted: Mon Feb 23, 2004 7:37 pm    Post subject: Reply with quote

beh una donna hacker la conosco ma hacker come instendo io :) l'unico problema? Era un uomo :D
_________________
http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD
Back to top
View user's profile Send private message
Detronizator
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 30 Nov 2003
Posts: 134
Location: Brusciano (Napoli - Italy)

PostPosted: Mon Feb 23, 2004 10:04 pm    Post subject: Reply with quote

koma wrote:
Io non trovo molto professionale mettere Hacker un hacker come tale viene conoscoiuto e disconosciuto cioè viene preso per chi non è nel vero linguaggio (spippolatori e br0z vari) come un pazzoide criminale che va in giro a bucherellare computer altrui senza scopo se non quello di fare danni.
Un hacker (cioè chi buca) nella maggior parte dei casi non è altro che gente copmune (professori studenti nonnette e casalinghe) che si cimentano nel provare a intrufolarsi in una macchina rendendola sicura e cancellando le proprie tracce. Questo è il vero hacker chi invece si ritiene tale e sebbene ne abbia le capacità non le sfrutti per creare sicurezza ma bensì per rubare(e il termine è più che appropriato e ben punito dalla legge) dati non è altro che un volgare pirata informatico che nel 90% dei casi usa exploit non suoi e si vanta ircando con connessioni particolari (conosco gente che irca con virgilio.it e non è certo il webmaster) quindi mi chiedo non sarebbe meglio chiedersi se esistono programmatori e utenti e non user e hacker?

:) Scusate non voglio fare un flame per favore rispondetemi in provato che non voglio creare casini. Se ritenete necessario canellate pure il mio 3d

Non ti offendere: ma non ho capito proprio cosa vuoi dire?!?!?!? :lol:
Potresti ripetere?

Ho inteso solo una "strana definizione di Hacker" (anzi, credo di aver capito che confondi Lammer con Cracker e con Hacker).
???
_________________
Linux is Better!
...Love is too much complicated!
Back to top
View user's profile Send private message
b10m
Apprentice
Apprentice


Joined: 04 Aug 2003
Posts: 204
Location: Monza

PostPosted: Mon Feb 23, 2004 11:56 pm    Post subject: Reply with quote

Il numero di "donne" mi spinge a cambiare lavoro :-)
Back to top
View user's profile Send private message
Detronizator
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 30 Nov 2003
Posts: 134
Location: Brusciano (Napoli - Italy)

PostPosted: Tue Feb 24, 2004 12:18 am    Post subject: Reply with quote

Cacchio, davvero siamo veramente così a corto di donne? Insomma, in questo forum non ce ne é una? 8O
_________________
Linux is Better!
...Love is too much complicated!
Back to top
View user's profile Send private message
anborn
Apprentice
Apprentice


Joined: 28 Dec 2003
Posts: 185
Location: Somewhere over the rainbow

PostPosted: Tue Feb 24, 2004 12:25 am    Post subject: Reply with quote

Detronizator wrote:
Insomma, in questo forum non ce ne é una?


Uhmm... ora capisco lo scopo di questo topic... quello che in gergo militare si chiama "reclutamento" :twisted: :lol:
_________________
"Float like a butterfly, sting like a bee"
GeCHI
Back to top
View user's profile Send private message
Diggs
Apprentice
Apprentice


Joined: 07 Oct 2003
Posts: 239
Location: LoSt In NeT SpAcE

PostPosted: Tue Feb 24, 2004 3:30 am    Post subject: Reply with quote

Non mi stupirei se esistessero donne "hacker"... O perlomeno se esistono e nessuno sa nulla significa che sanno essere "silenziose" eeehe.
Da quello che so io "hacker" è colui che "smanetta e migliora" il kernel linux [o cmq sia qualuqneu kernel di un OS sia], "cracker" è quello che usa gli script kiddies e va a divertirsi nei pc altrui eeehe.
_________________
IRCNET NICK: diggs on IRCNET
http://leonardo.netsons.org/
Gioca a Tremulous! Player [!!!] Diggs [ITA]
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Tue Feb 24, 2004 7:12 pm    Post subject: Reply with quote

Detronizator wrote:
Cacchio, davvero siamo veramente così a corto di donne? Insomma, in questo forum non ce ne é una? 8O


Ce ne sono diverse, almeno quattro o cinque (non faccio i nomi perchè so che ne lascerei fuori almeno una e non vorrei si offendesse. Così almeno se si offendono si offendono tutte :lol: ;) ).

Per il resto non intendo entrare in questo "OT da bar sport" quindi non aggiungo altro (ok, è una frase a rischio flame, ma conto sul vostro autocontrollo... e la repressione dei moderatori. Come? E' un abuso di potere? Certo che lo è! A che serve il potere se non per abusarne?! :twisted: )
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Tue Feb 24, 2004 7:55 pm    Post subject: Reply with quote

Shev wrote:
Come? E' un abuso di potere? Certo che lo è! A che serve il potere se non per abusarne?! :twisted: )


la frase corretta é: "se non ad essere abusato". Hai messo "il potere" come soggetto, quindi... ;-) Per renderla piu' leggibile, avresti dovuto scrivere: "a che serve avere potere, se non ad abusarne?"

P.S.: A che serve rompere le balle a un moderatore, se non a lasciargli dimostrare tuuuuttta la sua magnanimità ;-) ;-) ;-) ?

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page 1, 2  Next
Page 1 of 2

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum