Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[Gechi] Sito ufficiale (parte contenuti)
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3, ... 14, 15, 16  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
doom.it
Guru
Guru


Joined: 23 May 2003
Posts: 430
Location: Pavia, Italy

PostPosted: Wed Dec 17, 2003 7:56 am    Post subject: Reply with quote

appena torno dall'uni stasera inizio a fare un tar con le cose che ho da GDay (volantini, qualche lavoro grafico [stragrande maggioranza di peach ma non credo abbia nulla in contrario], e le mie foto)

(si possono fare attachment sul forum? temo di no, ergo necessito di uno spaziettino web)
_________________
I have discovered photography. Now I can kill myself. I have nothing else to learn.
Pablo Picasso
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Wed Dec 17, 2003 9:08 am    Post subject: Reply with quote

doom.it wrote:
appena torno dall'uni stasera inizio a fare un tar con le cose che ho da GDay (volantini, qualche lavoro grafico [stragrande maggioranza di peach ma non credo abbia nulla in contrario], e le mie foto)

(si possono fare attachment sul forum? temo di no, ergo necessito di uno spaziettino web)


io sul mio sito ho messo un po' di roba.... in pratica tutte le foto delle gallery di peach e mek

http://members.xoom.it/faber_a/ .... e poi non mi ricordo :oops:

'sta sera vi fo sapere....

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
Jecko_Hee
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 20 Aug 2003
Posts: 142
Location: Svizzera/Ticino

PostPosted: Wed Dec 17, 2003 11:02 am    Post subject: Reply with quote

ciao, ho abbozzato una prima versione di un possibile manifesto del gechi, ditemi cosa si deve aggiungere/togliere/modificare secondo voi.
Quote:

Manifesto del Gechi (GEntoo CHannel Italia || Gentoo CH Italiana)


Il Gechi è un'associazione libera ed autonoma, senza scopo di lucro, di utilizzatori italofoni del sistema operativo GNU/Linux Gentoo, o più in generale di persone interessate a questo sistema operativo.


Il Gechi ha come scopo la creazione e il mantenimento di un punto di ritrovo virtuale e di strumenti telematici per permettere:

- Organizzazione di incontri pubblici (Gentoo day/install party);
- Sviluppo e distribuzione di software libero e relativa documentazione pure liberamente distribuibile;
- Attività di consulenza nei confronti di soci, liberi cittadini, università ed enti pubblici;
- Ogni altra attività ritenuta opportuna.

L'iscrizione al Gechi è aperta a chiunque ne condivida i principi e gli scopi.

----------
L'espressione "software libero" si riferisce a quattro tipi di libertà per gli utenti del software:

- Libertà di eseguire il programma, per qualsiasi scopo (libertà 0).
- Libertà di studiare come funziona il programma e adattarlo alle proprie necessità (libertà 1). L'accesso al codice sorgente ne è un prerequisito.
- Libertà di ridistribuire copie in modo da aiutare il prossimo (libertà 2).
- Libertà di migliorare il programma e distribuirne pubblicamente i miglioramenti, in modo tale che tutta la comunità ne tragga beneficio (libertà 3). L'accesso al codice sorgente ne è un prerequisito.
vedi http://www.fsf.org

_________________
Negli anni 60 una delle tante ragazze di Fonzie, dopo aver fatto "petting", gli disse: "FONZIE, SE NON TI LECCHI LE DITA GODI SOLO A META'!"

EVITIAMO GLI OT - LINEE GUIDA DEL FORUM
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Wed Dec 17, 2003 12:56 pm    Post subject: Reply with quote

doom.it wrote:
(si possono fare attachment sul forum? temo di no, ergo necessito di uno spaziettino web)


Se vuoi mandami pure ciò che devi mettere online che lo linko io sul forum (ho un po' si spazio da usare :P )

Jecko_Hee wrote:
ciao, ho abbozzato una prima versione di un possibile manifesto del gechi, ditemi cosa si deve aggiungere/togliere/modificare secondo voi


Bhe, come base non è male, adesso dobbiamo ampliarlo illustrando per bene ogni punto; dobbiamo ad esempio spiegare per bene cosa intendiamo per "attività di consulenza" (che mi piace una sacco :P ), "incontri pubblici" etc

Se riesco prima di sera provo a postare una versione più "verbosa" di questo tuo cmq valido manifesto. Se altri vogliono cimentarsi nell'impresa facciano pure, alla fine facciamo un bel merge e via ;)
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
Jecko_Hee
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 20 Aug 2003
Posts: 142
Location: Svizzera/Ticino

PostPosted: Wed Dec 17, 2003 3:46 pm    Post subject: Reply with quote

Shev wrote:

Bhe, come base non è male, adesso dobbiamo ampliarlo illustrando per bene ogni punto; dobbiamo ad esempio spiegare per bene cosa intendiamo per "attività di consulenza" (che mi piace una sacco :P ), "incontri pubblici" etc


ecco una bozza mooolto abbozzata :? di cosa potrebbe essere "l'attività di consulenza"
Quote:

Attività di consulenza:

- Qualora un socio, un libero cittadino, un'università o un'associazione pubblica senza scopo di lucro necessiti di consulenza tecnica/legale(???)/filosofica per configurare/implementare dei servizi basati su Gentoo linux, che non siano in contrapposizione con la filosofia del software libero, può contattare il Gechi tramite l'apposito formulario(??).
-Il Gechi nel limite della disponibilità/conoscenza dei propri soci, con la massima serietà e nel rispetto della privacy, fornirà delle risposte/soluzioni.
-Le soluzioni principalmente verranno trasmesse elettronicamente (e-mail, forum, ...), e se necessario nei limiti della disponibilità dei soci anche on-site.
-Il Gechi in nessun caso può venir considerato responsabile di eventuali danni dovuti a malfunzionamento di programmmi o soluzioni forniti/suggeriti.

_________________
Negli anni 60 una delle tante ragazze di Fonzie, dopo aver fatto "petting", gli disse: "FONZIE, SE NON TI LECCHI LE DITA GODI SOLO A META'!"

EVITIAMO GLI OT - LINEE GUIDA DEL FORUM
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Wed Dec 17, 2003 7:46 pm    Post subject: Reply with quote

Posta la seconda versione della bozza, riveduta e ampliata. Ovviamente in quanto bozza è soggetta a modifiche più o meno profonde, quindi mi raccomando dite la vostra e raffinatela al meglio. ;)

Quote:

Manifesto del Gechi (GEntoo CHannel Italia || Gentoo CH Italiana)


Il Gechi è un'associazione libera, autonoma e senza fine di lucro composta da appassionati di Gentoo Linux, una delle distribuzioni Linux più apprezzate, versatili e potenti.

L'associazione ha lo scopo di promuovere e sostenere iniziative volte alla diffusione di Gentoo Linux in Italia e Svizzera Italiana, ponendosi come interfaccia tra la comunità di appassionati di tale distribuzione e coloro che intendono avvicinarsi ad essa o ancora non la conoscono.

Per raggiungere i propri obiettivi il Gechi si impegna nell'organizzazione della presenza di Gentoo Linux alle varie manifestazioni sul suolo italiano e svizzero, sia su invito degli organizzatori dei vari eventi sia su iniziativa spontanea.
Inoltre il Gechi organizzerà periodicamente quelli che vengono definiti dalla comunità "GDay", ossia raduni indipendenti dedicati agli utenti Gentoo Linux durante i quali si cerca di rafforzare lo spirito comunitario alternando momenti di svago a sessioni pratiche davanti al monitor.

Il Gechi è inoltre disponibile per attività di consulenza tecnica/filosofica nei confronti di singoli appassionati, università, enti pubblici o imprese interessati a Gentoo Linux. Tale attività si svolge principalmente tramite i mezzi telematici a disposizione dell'associazione, con possibilità di interventi on site in casi particolari e nei limiti della disponibilità degli appartenenti all'associazione.

Alle attività sopra elencate possono esserne affiancate di ulteriori a seconda dei bisogni dell'associazione o delle esigenze di terzi.

Il Gechi è un'associazione aperta a tutti e si basa sul contributo volontario di coloro che amano Gentoo Linux e condividono integralmente questo manifesto. Non sono richiesti requisiti particolari o competenze specifiche, se non serietà, passione e curiosità.


La spiegazione di cosa significa "libero", "opensource", "linux", "gpl" etc io la metterei come sezione a sè stante, una specie di piccolo glossario dei termini di base che non si possono non sapere.
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
Jecko_Hee
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 20 Aug 2003
Posts: 142
Location: Svizzera/Ticino

PostPosted: Wed Dec 17, 2003 8:19 pm    Post subject: Reply with quote

Shev wrote:
Posta la seconda versione della bozza, riveduta e ampliata. Ovviamente in quanto bozza è soggetta a modifiche più o meno profonde, quindi mi raccomando dite la vostra e raffinatela al meglio. ;)


Mi piace, per il momento non mi vengono in mente cambiamenti.

Oltre al manifesto potremmo scrivere pure uno statuto che regoli in modo dettagliato cose tipo regole di comportamento nelle ML, criteri per l'espulsione di un membro, quando non è moralmente corretto prestare consulenza, chi prende le decisioni per il sito.

Oppure lasciamo perdere queste cose e confidiamo sul buonsenso di tutti noi?
_________________
Negli anni 60 una delle tante ragazze di Fonzie, dopo aver fatto "petting", gli disse: "FONZIE, SE NON TI LECCHI LE DITA GODI SOLO A META'!"

EVITIAMO GLI OT - LINEE GUIDA DEL FORUM
Back to top
View user's profile Send private message
doom.it
Guru
Guru


Joined: 23 May 2003
Posts: 430
Location: Pavia, Italy

PostPosted: Wed Dec 17, 2003 8:29 pm    Post subject: Reply with quote

MI piace la versione di Shev, lo terrei appunto su uno stile semplice e veloce, senza dilungazioni, altrimenti non se lo legge nessuno il manifesto. L'idea delle collaborazioni mi ricorda una cosa probabilmente ovvia ma che credo sia meglio fissare da qualche parte: una sezione "contatti" per chi fosse appunto interessato a contattarci... (è ovvio lo so, ma almeno è scritto da qualche parte)
Posto la mia unica proposta di modifica:

Quote:
L'associazione ha lo scopo di promuovere e sostenere iniziative volte alla diffusione di Gentoo Linux in Italia e Svizzera Italiana, proponendosi come centro di aggregazione per la comunità di appassionati di tale distribuzione e come punto di incontro fra coloro che intendono avvicinarsi ad essa o ancora non la conoscono e la comunità stessa.

L'aspetto comunitario distingue Gentoo Linux dalla maggior parte degli altri sistemi operativi, ed è proprio questo aspetto che l'associazione vuole valorizzare e promuovere

_________________
I have discovered photography. Now I can kill myself. I have nothing else to learn.
Pablo Picasso
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30894
Location: here

PostPosted: Wed Dec 17, 2003 8:31 pm    Post subject: Reply with quote

Mi piace anche a me. Complimentissimi Jecko_Hee e Shev.
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
doom.it
Guru
Guru


Joined: 23 May 2003
Posts: 430
Location: Pavia, Italy

PostPosted: Wed Dec 17, 2003 8:33 pm    Post subject: Reply with quote

Se non ho capito male codadilupo ha messo a disposizione tutte le foto di GDay (se con quelle di peach intende tutta la gallery su zopen.it vuol dire che ci sono pure le mie e quelle di cerri che con quelle di MEK credo siano tutte :) ) Su quelle io farei una didascalia un po piu dettagliata per ogni foto... senza esagerare ovvio :)

Questi sono i due volantini usati a GDay, sono disponibili i .swx
per chi volesse, ovviamente.
http://www.zopen.it/peach/works/gentoo/FalsiMitiGentoo.pdf
http://www.zopen.it/peach/works/gentoo/IntroduzioneGentoo.pdf
_________________
I have discovered photography. Now I can kill myself. I have nothing else to learn.
Pablo Picasso
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Wed Dec 17, 2003 8:53 pm    Post subject: Reply with quote

ecco il link completo:

http://members.xoom.it/faber_a/mailory/GentooDay

mi spiace, non ho tarrato ne zippato le foto. Il fatto é che xoom.it non mi lascia uploadare file zip rar tar etc...

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Wed Dec 17, 2003 9:48 pm    Post subject: Reply with quote

apporposito di contenuti: una newsletter ?

un qualcosa, insomma, che sia sottoscrivibile, e che riporti, appunto, le news.

Chesso': eventi, aggiornamenti del sito, link utili, e, magari, anche il link alla GWM della settimana corrente. Tecnicamente, sarebbe possibile integrarla con il famoso programma in python, ad esempio ?

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Wed Dec 17, 2003 10:16 pm    Post subject: Reply with quote

codadilupo wrote:
apporposito di contenuti: una newsletter ?


Quoto questo perchè l'ultimo post in ordine di tempo, ma riprendo anche gli altri.

Per ora direi di "chiudere" le proposte per novità da integrare nel sito, salvo idee particolarmente geniali. Questo non per accantonare definitivamente le nuove idee ma per concentrarci su quelle di base già proposte. Una volta che avremo il core attivo e funzionante, allora con calma aggiungeremo tutte le varie chicche, come la newsletter.

Passando al post di doom, le modifiche mi paiono più che logiche, effettivamente parlare di "interfaccia" era un po' freddo e "informatico" :P
Sulla sezione contatti l'avevamo già fissata in quelle di base, è una di quelle irrinunciabili ;)

Infine per lo statuto e le norme comportamentali almeno all'inizio io eviterei cose troppo rigide, in quanto comunità open dovremmo averli dentro certi valori ;)
Se poi si vedrà che serve qualche regoletta scritta e chiara allora la si aggiungerà. Ovviamente imho.

p.s.: qualcuno che scriva un resoconto sul primo GDay? Non mi pare si sia scritto granchè finora...
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
McNaull
n00b
n00b


Joined: 02 Dec 2003
Posts: 41
Location: Confederatio Helvetica

PostPosted: Thu Dec 18, 2003 9:16 am    Post subject: Reply with quote

Ola... segue da molto il Forum... ma è il mio primo post... :oops:
sinceramente ho sempre trovato le risposte che cercavo per i problemi che ho avuto... quindi eccone il motivo :?

Chiedete se qualcuno si può mettere a disposizione... ed eccomi!... nel limite del tempo libero e delle mie conoscenze mi piacerebbe aiutare!!!!

Quote:

Infine per lo statuto e le norme comportamentali almeno all'inizio io eviterei cose troppo rigide, in quanto comunità open dovremmo averli dentro certi valori
Se poi si vedrà che serve qualche regoletta scritta e chiara allora la si aggiungerà. Ovviamente imho.


x lo statuto... non servirebbe solo ai membri... ma anche alle persone che da fuori vorrebbero contattare gli interni...
quinid sul "io eviterei cose troppo rigide" sono daccordo... ma penso che ci vogliano almeno TUTTI sono in chiaro... e si evitano fraintendimenti... che di solito creano casini!...

...
... come sempre imho
...

io posso dare una mano nelle traduzioni dall'inglese e viceversa (anche se penso che qui lo possano fare un po' tutti) quindi aiuterei nei contenuti....
ma anche nella grafica ho un minimo di cognizione...
ditemi dove c'è più bisogno... e nel limite delle mie possibilità farò del mio meglio!

bye
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30894
Location: here

PostPosted: Thu Dec 18, 2003 9:18 am    Post subject: Reply with quote

Benvenuto McNaull :D era ora che postavi qualcosa :wink: .
Ci si sente
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
Jecko_Hee
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 20 Aug 2003
Posts: 142
Location: Svizzera/Ticino

PostPosted: Thu Dec 18, 2003 9:34 am    Post subject: Reply with quote

McNaull wrote:
Ola... segue da molto il Forum... ma è il mio primo post... :oops:


yeah :D benvenuto :wink:
_________________
Negli anni 60 una delle tante ragazze di Fonzie, dopo aver fatto "petting", gli disse: "FONZIE, SE NON TI LECCHI LE DITA GODI SOLO A META'!"

EVITIAMO GLI OT - LINEE GUIDA DEL FORUM
Back to top
View user's profile Send private message
daniele_dll
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 12 Dec 2003
Posts: 143
Location: Sicily

PostPosted: Thu Dec 18, 2003 4:47 pm    Post subject: Re: [Gechi] Sito ufficiale Reply with quote

emi wrote:
Shev wrote:
...l'eventuale CMS...

Non so cosa ne pensiate voi ma io non userei nessun CMS già esistente... sarebbe interessante invece realizzare un nostro progetto in modo da adattarlo alle nostre esigenze.

Mi spiego meglio: ormai quasi tutti utilizzano CMS tipo PHPNuke e vari cloni per i propri siti/portali. Essendo quindi dei progetti "general purpose" può succedere che:
1 - il CMS ha delle funzioni inutili per i nostri scopi;
2 - con il crescere delle esigenze il CMS potrebbe rivelarsi inadeguato.

Se noi riuscissimo a focalizzare bene i nostri obiettivi potremmo realizzare qualcosa di veramente ben fatto (IMHO). E poi non vorrete che il nostro sito sia un clone di tutte quelle schifezze che girano su internet 8)

A parte gli scherzi, io propongo un progetto realizzato ad hoc, ovviamente tutto sotto GPL.

Sono graditi commenti ma soprattutto critiche (se costruttive).


come ho detto nell'altro post...la discussione l'ho vista solo ora :)
è meglio sviluppare un proprio CMS...ma se ne dovete usare 1 già pronto...NON USATE IL NUKE ^^

questo per una quantità di motivi che non voglio spiegare...ma se chiedete a qualsiasi programmatore php con un po di coscenza...e un bel po di esperienza...vi darà esattamente la mia risposta ^^

la struttura del nuke è ultra obsoleta...buggata...non commentata...e chi + ne ha + ne metta ^^
ci sono CMS a dir poco fantastici (e spero che presto si aggiunca anche il mio) xche usare quella cosa li? :D (se dovesse essere usata :P)
_________________
CMSoft 0.0.6NEW!!! - PHPSoft.it Forum
Back to top
View user's profile Send private message
doom.it
Guru
Guru


Joined: 23 May 2003
Posts: 430
Location: Pavia, Italy

PostPosted: Thu Dec 18, 2003 9:39 pm    Post subject: Reply with quote

Vedo di scrivere al piu presto un piccolo "articolo" su GDay...ovviamente non posso sapere tutto quello che è successo, potrei fare da una prospettiva personale...
Io punterei su un resoconto "personale", poi al max ognuno aggiunge pezzi che gli paiono significativi...O scrive altri resoconti...
ditemi invece se preferite un resoconto piu "impersonale"...credo di poter far anche entrambi senza grossi problemi sto finesettimana...
_________________
I have discovered photography. Now I can kill myself. I have nothing else to learn.
Pablo Picasso
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Thu Dec 18, 2003 10:05 pm    Post subject: Reply with quote

doom.it wrote:

Io punterei su un resoconto "personale", poi al max ognuno aggiunge pezzi che gli paiono significativi...O scrive altri resoconti...
ditemi invece se preferite un resoconto piu "impersonale"...credo di poter far anche entrambi senza grossi problemi sto finesettimana...


Per me fa lo stesso, basta che si scriva qualcosa :D Personalmente preferisco quei bei resoconti personali carichi di simpatia ed opinioni personali, ma non ho nulla contro articoli più oggettivi.

Magari se trovo l'ispirazione qualche frase la scrivo anch'io :)
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
Diggs
Apprentice
Apprentice


Joined: 07 Oct 2003
Posts: 239
Location: LoSt In NeT SpAcE

PostPosted: Fri Dec 26, 2003 5:38 pm    Post subject: Reply with quote

Shev wrote:
Che poi il criterio di scelta sia essersi fatti conoscere ai GDay o sul forum, aver fatto qualcosa di utile per i gechi o cose simili fa lo stesso, si vedrà poi. Personalmente amo i criteri meritocratici tipici dell'opensource, stimolano la gente a non adagiarsi e premia l'utilità e i bisogni del gruppo. Ma ci sono mille altri criteri: l'anzianità (anagrafica o di appartenenza al gruppo), il denaro, etc.


Non l'ho capita :wink: .
Perchè non essere invece dei redattori di tipo "freelance"? Nel senso che ognuno contribuisce secondo le proprie capacità e possibilità al progetto, agli articoli ed ecc ecc. Poi magari un gruppo di coordinazione corregge e pubblica i relativi lavori ( sotto l'egida di GECHI)?

P.S. In bocca al lupo! :wink:
_________________
IRCNET NICK: diggs on IRCNET
http://leonardo.netsons.org/
Gioca a Tremulous! Player [!!!] Diggs [ITA]
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Fri Dec 26, 2003 6:12 pm    Post subject: Reply with quote

leonardo wrote:
Perchè non essere invece dei redattori di tipo "freelance"? Nel senso che ognuno contribuisce secondo le proprie capacità e possibilità al progetto, agli articoli ed ecc ecc. Poi magari un gruppo di coordinazione corregge e pubblica i relativi lavori ( sotto l'egida di GECHI)?


Ti invito a rileggere lo pseudo-manifesto-semi-ufficiale :P qualche topic più sopra. Lo scopo del Gechi non è creare un portale di news o creare documentazione ed articoli, tutt'altro.

Lo scopo è creare un gruppo che presenzi alle varie manifestazioni organizzandone la parte relativa a Gentoo, organizzare raduni (GDay), prestare consulenza a chi ne necessita, diffondere la cultura gentoo in Italia e Svizzera, etc etc etc
(che poi si possano produrre documentazione, slides o articolo non lo escludo, ma non è lo scopo principale del gruppo).

Capirai che per fare questo ci vuole un gruppo ben affiatato e serio, come quello che s'è creato in questo forum. Non possiamo essere in metà di mille e poi essere in tre che si danno da fare o che partecipano ai vari eventi perchè gli altri sono solo nomi iscrittisi al gruppo e poi scomparsi per sempre. Per carità, c'è posto per tutti e sempre nei limiti delle possibilità di ognuno, quindi anche se c'è chi non può partecipare alle manifestazioni, può contribuire meno di altri fa lo stesso, siamo pur sempre una comunità open. Ma un minimo di "auto regolamentazione" dobbiamo darcela per poter raggiungere gli obiettivi che ci stiamo ponendo e garantire serietà ed efficenza. Purtroppo c'è sempre gente che si unisce a comunità solo per fare casino, per sport o numero, quindi c'è bisogno anche di regole, seppur minime e non rigide.

Ovviamente tutto questo discorso va letto con estrema elasticità e sempre nell'ottica di una comunità open, non vorrei che si travisassero gli esempi prendolo per un gruppo chiuso, rigido e duro. Come dice il buon Linus, anche noi facciamo tutto "just for fun" ;)

p.s.: tra l'altro direi che passata questa prima "sessione di feste" possiamo riprendere un po' il discorso, radunando in un unico posto il materiale, scrivendo quello che manca e cominciando soprattutto a pensare se creare unaprima versione statica del sito in attesa del CMS, iniziare con lo sviluppo del CMS, usarne di pronti etc.
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
Diggs
Apprentice
Apprentice


Joined: 07 Oct 2003
Posts: 239
Location: LoSt In NeT SpAcE

PostPosted: Sat Dec 27, 2003 12:54 pm    Post subject: Reply with quote

Ok!!! :wink:
_________________
IRCNET NICK: diggs on IRCNET
http://leonardo.netsons.org/
Gioca a Tremulous! Player [!!!] Diggs [ITA]
Back to top
View user's profile Send private message
gatiba
Guru
Guru


Joined: 01 Sep 2002
Posts: 434

PostPosted: Wed Dec 31, 2003 9:04 am    Post subject: Reply with quote

Il Manifesto è P-E-R-F-E-T-T-O !!

:D :D :D
Back to top
View user's profile Send private message
blueocean
n00b
n00b


Joined: 03 Oct 2003
Posts: 48
Location: Torino - Italy

PostPosted: Sat Jan 03, 2004 9:25 am    Post subject: Reply with quote

io sono disponibile, se e quando vi va io ci sono, ovviamente al limite delle mie conoscenze (già poche e insulse :) )

P.S. esistono dei lug dedicati a gentoo in zona torino? nessuno ha mai pensato di fare ritrovi ogni settimana in ogni provincia d'italia (ovviamente se c'è gente disponibile a farlo)? una volta creati lug appositi ci si potrebbe aiutare a vicenda e creare una comunità molto piu estesa di quella già esistente, a me interesserebbe molto e credo che molti abbiano voglia di conoscere meglio linux e soprattutto gentoo :)
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Sat Jan 03, 2004 10:28 am    Post subject: Reply with quote

blueocean wrote:
P.S. esistono dei lug dedicati a gentoo in zona torino? nessuno ha mai pensato di fare ritrovi ogni settimana in ogni provincia d'italia (ovviamente se c'è gente disponibile a farlo)? una volta creati lug appositi ci si potrebbe aiutare a vicenda e creare una comunità molto piu estesa di quella già esistente, a me interesserebbe molto e credo che molti abbiano voglia di conoscere meglio linux e soprattutto gentoo :)


Bhe, certo che esiste ciò che chiedi. Ti consiglio di fare un salto qui e dare un'occhiata alla sezione di ILS. Troverai cose interessanti ;)
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, ... 14, 15, 16  Next
Page 2 of 16

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum