Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[OT] Matrix
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
teknux
Guru
Guru


Joined: 19 Feb 2003
Posts: 517
Location: Rome, IT

PostPosted: Sun Nov 09, 2003 9:52 pm    Post subject: Reply with quote

mi aggiungo e vi porto un po' OT :twisted:

il primo è sicuramente interessante, soprattutto per me che non sono appassionato di fantascenza effetti speciali e dintorni vari. l'idea di un mondo simulato dalle macchine è accattivante e se non altro il film è apprezzabile per i motivi citati da Spacerabbit: buoni attori, poche esagerazioni, uso pacato di effetti speciali, bellissimi ma usati quando necessari ;)

il secondo ammetto di averlo visto perchè avevo sentito la storia che c'era nmap in azione e un vecchio exploit di ssh. da quel punto di vista è stato curato, anche se l'ho vista una bella *leccata* agli smanettoni. la parte pseudo-filosofico-ontologica di una gigantesca matrice che *preveda* un numero enorme di combinazioni e scelte potenzialmente possibili da parte di una persona è affascinante. ma tutto quell'abuso di effetti speciali, polpettonate d'amore smielato in stile "titanic cyberpunk" è ridicola.


infine qualche nota polemica (l'OT): questa neo moda di fare i "film a puntate" comincia a darmi fastidio non poco, anche perchè vedo che anche altri registi (anche il mio amato Tarantino) con la scusa che il film è troppo lungo, lo tagliano. dove diavolo sono finite le capacità di sintesi? e soprattutto: dobbiamo temere un non lontano futuro cinematografico composto da telefilm?
non mi andrò a vedere il terzo episodio di matrix e nemmeno Kill Bill di Tarantino, aspetterò i "cofanetti" in DVD o per sfregio li acquisterò dal "marocchino" o meglio ancora me li scaricherò dalla rete. l'arte, in questo caso cinematografica, va premiata ma l'essere preso in giro no...

saluti,
tek
Back to top
View user's profile Send private message
silian87
Advocate
Advocate


Joined: 06 Oct 2003
Posts: 2318
Location: Treviso, Italy

PostPosted: Sun Nov 09, 2003 10:03 pm    Post subject: Reply with quote

dico anche io la mia: Il primo e' fantastico ed innovativo, bellissima trama e molti effetti speciali.
Il secondo non regge le trama del primo, troppi effetti speciali e poca trama, comunque vedibile, se non fosse per il finale, che non e' degno del suo nome (nemmeno i simpson quando fanno la pubblicità in mezzo ad un episodio finiscono in quel modo). Il terzo secondo me e' meglio del secondo di sicuro, perche' chiarisce dei fatti che non si capivano volto (vedi architetto e neo che distrugge le seppie anche se e' nel mondo reale solo con la mano). Comunque rimangono sempre delle stranezze, cioè come faccia neo a vedere tutto da cieco ed a distruggere seppie se e' nel mondo reale, poi perche' diavolo non lo hanno tenuto a zion neo, che cosi' distruggeva tutte le seppie, poi perche' non hanno lasciato una nave a zion per distruggere con l'impulso elettro-magnetico le seppie... etc....etc... Per il resto non e' male, a parte la scena copiata dal primo episodio (ascensore-->guardie-->combattimento tra le colonne-->trinity fa le stesse mosse del primo episodio.....). Troppo critico?

P.S.:Il finale del 3 è piu' "finale" del finale del 2, ma io credo che presupponga un 4 episodio, se no è uno schifo"!

:twisted: :twisted: :twisted:
_________________
Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/

Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt

GTalk: silian87@gmail.com
Back to top
View user's profile Send private message
Trifaux666
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 21 Sep 2003
Posts: 112
Location: Italia - Roma

PostPosted: Mon Nov 10, 2003 5:45 am    Post subject: Reply with quote

micron wrote:
Io l'ho visto e devo dire che è proprio una storia matta! :D
Non è sicuramente all'altezza del primo (che resta ovviamente il migliore), ma merita moolto di più del secondo (non che ci voglia molto :wink:).
Gli effetti speciali sono spettacolari e la trama non è così male.
sono perfettamente d'accordo.

micron wrote:
Peccato che, come diceva innovatel, il finale lasci pensare ad un quarto episodio :?
secondo me la storia completa il ciclo di cui parlava l'architetto nel secondo, ma non so... fate voi :) probabile che ci si anche un quarto.
Back to top
View user's profile Send private message
faber
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 19 Mar 2003
Posts: 75

PostPosted: Mon Nov 10, 2003 1:50 pm    Post subject: Reply with quote

le macchine che accettano di togliere gli uomini dai campi non esistono ne in cielo ne in terra

non ci credo

no

non mi convincerete mai

ho detto mai

mai

andate via

scio'

ho tifato per le macchine fino alla fine, dannati schifosi
_________________
Se hai in mano un martello, tutto quello che vedi ti sembrano chiodi.
Back to top
View user's profile Send private message
MyZelF
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 25 Feb 2003
Posts: 2010
Location: Venice, Italy

PostPosted: Tue Nov 11, 2003 3:13 pm    Post subject: Matrix 4 Reply with quote

Il quarto episodio è già qui:

http://www.matrix-xp.com/

:-D
Back to top
View user's profile Send private message
silian87
Advocate
Advocate


Joined: 06 Oct 2003
Posts: 2318
Location: Treviso, Italy

PostPosted: Wed Nov 12, 2003 6:47 pm    Post subject: Reply with quote

ahhahaha che cacolata hahahaha!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
_________________
Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/

Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt

GTalk: silian87@gmail.com
Back to top
View user's profile Send private message
Alakhai
Apprentice
Apprentice


Joined: 16 Oct 2003
Posts: 151

PostPosted: Thu Nov 13, 2003 1:16 am    Post subject: Reply with quote

Mha per quanto mi riguarda, in ordine:
I)STUPENDO, in primis è Originale figa l'idea, intrippa na cifra e sa stupirti come film, effetti speciali nuovi
II)DELUSIONE TOTALE, hanno cercato a tutti i costi di creare una nuova storia o come dire di allungare il brodo per appunto creare una nuova storia in attesa del 3
III)DISCRETO, Prevedibile, effetti speciali oramai troppo usati, combattimento alla dragonbaal, e poi baaaaaaaasta potevano risparmiarsi un'altro messaggio publicitario per matrix4, di pro ha che finalmente muore qualcuno e non resuscita :twisted: pochi colpi di scena
tanta azione, tuttavia indubbiamente superiore al secondo ma nettamente inferiore al primo

il 4 non credo lo andrò a vedere, sempre se uscirà
_________________
Gentoo Linux 64Bit User
Back to top
View user's profile Send private message
Leonzio
n00b
n00b


Joined: 10 Nov 2003
Posts: 33
Location: Firenze, Toscana, Italia (Florence,Tuscany, Italy)

PostPosted: Thu Nov 13, 2003 3:10 am    Post subject: Reply with quote

Sono nuovo in questo forum e in questa comunità.
Essendo questo thread OT, penso di poter dire qualcosa di più di una richiesta d'aiuto.

Una sola cosa e per favore.
Andate a vedere altri film prima di parlare di film belli.
Chi ha fatto il paragone tra Matrix (tutta la "saga") e Terminator (1) ha fatto un torto a quel film anni '80, che non è certamente un "bel" film, ma solo un film di cassetta con qualche idea dentro. A questo proposito, invece, un film molto interessante e bello, ma che è stato percepito come altamente fruibile e di cassetta dal pubblico (ne hanno fatto anche il classico seguito per questo), è 1997: Fuga da New York, regia di John Carpenter (1981). A chi comprende la parlata americana lo consiglio vivamente in llingua originale (così da sentir pronunciare il nome vero del protagonista che è Snake Plissken e non Iena ;)).

Mi viene quasi da piangere quando sento i ragazzi giovani che parlano di Matrix come di un film bello e tanto "difficile".
E' un pastrocchio pseudointellettualistico e facilone, di quelli che pensano di dire molto ma che, stringi stringi, dicono poco, nulla e male, perché supportati da un retaggio culturale di bassissimo profilo.

Il bello dei Matrix, se si vuole, sono gli effetti speciali (che alla lunga scocciano, però) e come ha detto qualcuno, Nmap in primo piano (anche se per pochi attimi)! :D
Back to top
View user's profile Send private message
hardskin1
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 08 Oct 2003
Posts: 82

PostPosted: Thu Nov 13, 2003 12:19 pm    Post subject: Reply with quote

dai raga, fondamentalmente il destino dell'umanita' si riduce ad un scontro a Tekken. No, diavolo avete notate che a guardare il duello finale sembra un anime giapponese?
_________________
"Life 's a bitch / Life's a whore / Nothing less nothing more" Iced Earth

Se il destino ci e' avverso, peggio per lui.


Last edited by hardskin1 on Thu Nov 13, 2003 1:12 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
gatiba
Guru
Guru


Joined: 01 Sep 2002
Posts: 434

PostPosted: Thu Nov 13, 2003 1:05 pm    Post subject: Reply with quote

Matrix 1 era accettabile ...
Matrix 2 una cagata con i soliti effetti sbomboloni ripetuti per 2 ore di film e con digressioni pseudo-intellettuali incasinate e senza senso, del resto se uno come Casarini ha citato frasi del film nei suoi "comizi" ... :roll:

Matrix 3 è migliore del 2 ma niente di che: schiaffi schiaffi schiaffi e le macchine che alla fine diventano quasi delle sante ...

I film belli sono ben altri ...
Back to top
View user's profile Send private message
DuDe
Guru
Guru


Joined: 04 Dec 2002
Posts: 314
Location: Roma Italy

PostPosted: Thu Nov 13, 2003 1:58 pm    Post subject: Reply with quote

gatiba wrote:
Matrix 1 era accettabile ...
I film belli sono ben altri ...


Frebbre Da cavallo!!!!! :lol:

dai e' solo per sdrammatizzare!!!! io ancora non l'ho visto matrix 3 ma da cio' che scrivete, mi risparmio i 6 euro e li investo per altri film!
Sapete che ridanno Alien al cine con aggiunte varie?

Io ho il cofanetto e nel secondo be' ci sono scene interessantissime!

Altra notiziola, a chi piace Band Of Brothers il 18 novembre esce il cofanetto in DVD 6 dvd con tutti i 10 episodi della compagnia easy

Quello me lo compro!
_________________
mount -t brain /dev/brain /body/skull
Back to top
View user's profile Send private message
_Echelon_
Apprentice
Apprentice


Joined: 20 Jul 2003
Posts: 293

PostPosted: Sat Nov 15, 2003 12:01 pm    Post subject: Re: [OT] Matrix Reply with quote

koma wrote:
Chi ha visto il tre? Io l'ho visto ora... in una parola lo descriverei come il miglior film che ho visto.


Concordo, secondo me Matrix revolutions è il miglior film che abbiano mai girato, come storia, come effetti.. al 100% :)
(E lo ritengo migliore anche del primo Matrix)
_________________
Did you know that if you play a Windows 2000 cd backwards, you will hear the voice of Satan?
That's nothing! If you play it forward, it'll install Windows 2000.
Back to top
View user's profile Send private message
Alakhai
Apprentice
Apprentice


Joined: 16 Oct 2003
Posts: 151

PostPosted: Sat Nov 15, 2003 1:50 pm    Post subject: Re: [OT] Matrix Reply with quote

_Echelon_ wrote:
koma wrote:
Chi ha visto il tre? Io l'ho visto ora... in una parola lo descriverei come il miglior film che ho visto.


Concordo, secondo me Matrix revolutions è il miglior film che abbiano mai girato, come storia, come effetti.. al 100% :)
(E lo ritengo migliore anche del primo Matrix)


non capisci niente daniè
hahuauhahu :twisted:
_________________
Gentoo Linux 64Bit User
Back to top
View user's profile Send private message
_Echelon_
Apprentice
Apprentice


Joined: 20 Jul 2003
Posts: 293

PostPosted: Sat Nov 15, 2003 9:49 pm    Post subject: Reply with quote

Potevi semplicemente dire la tua... sempre tu abbia 1 idea precisa (cosa che dubito 8) )
_________________
Did you know that if you play a Windows 2000 cd backwards, you will hear the voice of Satan?
That's nothing! If you play it forward, it'll install Windows 2000.
Back to top
View user's profile Send private message
Diggs
Apprentice
Apprentice


Joined: 07 Oct 2003
Posts: 239
Location: LoSt In NeT SpAcE

PostPosted: Sun Nov 16, 2003 2:10 am    Post subject: Reply with quote

Personalmente ritengo che se avessero fatto solo il primo era meglio...
Ehehe il business è business eheheh.
_________________
IRCNET NICK: diggs on IRCNET
http://leonardo.netsons.org/
Gioca a Tremulous! Player [!!!] Diggs [ITA]
Back to top
View user's profile Send private message
RenfildDust
Guru
Guru


Joined: 22 Nov 2003
Posts: 321
Location: Reggio Calabria - Catania - Roma

PostPosted: Sun Nov 30, 2003 3:23 pm    Post subject: Reply with quote

Mi rendo conto che dopo il megasuccesso meritato del primo, con gli altri è stato difficile non deludere le aspettative... Da parte mia posso dire che non sono rimasto deluso. Anche se nel terzo è venuto a mancare l'elemto sorpresa dei primi due: Nel primo, prima sembra che Neo non sia l'eletto invece poi lo è (Morpheus: "Una cosa è conoscere la via giusta.. e un'altraè imboccarla!"). Nel secondo l'eletto si rivela essere solo un sistema di controllo.
A me non mi hanno deluso nessuno dei due, anche se alla fine del terzo il combattimento tra Neo e Smith l'anno girato alla DragonBall.

PS: Ma è possibile che nessuno a notato che prima di aprire una ssh come root Trinity esegue una nmpa per vedere quale porta è aperta nel server a cui si sta connettendo?
_________________
La generazione di numeri casuali è troppo importante per essere lasciata al caso.
Back to top
View user's profile Send private message
hardskin1
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 08 Oct 2003
Posts: 82

PostPosted: Sun Nov 30, 2003 3:36 pm    Post subject: Reply with quote

oooollldddd

http://images.insecure.org/nmap/images/matrix/


:roll:
_________________
"Life 's a bitch / Life's a whore / Nothing less nothing more" Iced Earth

Se il destino ci e' avverso, peggio per lui.
Back to top
View user's profile Send private message
Sparker
l33t
l33t


Joined: 28 Aug 2003
Posts: 992

PostPosted: Sun Nov 30, 2003 3:37 pm    Post subject: Reply with quote

Nessuno ha visto Animatrix?
Sono 8 cortometraggi a cartoni animati

Del primo non vi dico niente per non rovinare la sorpresa :wink:

Il 2° ed il 3° sono praticamente Matrix Zero, è quasi un obbligo vederli!
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30838
Location: here

PostPosted: Sun Nov 30, 2003 4:17 pm    Post subject: Reply with quote

Sparker wrote:
Nessuno ha visto Animatrix?
Sono 8 cortometraggi a cartoni animati

Del primo non vi dico niente per non rovinare la sorpresa :wink:

Il 2° ed il 3° sono praticamente Matrix Zero, è quasi un obbligo vederli!

Il primo e' stupendo dico solo questo.
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
emix
Veteran
Veteran


Joined: 30 Nov 2003
Posts: 1014

PostPosted: Sun Nov 30, 2003 4:36 pm    Post subject: Reply with quote

Bè, visto che ci sono :)

Il PRIMO è un capolavoro, e su questo penso siano tutti d'accordo. Se proprio volevano continuarlo, il secondo e il terzo potevano condensarli in un unico film in quanto li ho trovati spesso noiosi. Per quanto riguarda gli effetti speciali... rispetto, mai visto niente di simile. Molto bello l'inseguimento in autostrada del secondo episodio. Bellissimo inoltre il dialogo tra Neo e l'architetto, sempre nel secondo.

Una nota positiva anche per il finale, per niente scontato.

In linea di massima una buona storia, ma non da giustificare 8 ore di film... troppi combattimenti.
Back to top
View user's profile Send private message
bsolar
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 12 Jan 2003
Posts: 2764

PostPosted: Sun Nov 30, 2003 5:23 pm    Post subject: Reply with quote

Assurda la scena dell'invasione delle seppie. Ad un certo punto c'era uno sciame di quei cosi che svolazzava avanti e indietro senza fare molto a parte farsi ammazzare da quegli strani golem che penso sono stati concepiti la prima volta da Leonardo... non il massimo dell'originalità. :P

Tutto sommato un film discreto, non certamente all'altezza delle aspettative (come il 2 tra l'altro, che però tra i due giudico leggermente migliore).
_________________
I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it.
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page Previous  1, 2
Page 2 of 2

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum