Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
installazione di versioni multiple della stessa librerie
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
nanostallmann
n00b
n00b


Joined: 12 Oct 2014
Posts: 26

PostPosted: Sun Oct 12, 2014 5:22 pm    Post subject: installazione di versioni multiple della stessa librerie Reply with quote

Ciao a tutti,
sono nuovo di gentoo,
Sto provado a installare Altera Quartus 2 sul mio pc con kernel 3.14.14-gentoo #1 SMP Mon Sep 15 18:09:26 2014 x86_64 Intel(R) Core(TM) i7-3770K CPU @ 3.50GHz GenuineIntel GNU/Linux.

L'installazione è andata a buon fine ma quando provo ad eseguire il programma ottengo:
Code:

$ ./altera/14.0/quartus/adm/qenv.sh: line 83: warning: setlocale: LC_CTYPE: cannot change locale (en_US.UTF-8): No such file or directory
quartus: error while loading shared libraries: libpng12.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory   


Come si nota l'errore è causato dalla mancanza della libreria libpng-1.2
quindi ho dato
Code:

$ equery b /usr/bin/eshowkw ; eshowkw libpng


Ottenendo:
Code:

* Searching for /usr/bin/eshowkw ...
app-portage/gentoolkit-0.3.0.8-r2 (/usr/bin/eshowkw -> ../lib/python-exec/python-exec2)
Keywords for media-libs/libpng:
             |                             | u      |
             | a a   a           p     s   | n      |
             | l m   r h i m m   p s   p   | u s    | r
             | p d a m p a 6 i p c 3   a x | s l    | e
             | h 6 r 6 p 6 8 p p 6 9 s r 8 | e o    | p
             | a 4 m 4 a 4 k s c 4 0 h c 6 | d t    | o
-------------+-----------------------------+--------+-------
   1.2.51    | ~ + ~ + ~ ~ + ~ o ~ + + ~ + | o 1.2  | gentoo
-------------+-----------------------------+--------+-------
   1.5.18-r1 | ~ + ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ + | o 1.5  | gentoo