Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
CFLAGS e ottimizzazioni
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
sabayonino
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Tue Jun 03, 2014 10:56 am    Post subject: Reply with quote

ciro64 wrote:

Mah non credo.... se attivo p.e. sse2 è chiaro che mmx debbano essere specificate; non "eliminate".
è un dubbio Amletico che si pongono tutti ultimamente :lol:

dovremmo sequestrare un capo tecnico della Intel e porgli 'sta domanda :P
ciro64
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Tue Jun 03, 2014 3:33 pm    Post subject: Reply with quote

Carissimo Sabayonino..... ho provato anche ad effettuare chat con il supporto di Intel, ma chi ho incontrato non sapeva nemmeno cosa fosse gcc :o
Tutto ciò mi spaventa un po' :roll:
In Intel ci sono anche i forums con diverse discussioni; però possibile che su 3 prove che ho fatto nessuno abbia saputo darmi una risposta corretta al riguardo ?
Per esempio mi ero lasciato "ingolosire" dall' opzione -Ofast (che da quel che ho capito abiliterebbe -O3 e -ffast-math"
Un tempo quando provavo ad usare l'opzione -ffast-math portage o gcc stesso mi estrapolava degli "warnings" scritti in rosso dicendo che sostanzialmente non è garantita ne la riuscita della compilazione del sorgente ne, eventualmente, del sup corretto funzionamento (dell'ebuild per chi usa *too).
Invece, volendo un po' ripercorrere il cammino (ma tanto non sono sufficientemente intelligente per capire tante cose) di Daniel Robbins (che è il mio "idolo informatico" per aver inventato sifatti gioielli) ho provato anche a "bazzicare i sistemi *BSD. E, stranamente in vari forums vedevo che questa -ffast-math la usassero quasi come bersi un bicchiere d'acqua. Effettivamente la cosa è molto complessa....... e purtroppo non sono sufficientemente intelligente per capire a fondo molte cose che possono però essere fondamentali.
Per questo chiedo spesso un aiuto "con fede" considerando che chi (§Grazie) mi risponde per aiutarmi come una sorta di "maestro", dato che non sono un informatico ma un autodidatta su queste cose..... solo che mi affascinano in una maniera indescrivibile.
W *too io dico...... non posso che portar sul palmo della mia mano destra tutte le invezioni del geniale inventore di Gentoo ....
Ma.... se sto sbagliando, se sto andando fuori di testa, se sto commettendo erori anche nello scrivere posts, riprendetemi.....
Sono solo una persona che desidera affinare le proprie conoscenze riguardo questo sistema che per me è il top (e ne ho provati tanti........)

Per finire e non volendo dilungarmi troppo...... vi chiedo di perdonarmi se scrivo magari cose errate..... ma desidero davvero col cuore di arricchirmi riguardo questo sistema che come scrivo nella mia firma digitale "....è il più eclettico e geniale del pianet......."

Vi auguro un Super Buon tutto :)
Ciao:)
sabayonino
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Tue Jun 03, 2014 4:44 pm    Post subject: Reply with quote

8O più che il forum di Intel , creddo che dovresti agganciarti su quello di GCC/FSF https://gcc.gnu.org/

In giro non esiste solo GCC , intel ha un suo compilatore (ed è presente pure in portage,sys-devel/icc mi sembra) , poi c'è CLAM/LLVM annch'esso in portage

e chissà quanti altri :roll:

qui siamo un pò tutti autodidatta :D ... le esperienze altrui vengono assimilate nel bene e nel male :twisted:
ciro64
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Tue Jun 03, 2014 4:56 pm    Post subject: Reply with quote

Mah.... anche se un po' vecchiotta" come discussione ..... chissà cosa deciderà "la massa" :D
http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=apple_llvm_gcc&num=1

io spero in openRC + GCC, il resto lo lascerei ad *BSD.... coi loro problemi di licenza.

Ciao Grande, sei un maestro per me !!!
djinnZ
Advocate
Advocate

Location: not so far from an evil, world famous volcano. Under dictatorship, idiocracy, property of banks...

PostPosted: Sun Jun 08, 2014 12:39 pm    Post subject: Reply with quote

Il problema con mmx e 3dnow è che pur essendo vecchie e di fatto più lente nell'esecuzione rispetto alle sse sono ancora direttamente supportate in alcuni pacchetti. Anche se abiliti sse e disabiliti mmx il codice è sempre e solo per mmx.
Disabilitarle può essere un modo per lasciarle alle spalle, non specificandole comunque vengono riabilitate, sono diversi i makefile che ridefiniscono le opzioni del compilatore.

Quanto alle declamazioni sacerdotali sull'utilità di --fast-math od il divieto di usarla... resta sempre la solita religione dell'omologazione cui vorrebbero costringerci.
Anche la stabilità è un concetto relativo. Una cosa è un server che deve stare acceso 24/24 un'altra il pc che usi per andare a consultare la posta e poi lo lasci spento l'intera giornata.
Il primo non deve bloccarsi, il secondo ... ti interessa che si avvii nel minor tempo possibile.
Sacrifichi la stabilità a vantaggio delle prestazioni se non ti comporta problemi che il pc vada in crash.

Non esiste una soluzione "giusta" eseiste solo un modo giusto di affrontare i problemi ed alla fine conduce sempre a soluzioni differenti.

Scusa se non posso seguirti ma il mio portatile mi ha lasciato e sarò ancora latitante per un bel pò.
Back to top
View user's profile Send private message
ciro64
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Sun Jun 08, 2014 8:35 pm    Post subject: Reply with quote

Sopero vivamente che tu possa arrivafe ad un'ottima soluzione :)
Ciao :)
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Goto page Previous  1, 2
Page 2 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum