Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
passare al profilo amd64 no-multilib.
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Sat Aug 10, 2013 6:06 pm    Post subject: passare al profilo amd64 no-multilib. Reply with quote

Ho la perniciosa tentazione di lanciare un
Code:
eselect profile set hardened/linux/amd64/no-multilib
.
Wine non lo uso più, ho un programma a 32 con cui sto lottando ma lo eseguirei in chroot/lxc/qemu/virtualbox quindi mi serve solo il supporto kernel.

A quali guai vado incontro?
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
cloc3
Advocate
Advocate


Joined: 13 Jan 2004
Posts: 4787
Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/

PostPosted: Mon Aug 12, 2013 8:57 am    Post subject: Re: passare al profilo amd64 no-multilib. Reply with quote

djinnZ wrote:
Ho la perniciosa tentazione di lanciare

anche io avrei.

adesso è uscita una versione nuova delle emul-linux, che mi sta chiamando un rimescolamento assurdo di dipendenze incrociate.
l'idea delle multilib è affascinante, ma questa gestione mista porta un sacco di pasticci.

secondo me, fai solo che bene.
_________________
vu vu vu
gentù
mi piaci tu
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Tue Aug 13, 2013 7:18 am    Post subject: Reply with quote

Intendevo a quali limitazioni andrei incontro.
Devo ancora configurare manualmente flash? (per esempio)
Quali programmi a parte wine hanno realmente necessità delle librerie a 32 bit?

Basta un -NDu @world seguito da depclean e revdep-rebuild o devo sempre affidarmi al -e ?
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
ago
Developer
Developer


Joined: 01 Mar 2008
Posts: 1527
Location: Milan, Italy

PostPosted: Wed Aug 14, 2013 9:27 am    Post subject: Reply with quote

djinnZ wrote:
Intendevo a quali limitazioni andrei incontro.
Devo ancora configurare manualmente flash? (per esempio)
Quali programmi a parte wine hanno realmente necessità delle librerie a 32 bit?

Basta un -NDu @world seguito da depclean e revdep-rebuild o devo sempre affidarmi al -e ?


Io ce l'ho sul netbook.
Non devi configurare nulla a mano, a parte wine roba tipo zsnes non funziona. Il resto è ok.

Se hai un processore che se la sente, io darei un -e dopo aver ricompilato la toolchain.
Back to top
View user's profile Send private message
pingoo
Guru
Guru


Joined: 11 Jul 2006
Posts: 324

PostPosted: Wed Aug 14, 2013 5:17 pm    Post subject: Reply with quote

Io lo uso sul mio sistema e per un uso "utente domestico" non penso ci siano problemi, mentre per un uso "programmatore" forse potrebbero essercene; ad esempio, volendo dare un'occhiata allo sviluppo di applicazioni per android, mi pare non fosse possibile, in particolare eseguire l'emulatore.
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Wed Aug 14, 2013 5:21 pm    Post subject: Reply with quote

Ho trovato la fregatura: app-text/acroread non disponibile e grub da cambiare.
Grub2 volevo evitarmelo per ora (oltre al fatto che ogni volta che metto mano al bootloader tremo) ma il guaio è che spesso mi trovo a dover usare form PDF grazie all'intelligenza sopraffina dei parassiti sociali (INPS, INAIL, Camere di commercio & C, AdE e quant'altro) che ci rovinano la vita giorno dopo giorno.
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
ago
Developer
Developer


Joined: 01 Mar 2008
Posts: 1527
Location: Milan, Italy

PostPosted: Wed Aug 14, 2013 5:48 pm    Post subject: Reply with quote

djinnZ wrote:
Ho trovato la fregatura: app-text/acroread non disponibile e grub da cambiare.
Grub2 volevo evitarmelo per ora (oltre al fatto che ogni volta che metto mano al bootloader tremo) ma il guaio è che spesso mi trovo a dover usare form PDF grazie all'intelligenza sopraffina dei parassiti sociali (INPS, INAIL, Camere di commercio & C, AdE e quant'altro) che ci rovinano la vita giorno dopo giorno.


Per grub la soluzione è grub-static, avevo dimenticato di menzionarlo. Per Acroread non c'è rimedio.
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Wed Aug 14, 2013 7:20 pm    Post subject: Reply with quote

Grub-static era tra le mie iniziali alternative ma a questo punto pensavo di passare appena possibile a grub2, così ho anche la possibilità di riavere l'integrazione al pannello di controllo. Il problema è che dovrei prima testarlo e capire qualcosa in una delle documentazioni peggiori.
Per forza con qemu o c'è una qualche alternativa?

Ormai il mio odio verso il mattone¹ ormai è pari solo a quello per microsoft e redhat del piffero, visto che continuano ad imporla stà scocciatura.
Perché tanto più un programma od un sistema operativo rientrano nell'accezione di molesto dinosauro (inefficiente, elefantiaco, insicuro, inaffidabile, farraginoso, costoso e molesto) tanto più piacciono?

¹ ad essere puntigliosi il termine "adobe" sarebbe riferito sia ai mattoni che alle intonacature, preparate con un impasto di letame (paglia+sterco non solo paglia come dicono nei dizionari) e creta fatte essiccare al sole e non in forno. Se non altro se lo sono scelto il nome ... grr
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum