Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[RISOLTO] Firefox: niente audio e stampante
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
marco_88
n00b
n00b


Joined: 19 Apr 2013
Posts: 32

PostPosted: Sun Apr 21, 2013 8:58 pm    Post subject: [RISOLTO] Firefox: niente audio e stampante Reply with quote

Salve, ancora con dei piccoli problemi con gentoo.
Giusto oggi mi accorgo che quando vado su youtube il video funziona, ma niente audio!
premetto che ho installato adobe-flash e ho provato a vedere le use disponibili per firefox e non so se può c'entrare niente una use chiamata gstreamer, che il motore grafico usato da Phonon.
L'altro problema riguarda la stampante, viene vista regolarmente da praticamente ogni programma, ma su firefox non appare affatto!
Spero possiate risolvermi questi problemi.


Last edited by marco_88 on Mon Apr 22, 2013 5:24 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
pierino_89
Guru
Guru


Joined: 03 Oct 2009
Posts: 522

PostPosted: Sun Apr 21, 2013 10:49 pm    Post subject: Reply with quote

Per scrupolo puoi provare se con firefox-bin cambia qualcosa, così escludiamo a priori che sia un problema di firefox.
_________________
Linux registered user 461710
Back to top
View user's profile Send private message
marco_88
n00b
n00b


Joined: 19 Apr 2013
Posts: 32

PostPosted: Mon Apr 22, 2013 9:08 am    Post subject: Reply with quote

Per quanto riguarda l'audio non so cosa sia successo, ieri non funzionava, stamattina ho acceso il pc, ho installato firefox-bin come mi hai detto e l'audio va, solo che poi magicamente andava pure su firefox normale, poi ho disistallato firefox-bin e continua ad andare in firefox normale, però non ho provato prima di installarlo se stamattina andava, ma è molto strano, non so da cosa possa dipendere, può essere che ieri ho provato a installare alsa-oss ma era necessario un riavvio, ed era quello? Non saprei.
Mentre per la stampante medesimo problema, ci sono 2 cose, una è Print To File, e l'altra è Print to LPR, mentre su Libreoffice, Konqueror, Okular e altre cose appare regolarmente, anche se non capisco perchè l'HP Toolkit da errore di comunicazione con la stampante, però la stampante appare, mentre su firefox non appare proprio.
Back to top
View user's profile Send private message
marco_88
n00b
n00b


Joined: 19 Apr 2013
Posts: 32

PostPosted: Mon Apr 22, 2013 4:04 pm    Post subject: Reply with quote

E' cambiata la situazione, ho tolto la flag hpjis e static-ppds, ora su firefox la stampante appare, però con scritto failed, infatti Hp Tollbox mi da errore di comunicazione con la stampante, e se provo a cambiare le ppd da hp-setup da errore dbus server con klauncher, qualcosa del genere.
Dbus è correttamente avviato, e anche ConsoleKit, di fatto tutto il sistema KDE funziona senza problemi. Come posso risolvere? Non so come uscirne!
Back to top
View user's profile Send private message
marco_88
n00b
n00b


Joined: 19 Apr 2013
Posts: 32

PostPosted: Mon Apr 22, 2013 5:23 pm    Post subject: Reply with quote

Sono riuscito a risolvere il problema finalmente!
Ho cambiato il modo di trovare la stampante da mdns a slp mi pare si chiamasse, e in questa maniera si è aggiunta correttamente la stampante, e su firefox viene visualizzata correttamente con "ready to print".
Grazie comunque
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum