Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Quale portatile per Gentoo Linux?
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3 ... 17, 18, 19  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
lordalbert
l33t
l33t


Joined: 26 Nov 2006
Posts: 840
Location: Italy

PostPosted: Thu Apr 16, 2009 1:32 pm    Post subject: Reply with quote

dynamite wrote:
Io sono contrario all'uso degli acer, ma su quella fascia di prezzo potrebbe non esserci molta scelta. Qual è il budget disponibile? E l'uso?


Anche io sono contrario agli acer! :)
Cmq mio cugino voleva un portatile che costasse il meno possibile... alla fine ha preso un Compaq, da 400€ .. c'era una offerta, con un dualcore intel, 4gb di ram, e solite cose...
Insomma, è per dire che ce ne sono di computer economici che non siano acer ;)
Io guarderei anche agli hp, una buona marca che non costa troppo. E spesso da trony/ipercoop ci sono delle buone offerte (se l'obiettivo è avere un buon computer spendendo poco... )
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Thu Apr 16, 2009 3:58 pm    Post subject: Reply with quote

Ho solo unieuro ed eldo nelle vicinanze e vorrei evitare di andare in giro altrimenti, ed è questo il problema, l'amico potrebbe insistere di nuovo per andare a comprare il pc all'ingrosso (con la mia partita iva) ed a quel punto va a finire che esplodo.
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Sat Jul 23, 2011 12:12 pm    Post subject: Reply with quote

Resuscito il thread:

a suo tempo acquistai codesto affare con 2GB ram e hd da 7200 rpm per € 1000, è ancora perfettamente utilizzabile e ne sono contento ma si è fatto vecchiotto e vorrei rimpiazzarlo.

L'unico che mi hanno offerto è un HP DV7 ma è vecchiotto od in alternativa dell ha inspiron a bassa dotazione e non personalizzabili (8Gb di ram mi fanno gola) e gli xps (ma il 17 parte da 1200 euro). Pare ce ne dovrebbe essere un modello con doppio HD.
Tutti con il beneamato i7 che per cominciare è intel.

Grafica dopo tante bestemmie tanto vale rimanere con ati/kms , nvidia vorrei farne a meno se è possibile.

Per bloatware e windowzz incluso ho capito che non c'è speranza (mi serviva e presi una licenza di xp ma potevo ovviare).

I suggerimenti sarebbero graditi con link al modello.

Uso? Portarmi dietro il programma di contabilità ed i documenti correnti, guardar film, e le solite sciocchezze.

Grazie.
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
armaoin
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 02 Apr 2006
Posts: 110

PostPosted: Sat Jul 23, 2011 1:11 pm    Post subject: Reply with quote

djinnZ wrote:

Grafica dopo tante bestemmie tanto vale rimanere con ati/kms


Ma sono supportate anche le schede nuove con i driver opensource?
Back to top
View user's profile Send private message
bandreabis
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2005
Posts: 2489
Location: イタリアのロディで

PostPosted: Sat Jul 23, 2011 1:53 pm    Post subject: Reply with quote

A me ATI/KMS rompe il resume da suspend, quindi debbo usare compiz se voglio qualche minima trasparenza e tenere la sospensioni/ibernazioni. Come sparare alle mosche con un bazooka!
Tu hai di 'sti problemi? I filmati HD me li scordo.
Ho il tuo stesso PC (da cui sto scrivendo) ed anche io cercavo un sostituto i7. Ma non so se tenere ATI (radeon e stesso bazooka) o provare con nVidia (perchè lo sconsigli?).
Stavo lumando questo HP (ma è un 15 pollici - la mia nuova scelta di vita - ed ho letto pareri discordanti).
_________________
Il numero di post non fa di me un esperto! Anzi!
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Mon Jul 25, 2011 1:03 pm    Post subject: Reply with quote

per il resume mi devo sempre applicare ma la po9litica di nvidia mi pare sempre più ambigua e soggetta solo a peggioramenti.
Il dv7 ha le stesse caratteristiche solo che costa cento euro in più ma i modelli che hanno sono datati e preferirei sempre rimanere su amd.
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
lucapost
Veteran
Veteran


Joined: 24 Nov 2005
Posts: 1419
Location: <ud|me|ts> - Italy

PostPosted: Mon Aug 01, 2011 7:48 pm    Post subject: Reply with quote

mi trovo benissimo con un dell xps 1330.
_________________
LP
Back to top
View user's profile Send private message
saverik1967
n00b
n00b


Joined: 21 Jul 2011
Posts: 27

PostPosted: Wed Aug 03, 2011 1:08 pm    Post subject: Reply with quote

mio in firma e' uno spettacolo.. e non scalda per nulla
_________________
Notebook 13,3"Hpdm310 core2 1,3ghz 4gbram nvidia105m(512Mb) hd500gb GentooAmd2.6.39-r3
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Fri Aug 05, 2011 11:53 am    Post subject: Reply with quote

si parlava di monitor 17", sono "cecato" e mi serve lo schermo grande.
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
Nemo1970
n00b
n00b


Joined: 10 Jan 2004
Posts: 15
Location: Tortona - AL

PostPosted: Tue Sep 13, 2011 10:09 am    Post subject: Reply with quote

Io mi sono appena pigliato (con il sospetto di avere fatto una grossa stupidaggine) un ASUS N53SV (core-I7 2° generazione) che non mi piace sostanzialmente per due motivi : questo affare ha due schede video (intel e nvidia), non riesco in nessun modo a disattivare la intel a favore della nvidia, ci ho provato in tutti i modi ma nulla da fare.
Il secondo motivo (ma potrebbe essere un caso) e' che da quando sono riuscito ad attivare la scheda wireless il pc freeza di botto e non lascia scritto nulla nel log. Ovviamente riavvio brutale levando corrente e batteria, che non e' proprio er-mejo.

Volendolo cambiare portatile, se non ho capito male tutti i core i[5.,7] hanno la doppia scheda video, quindi sarei nelle stesse condizioni, giusto ? O c'e' qualche portatile che permette di disattivare la scheda integrata nel processore senza impazzire come con gli asus ?

Saluti
Back to top
View user's profile Send private message
Tetractys
n00b
n00b


Joined: 09 Oct 2011
Posts: 5
Location: Torino

PostPosted: Sun Oct 09, 2011 9:55 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao,
La mia intenzione prossima è quella di acquistare un ASUS U36SD con i7. -> http://www.asus.com/Notebooks/Superior_Mobility/U36SD/

Ritenete che Gentoo possa essere installato senza troppi sudori? (un po di sudore va bene ovviamente! se no che gusto c'è?)
Grazie
Back to top
View user's profile Send private message
ago
Developer
Developer


Joined: 01 Mar 2008
Posts: 1527
Location: Milan, Italy

PostPosted: Sun Oct 09, 2011 11:51 pm    Post subject: Reply with quote

gentoo va ovunque :D
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Mon Oct 10, 2011 11:22 am    Post subject: Reply with quote

Il problema non è gentoo. Immagino che sai dei problemi dei computer con i7 ed nvidia (io sto ancora cercando un 17"), a naso mi pare che l'unico altro problema potrebbe essere la webcam ma non si sa mai.

In realtà la cosa migliore sarebbe metter su una live e salvarsi l'output di lspci ed lsusb. Nei megastore questo in genere è difficile da ottenere ma tentar non nuoce.
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
Tetractys
n00b
n00b


Joined: 09 Oct 2011
Posts: 5
Location: Torino

PostPosted: Mon Oct 10, 2011 12:13 pm    Post subject: Reply with quote

Grazie per i vostri commenti :)

Uno dei problemi degli i7 pare sia nel bundle della scheda video embedded Intel con Nvidia Optimus che equipaggiano queste tipologie di notebook estremi (in particolare ASUS U36SD). Su ubuntu hanno implementato uno "switch" software in grado di permettere la scelta della scheda video da abilitare:

https://launchpad.net/~mj-casalogic/+archive/ironhide/

Per documentare come hanno risolto, ecco il link al forum ubuntu, sperando che si possa implementare la stessa cosa mediante un porting anche su Gentoo:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=484404.0
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Tue Oct 11, 2011 9:13 am    Post subject: Reply with quote

Tetractys wrote:
Su ubuntu hanno implementato
8O :lol: ... implementato ... :twisted: :twisted: :twisted:
In portage c'è ma come vedi c'è qualche problema.

Comunque sono sempre alla ricerca di un portatile senza i7 e ndvidia ...
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
lordalbert
l33t
l33t


Joined: 26 Nov 2006
Posts: 840
Location: Italy

PostPosted: Wed Dec 21, 2011 9:13 am    Post subject: Reply with quote

djinnZ wrote:
Il problema non è gentoo. Immagino che sai dei problemi dei computer con i7 ed nvidia (io sto ancora cercando un 17")


Esattamente che problemi ci sono?
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3 ... 17, 18, 19
Page 19 of 19

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum