| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
loboborr n00b

|
Posted: Sat May 28, 2011 11:05 am Post subject: installare openbox |
|
|
salve a tutti sono nuovo nel forum e in gentoo..... uso linux da un pò di tempo ma nn sono molto pratico a configurare x-server..... ho installato con successo gentoo --- funziona alla perfezione ..... voglio installarci su openbox ma ho letto sulle guide di gentoo che devo prima installare X-server e configurare Xorg...una cosa del genere..... potete darmi una mano che nn ci ho capito proprio molto ?
PS : non so se può esservi d'aiuto o se c'entra qualcosa....ho usato genkernel e ho un pc preassemblato di marca Olidata con scheda video integrata... una cagata che ho trovato in garage e che voglio usare per gentoo  |
|
| Back to top |
|
 |
djinnZ Advocate

Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4495 Location: not so far from an evil, world famous volcano. Under dictatorship, property of banks...
|
Posted: Sat May 28, 2011 11:55 am Post subject: |
|
|
Prendi una live a piacere, basta che funzioni, partizioni il disco e formatti, vai qui e ti scarichi lo stage, segui passo per passo questa guida, poi questa (che dovrebbe rispondere alla tua domanda) ed infine questa.
Quando trovi un problema o non capisci dove vuole arrivare l'autore, cerchi sul forum e se non trovi risposte adeguate ... chiedi lumi. | loboborr wrote: | | ma nn sono | la stenografia, che sia stile sms o meno, non trova molti sostenitori in questo forum.
In termini più espliciti: se non fai capire dove ti sei bloccato nessuno ti può aiutare: o ti riferisci alla guida od a quello che hai fatto e non ha prodotto risultati.
Se trovi la mia risposta acida sappi che è colpa di Pisapia (o di de Magistris se sei meridionale come me).
Inutile dire che se sei un fan di un certo segaossa con la faccia (ma non solo, direi testa, anche) da pazzo (ammessa ogni sostituzione di inziale e permutazione possibile) oppure non puoi produrre adeguata certificazione in bollo a comprova della tua stupidità (nel non seguirlo come una pecora) questo è tutto l'aiuto che avrai da me.  _________________ verba et risus abundat in orae stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt... mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw: If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary: Murphy was an optimist |
|
| Back to top |
|
 |
Onip Advocate

|
|
| Back to top |
|
 |
djinnZ Advocate

Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4495 Location: not so far from an evil, world famous volcano. Under dictatorship, property of banks...
|
Posted: Mon May 30, 2011 11:19 am Post subject: |
|
|
| Onip wrote: | | il burbero djinnZ | uhm... un discorso assurdo che termina in sarebbe burbero?! | http://www.medicinalive.com/encefalite/ wrote: | | mancanza di humor o umore inappropriato alla situazione | lungi da me il voler azzardare un parere clinico ma ... ci rifletterei su.
Capisco che i tempi sono difficili, tuttavia.
e per evitare fraintendimenti, rispettosamente ed umilmente, cospargendomi il capo di cenere ed officiando i sacrifici alla dea (se non altro nell'auspicio che certi soggetti tirino le cuoia), ribadisco che...
STO SCHERZANDO!!!
Tornando seri: verificare ogni passo, qualora se ne fosse saltato qualcuno non c'è problema per risolvere, basta chiedere.
Sono partito dall'inizio perché la mi sfera di cristallo mi suggerisce che è stato selezionato il profilo sbagliato (ma d'altro canto è noto che il mio adorato nipotino la ha fracassata la sfera di cristallo ed il più delle volte che provo ad indovinare mi sbaglio) o non sono state impostate le dovute use flag.
O più banalmente manca nel kernel adeguato supporto per grafica ed evdev
Mi sovviene che avevo dimenticato questa e, qualora tu voglia optare per openbox+kde tener conto dell'eventualità di utilizzare kde 4.6 (instabile) per l'arcinota questione della dipendenza di hal (che alla stabilizzazione avrà finalmente cessato di opprimere le nostre già martoriate gonadi).
Può essere anche che qualcosa nella guida ti lascia con un'espressione basita ad interrogarti "amleticamente" o su quale piantagione intera si sia fumato l'autore, ma se non ci dai un indizio sulle difficoltà che hai riscontrato quale aiuto possiamo darti alla cieca?
Inutile dire che adesso sia io che onip siamo curiosi di sapere. _________________ verba et risus abundat in orae stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt... mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw: If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary: Murphy was an optimist |
|
| Back to top |
|
 |
Onip Advocate

|
Posted: Mon May 30, 2011 1:25 pm Post subject: |
|
|
ho postato che ero ancora mezzo addormentato e mi sono dimenticato di inserire una faccina (qualunque) dopo burbero. Ormai lo conosco bene il tuo stile...  _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
| Back to top |
|
 |
ago Developer

|
Posted: Mon May 30, 2011 4:54 pm Post subject: |
|
|
Ti servirà sicuramente dopo:
| Code: | Section "InputClass"
Identifier "Keyboard Defaults"
MatchIsKeyboard "yes"
Option "XkbModel" "pc105"
Option "XkbLayout" "it"
EndSection |
Dato che non ci sono tool per impostare la mappatura della tastiera, questa è una soluzione semplice e veloce. _________________ Contattami se vuoi contribuire in:
-Arch tester
-Chromium tester
-Traduzione doc. it
-Security |
|
| Back to top |
|
 |
|