Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Procedura di installazione con cdcache
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
alexio
n00b
n00b


Joined: 14 Jul 2003
Posts: 2

PostPosted: Tue Jul 15, 2003 11:23 am    Post subject: Procedura di installazione con cdcache Reply with quote

Ciao,
sono abbastanza nuovo di gentoo e non mi sono ancora studiato bene tutti i manuali, però da quello che ho capito una procedura di installazione da cd come la seguente dovrebbe garantirmi di avere un sistema aggiornato:

1- eseguo l'installazione usando come detto l'opzione cdcache
2- al termine di tutta l'installazione eseguo emerge sync e emerge -u world

Può sembrare una domanda idiota, ma così facendo io mi sparo tutti i download di notte (il pc è in ufficio).
Il dubbio nasce soltanto dal fatto che nella doc c'è scritto che l'emerge sync sovrascrive le modifiche al mio protage-tree, il che è ovviamente lecito e sperato, ma non essendomi chiare quale siano le modifiche al portage-tree che potrei andare a fare la cosa mi è in parte oscura.

Grazie
Alexio
Back to top
View user's profile Send private message
bsolar
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 12 Jan 2003
Posts: 2764

PostPosted: Tue Jul 15, 2003 11:32 am    Post subject: Re: Procedura di installazione con cdcache Reply with quote

alexio wrote:
1- eseguo l'installazione usando come detto l'opzione cdcache
2- al termine di tutta l'installazione eseguo emerge sync e emerge -u world

Può sembrare una domanda idiota, ma così facendo io mi sparo tutti i download di notte (il pc è in ufficio).