Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Piccoli errori nel hand book italiano
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
swimmerino88
n00b
n00b


Joined: 27 Jun 2007
Posts: 11

PostPosted: Fri Jun 29, 2007 3:03 pm    Post subject: Piccoli errori nel hand book italiano Reply with quote

Non voglio per niente essere pignolo,voglio solo aiutare la comunità...sono nuovo nel mondo gentoo poichè provengo da debian e ubuntu...allora leggendo l'hand-book ho trovato un errore di battitura in "Opzionale:Account utente",che si trova nelle prime pagine della guida...c'è un frase con un errorino:"Sono necessari i privilegi di root per cambiare la password di ROTTO" :lol: :lol: :lol: :lol: si poteva mettere anche rutto!era più bello!in questi giorno continuerò con la lettura,se troverò altri errori ve li dirò senza problemi!
Back to top
View user's profile Send private message
Scen
Retired Dev
Retired Dev


Joined: 29 Jul 2003
Posts: 2470
Location: Padova, Italy

PostPosted: Fri Jun 29, 2007 3:16 pm    Post subject: Re: Piccoli errori nel hand book italiano Reply with quote

swimmerino88 wrote:
c'è un frase con un errorino:"Sono necessari i privilegi di root per cambiare la password di ROTTO" :lol: :lol: :lol: :lol: si poteva mettere anche rutto!

Eh eh eh, ma non lo sai che l'utente Gentoo per eccellenza, quando effettua l'installazione manuale e legge l'Handbook, ha a fianco a sè un bel boccale di birra e il sacchetto di patatine fritte? :wink: :lol:

Pertanto il rutto libero ci sta anche troppo bene :P


A parte gli scherzi, attualmente gestisco io le traduzioni italiane della documentazione di Gentoo, per cui ogni segnalazione di errori di questo tipo (traduzioni errate, errori grammaticali/ortografici) puoi pure inviarmele direttamente: scen@gentoo.org


Grazie infinite :roll:
_________________
I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny
Back to top
View user's profile Send private message
skypjack
l33t
l33t


Joined: 05 Aug 2006
Posts: 884
Location: Italia - Firenze

PostPosted: Fri Jun 29, 2007 3:23 pm    Post subject: Reply with quote

Al termine di ogni mail, dovrai concludere la tua esposizione con: "Ave Scen"
O Scen verrà la notte a torturarti facendoti il solletico sotto i piedi... :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Fri Jun 29, 2007 4:42 pm    Post subject: Re: Piccoli errori nel hand book italiano Reply with quote

Scen wrote:
A parte gli scherzi, attualmente gestisco io le traduzioni italiane della documentazione di Gentoo, per cui ogni segnalazione di errori di questo tipo (traduzioni errate, errori grammaticali/ortografici) puoi pure inviarmele direttamente: scen@gentoo.org


Scen,
sei stato avvisato della recente introduzione delle pene corporali in caso di errore nella documentazione ufficiale?

Devo controllare il listino ma mi sembra che che l'handbook preveda il massimo della pena :roll:
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
Scen
Retired Dev
Retired Dev


Joined: 29 Jul 2003
Posts: 2470
Location: Padova, Italy

PostPosted: Fri Jun 29, 2007 4:58 pm    Post subject: Re: Piccoli errori nel hand book italiano Reply with quote

randomaze wrote:
Scen,
sei stato avvisato della recente introduzione delle pene corporali in caso di errore nella documentazione ufficiale?

Devo controllare il listino ma mi sembra che che l'handbook preveda il massimo della pena :roll:

D'oh! :P

Azz, adesso chiamo Marco Mascherpa e gliene dico 4, di questa cosa non me ne aveva parlato! :evil: :wink:

Cmq... Fixed in CVS, thanks! 8)
_________________
I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny
Back to top
View user's profile Send private message
skypjack
l33t
l33t


Joined: 05 Aug 2006
Posts: 884
Location: Italia - Firenze

PostPosted: Fri Jun 29, 2007 5:05 pm    Post subject: Reply with quote

Scen, rileggevo la traduzione sulle Presentazioni (l'ultima fatta, mi pare) e c'è un errore in uno dei titoli (una doppia "ii") anche se ora non ce l'ho più sott'occhio e non mi ricordo qual'era, comunque si nota bene!! :D
Che famo?
Fammi sapere, anche in lista se vuoi, o in privato (la mia mail ce l'hai).
Back to top
View user's profile Send private message
Scen
Retired Dev
Retired Dev


Joined: 29 Jul 2003
Posts: 2470
Location: Padova, Italy

PostPosted: Fri Jun 29, 2007 5:36 pm    Post subject: Reply with quote

skypjack wrote:
Scen, rileggevo la traduzione sulle Presentazioni (l'ultima fatta, mi pare) e c'è un errore in uno dei titoli (una doppia "ii") anche se ora non ce l'ho più sott'occhio e non mi ricordo qual'era, comunque si nota bene!! :D
Che famo?
Fammi sapere, anche in lista se vuoi, o in privato (la mia mail ce l'hai).

Ok, corretto :P

Ripeto: se trovate errori grammaticali/ortografici/ecc. nelle TRADUZIONI della documentazione ufficiale, segnalatemelo DIRETTAMENTE via e-mail: scen@gentoo.org , o al massimo alla ML gentoo-docs-it@gentoo.org (così non "sporchiamo" il forum).

Denghiu 8)
_________________
I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny
Back to top
View user's profile Send private message
skypjack
l33t
l33t


Joined: 05 Aug 2006
Posts: 884
Location: Italia - Firenze

PostPosted: Fri Jun 29, 2007 10:22 pm    Post subject: Reply with quote

Come sei antipatico, Scen ... :P












Ovviamente scherzo, hai pienamente ragione, sorry!!
Back to top
View user's profile Send private message
swimmerino88
n00b
n00b


Joined: 27 Jun 2007
Posts: 11

PostPosted: Fri Jun 29, 2007 10:28 pm    Post subject: Reply with quote

skypjack wrote:
Come sei antipatico, Scen ... :P








Ovviamente scherzo, hai pienamente ragione, sorry!!

ok va bene!
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum