Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
sviluppo di Skype
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
GabrieleB
Guru
Guru


Joined: 22 Jul 2003
Posts: 317

PostPosted: Tue Jun 27, 2006 9:19 am    Post subject: sviluppo di Skype Reply with quote

Ma hanno fermato lo sviluppo su linux ? La versione per winzozz e' oramai giunta alla 2.5, mentre su linux siamo ancora alla 1.2 :(

Edit: forse no :)
http://nodalpoint.madfire.net/articles/2006/06/21/release-candidate
_________________
Keyboard error. Press F1 to continue.
Back to top
View user's profile Send private message
CarloJekko
Veteran
Veteran


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 1315
Location: Baia Domizia :-)

PostPosted: Tue Jun 27, 2006 10:53 am    Post subject: Reply with quote

anche sul mac non superano la 1.4 oramai da tempo... Openwengo invece ha fatto passi da gigante... prova quello... ciau ;-)
_________________
C.
Back to top
View user's profile Send private message
Cerberos86
Guru
Guru


Joined: 13 Dec 2003
Posts: 581
Location: Padova

PostPosted: Tue Jun 27, 2006 1:22 pm    Post subject: Reply with quote

1.2.....?
E pensa a chi è su Gentoo-PPC come me... semplicemente non c'è.... :x
_________________
Account jabber: cerberos@jabber.org
"I'm using the hand..." ~ Guybrush Threepwood ~
Back to top
View user's profile Send private message
kireime
n00b
n00b


Joined: 29 Dec 2003
Posts: 73
Location: Sulmona - Italy

PostPosted: Tue Jun 27, 2006 3:19 pm    Post subject: Reply with quote

CarloJekko wrote:
anche sul mac non superano la 1.4 oramai da tempo... Openwengo invece ha fatto passi da gigante... prova quello... ciau ;-)
Ma è compatibile anche con account skype??
Back to top
View user's profile Send private message
Cerberos86
Guru
Guru


Joined: 13 Dec 2003
Posts: 581
Location: Padova

PostPosted: Tue Jun 27, 2006 6:11 pm    Post subject: Reply with quote

non penso proprio....
Skype ha un protocollo proprietario, nn rilasciato... e non mi risulta ci siano client alternativi che usano tale protocollo.... :cry:
_________________
Account jabber: cerberos@jabber.org
"I'm using the hand..." ~ Guybrush Threepwood ~
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Tue Jun 27, 2006 6:48 pm    Post subject: Reply with quote

Cerberos86 wrote:
non penso proprio....
Skype ha un protocollo proprietario, nn rilasciato... e non mi risulta ci siano client alternativi che usano tale protocollo.... :cry:

Solita storia, tanti bei software che non usa nessuno...
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
.:deadhead:.
Advocate
Advocate


Joined: 25 Nov 2003
Posts: 2963
Location: Milano, Italy

PostPosted: Tue Jun 27, 2006 9:53 pm    Post subject: Reply with quote

eh no, se usi skype c'è solo skype. Se usi invece sistemi basati su sip hai la possibilità di cambiar client senza problemi, Reinserisci le impostazioni e via.
_________________
Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! ;)
Back to top
View user's profile Send private message
Arixx
n00b
n00b


Joined: 18 Aug 2003
Posts: 24

PostPosted: Thu Jun 29, 2006 12:42 am    Post subject: Reply with quote

E' appena uscita la beta 1.3 di skype :D
La novità più importante è il supporto ALSA, ma per ora niente videoconferenza e SMS.
http://www.skype.com/download/skype/linux/13beta.html
Back to top
View user's profile Send private message
GabrieleB
Guru
Guru


Joined: 22 Jul 2003
Posts: 317

PostPosted: Thu Jun 29, 2006 6:40 am    Post subject: Reply with quote

ottimo ! e' gia' nel portage ?
_________________
Keyboard error. Press F1 to continue.
Back to top
View user's profile Send private message
mrfree
Veteran
Veteran


Joined: 15 Mar 2003
Posts: 1303
Location: Europe.Italy.Sulmona

PostPosted: Thu Jun 29, 2006 12:24 pm    Post subject: Reply with quote

GabrieleB wrote:
ottimo ! e' gia' nel portage ?

https://bugs.gentoo.org/show_bug.cgi?id=138422
_________________
Please EU, pimp my country!

ICE: /etc/init.d/iptables panic
Back to top
View user's profile Send private message
syntaxerrormmm
Guru
Guru


Joined: 17 Apr 2005
Posts: 449
Location: Romano di Lombardia - BG - ITALY

PostPosted: Thu Jun 29, 2006 2:58 pm    Post subject: Reply with quote

L'ho provato e devo dire che subito ho trovato dei problemi: la prima volta che chiamo 'echo123', la mia voce si sente a scatti (è un problema che hanno già notato in alcuni sul forum di skype ma che non riesco ancora a capire a cosa possa essere dovuto) e poi, nelle chiamate successive, la mia voce non si sente più...

Per il resto, trovo dei miglioramenti ma, mi sembra, solo estetici: con wmii-3.1 se provate a killare la finestra, il processo rimane appeso e ciò è male.

Ciao.
_________________
"Every rule can be broken, but no rule may be ignored."

Last.fm - Gentoo 2006.1 on:
Acer Aspire 1355LC - suspend2-sources-2.6.18-r3
IBM Thinkpad T30 - suspend2-sources-2.6.19-r3
Back to top
View user's profile Send private message
GabrieleB
Guru
Guru


Joined: 22 Jul 2003
Posts: 317

PostPosted: Thu Jun 29, 2006 3:45 pm    Post subject: Reply with quote

a me funziona benissimo :) ma ho provato solo con l'echo service.
_________________
Keyboard error. Press F1 to continue.
Back to top
View user's profile Send private message
Scen
Retired Dev
Retired Dev


Joined: 29 Jul 2003
Posts: 2470
Location: Padova, Italy

PostPosted: Fri Jun 30, 2006 10:10 am    Post subject: Reply with quote

Provato anche io: a parte i miglioramenti estetici (emoticons, suoni x gli eventi) riscontro, provando con echo123, problemi con la registrazione della mia voce, scatta e "rimbomba".

Mah :?
_________________
I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny
Back to top
View user's profile Send private message
mrfree
Veteran
Veteran


Joined: 15 Mar 2003
Posts: 1303
Location: Europe.Italy.Sulmona

PostPosted: Fri Jun 30, 2006 7:56 pm    Post subject: Reply with quote

A me la 1.3 beta funziona devo dire bene (anche se preferisco ekiga) l'unica cosa è che i suoni vengono riprodotti da schifo, cmq ho notato lo stesso problema sulla versione (2.5) per windoze
_________________
Please EU, pimp my country!

ICE: /etc/init.d/iptables panic
Back to top
View user's profile Send private message
makami
Guru
Guru


Joined: 10 Jul 2005
Posts: 321

PostPosted: Sun Jul 02, 2006 7:24 am    Post subject: Reply with quote

a me funziona benissimo, all'inizio non funzionava, poi ho scoperto che dovevo cancellare il file ~/.asoundrc , fatto quello, tutto apposto.

il mixing funziona benone finalmente, posso usare skype e volendo ascoltare musica, e skype funziona per davvero :D

era ora !!!!!!!!!
Back to top
View user's profile Send private message
CarloJekko
Veteran
Veteran


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 1315
Location: Baia Domizia :-)

PostPosted: Sun Jul 02, 2006 12:44 pm    Post subject: Reply with quote

anche a me va molto bene... il suono è limpido...
L'unicacosa ora è la video conferenza.. sino ad oggi la mia cam la uso solo per farmi delle foto :(
_________________
C.
Back to top
View user's profile Send private message
fbcyborg
Advocate
Advocate


Joined: 16 Oct 2005
Posts: 3056
Location: ROMA

PostPosted: Mon Jul 03, 2006 1:27 pm    Post subject: Reply with quote

Io invece ho dei problemi diversi a seconda del pc che uso:
sul mio amd64 con alsa-driver non sento le notifiche ma riesco a fare conversazioni...
sul mio portatile duron800 invece sento le notifiche dei messaggi, ma la persona con cui parlo non mi sente (io sento l'altro). Chiaramente so che il mio microfono funziona.
Credo che le principali innovazioni siano solo l'icona che da verde ora è blu, e le emoticons.

Un'altro grave (a mio modo di vedere) problema sta nel fatto che, come accadeva nella ver. 1.2, quando mi connetto non vedo nessuno online anche se invece c'è qualcuno. Se mando un messaggio a colui che ritengo sia online allora mi viene segnalato online...

E' terribilmente fastidioso..

Dite che giungeremo mai ad un utilizzo sufficiente di skype su linux?
_________________
[HOWTO] Come criptare la /home usando cryptsetup e luks
[HOWTO] Abilitare il supporto al dom0 XEN su kernel 3.X
Help answer the unanswered
Back to top
View user's profile Send private message
nick_spacca
l33t
l33t


Joined: 29 May 2004
Posts: 689
Location: Paris/France

PostPosted: Mon Jul 03, 2006 1:53 pm    Post subject: Reply with quote

fbcyborg wrote:
Io invece ho dei problemi diversi a seconda del pc che uso:
sul mio amd64 con alsa-driver non sento le notifiche ma riesco a fare conversazioni...
sul mio portatile duron800 invece sento le notifiche dei messaggi, ma la persona con cui parlo non mi sente (io sento l'altro). Chiaramente so che il mio microfono funziona.
Credo che le principali innovazioni siano solo l'icona che da verde ora è blu, e le emoticons.

Un'altro grave (a mio modo di vedere) problema sta nel fatto che, come accadeva nella ver. 1.2, quando mi connetto non vedo nessuno online anche se invece c'è qualcuno. Se mando un messaggio a colui che ritengo sia online allora mi viene segnalato online...

E' terribilmente fastidioso..

Dite che giungeremo mai ad un utilizzo sufficiente di skype su linux?


Ovviamente non possiamo lamentarci di questa versione in quanto segnalata come BETA!!! l'hanno resa disponibile solo perché una quantita enorme di utenti linux si lamentava della lentezza dello sviluppo e del fatto che per Windows le versioni beta venissero comunque pubblicate...

Per quanto riguarda il "grave" problema, non ho mai riscontrato il tuo problema...a volte c'è semplicemente un ritardo nella segnalazione delle presenze/assenze, ma io penso dipenda molto anche dalle connessioni dei vari utenti...
_________________
I can resist anything but temptation.
(O. Wilde)
Back to top
View user's profile Send private message
fbcyborg
Advocate
Advocate


Joined: 16 Oct 2005
Posts: 3056
Location: ROMA

PostPosted: Mon Jul 03, 2006 2:19 pm    Post subject: Reply with quote

nick_spacca wrote:

Ovviamente non possiamo lamentarci di questa versione in quanto segnalata come BETA!!! l'hanno resa disponibile solo perché una quantita enorme di utenti linux si lamentava della lentezza dello sviluppo e del fatto che per Windows le versioni beta venissero comunque pubblicate...

Per quanto riguarda il "grave" problema, non ho mai riscontrato il tuo problema...a volte c'è semplicemente un ritardo nella segnalazione delle presenze/assenze, ma io penso dipenda molto anche dalle connessioni dei vari utenti...

E invece direi che almeno un diritto di lamentela potremmo riservarcelo... alla fine quello che è cambiato è solo il numero della versione, ma per quanto mi riguarda i difetti sono sempre i soliti... A parte le emoticons. Quindi a questo punto avrebbero fatto bene a mettere come beta anche le precedenti versioni dalla 1.2 in giù. Quello che affermi (hey, non mi sto arrabbiando con te eh! :P )è a dir poco scandaloso... Pur di non sentir lamentele da parte di utenti linux si sono messi a rilasciare la 1.3... Ok, l'hanno fatto, ma con ben poche modifiche sostanziali (ho letto la lista dei bug fixati, ma all'atto pratico come dicevo, non che sia un prodotto funzionante).
Per il "grave" problema di cui parlavo comunque sto parlando di una connessione fra 2 utenti uno fastweb e uno alice... forse dipenderà da fastweb che ci mette di più a far "uscire" il suo utente, ma da winsozz non succede! :D

ciaociao! :D
_________________
[HOWTO] Come criptare la /home usando cryptsetup e luks
[HOWTO] Abilitare il supporto al dom0 XEN su kernel 3.X
Help answer the unanswered
Back to top
View user's profile Send private message
nick_spacca
l33t
l33t


Joined: 29 May 2004
Posts: 689
Location: Paris/France

PostPosted: Mon Jul 03, 2006 2:46 pm    Post subject: Reply with quote

fbcyborg wrote:
nick_spacca wrote:

Ovviamente non possiamo lamentarci di questa versione in quanto segnalata come BETA!!! l'hanno resa disponibile solo perché una quantita enorme di utenti linux si lamentava della lentezza dello sviluppo e del fatto che per Windows le versioni beta venissero comunque pubblicate...

Per quanto riguarda il "grave" problema, non ho mai riscontrato il tuo problema...a volte c'è semplicemente un ritardo nella segnalazione delle presenze/assenze, ma io penso dipenda molto anche dalle connessioni dei vari utenti...

E invece direi che almeno un diritto di lamentela potremmo riservarcelo... alla fine quello che è cambiato è solo il numero della versione, ma per quanto mi riguarda i difetti sono sempre i soliti... A parte le emoticons. Quindi a questo punto avrebbero fatto bene a mettere come beta anche le precedenti versioni dalla 1.2 in giù. Quello che affermi (hey, non mi sto arrabbiando con te eh! :P )è a dir poco scandaloso... Pur di non sentir lamentele da parte di utenti linux si sono messi a rilasciare la 1.3... Ok, l'hanno fatto, ma con ben poche modifiche sostanziali (ho letto la lista dei bug fixati, ma all'atto pratico come dicevo, non che sia un prodotto funzionante).
Per il "grave" problema di cui parlavo comunque sto parlando di una connessione fra 2 utenti uno fastweb e uno alice... forse dipenderà da fastweb che ci mette di più a far "uscire" il suo utente, ma da winsozz non succede! :D

ciaociao! :D


Beh, sono d'accordo che SKype è un software non ben funzionante e lontano dall'esser perfetto...però continuo a pensare che NON puoi/possiamo lamentarci troppo del suo sviluppo...ricordati che in fondo è un software CLOSED-SOURCE di una società PRIVATA(!!) che lo rilascia gratuitamente...ed inoltre il cambiamento da OSS ad ALSA non lo giudicherei cosi BANALE come aggiungere le emoticons animate...

Inoltre, a voler essere pignoli :twisted: , QUANTI dei software che hai installato sulla tua gentoo-box non hanno MAI avuto problemi????Cosa dovremmo fare, lamentarci con i programmatori perché non sanno fare il loro mestiere????
Inoltre devo dire che non è vero che le versioni precedenti non erano stabili...l'unico problema particolare che io ho riscontrato (ed a leggere il forum skype anche la maggioranza degli altri utenti..) è stato appunto quello con il sistema audio...daltronde bastava utilizzare un software audio la volta per farlo funzionare bene...

Seguendo il tuo ragionamento inoltre, TUTTE LE VERSIONI DI WINDOWS dovrebbero essere etichettate come ALFA altro che beta o stabili :twisted: ... e quelle le paghi anche... :wink:

In sostanza, IMHO, se non ti piace semplicemente NON usarlo :D (se fosse un software OS ti avrei anche detto di aiutare nello sviluppo :wink: )
_________________
I can resist anything but temptation.
(O. Wilde)
Back to top
View user's profile Send private message
fbcyborg
Advocate
Advocate


Joined: 16 Oct 2005
Posts: 3056
Location: ROMA

PostPosted: Mon Jul 03, 2006 3:00 pm    Post subject: Reply with quote

OK Ok! :)
hai ragione, questo è vero, forse tutto ciò mi da fatidio particolarmente perchè non sono mai stato tanto fortunato con skype su linux.
Comunque, vorrei elogiare anche io il passaggio da OSS ad ALSA... era anche ora! :) cominciavo a non sopportarlo più oss.

in ogni caso quello con il sistema audio, nel caso di skype, non è un problema da niente, visto che almeno io, lo uso principalmente per telefonare.

Non parliamo di winsozz... è meglio. :D
(anche se lì, almeno skype funziona!) :P

in sostanza, IMHO, se mi serve skype x parlare avvio winsozz. E' l'unica soluzione.
_________________
[HOWTO] Come criptare la /home usando cryptsetup e luks
[HOWTO] Abilitare il supporto al dom0 XEN su kernel 3.X
Help answer the unanswered
Back to top
View user's profile Send private message
fbcyborg
Advocate
Advocate


Joined: 16 Oct 2005
Posts: 3056
Location: ROMA

PostPosted: Wed Jul 05, 2006 8:36 pm    Post subject: Reply with quote

Quando ricevo un messaggio, con la versione 1.3.0.30-r1 di skype non mi lampeggia più la barra del menu K... mi appare solo un asterisco [*] per dire che è arrivato un messaggio... come ripristinare il blinking ???
_________________
[HOWTO] Come criptare la /home usando cryptsetup e luks
[HOWTO] Abilitare il supporto al dom0 XEN su kernel 3.X
Help answer the unanswered
Back to top
View user's profile Send private message
nick_spacca
l33t
l33t


Joined: 29 May 2004
Posts: 689
Location: Paris/France

PostPosted: Fri Apr 27, 2007 9:06 am    Post subject: Reply with quote

Per quelli come me che stanno aspettando trepidanti la nuova versione di skype4linux (sperando che ci sia anche il supporto al video...) qui ci sono un pò di notizie fresche...

Forse ce la facciamo ad avere una versione + decente... quello che è sicuro è che sarà basata sulle qt4...

Aspettiammo quindi lunedì... :)

EDIT: aggiornato il link alla notizia in quanto sul blog ufficiale di skype la notizia è stata in qualche modo "censurata" ( vedere l'ultimo commento qui)
_________________
I can resist anything but temptation.
(O. Wilde)


Last edited by nick_spacca on Fri Apr 27, 2007 1:54 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
skypjack
l33t
l33t


Joined: 05 Aug 2006
Posts: 884
Location: Italia - Firenze

PostPosted: Fri Apr 27, 2007 10:30 am    Post subject: Reply with quote

Interessante.
Il fatto è che per quel che ci vuole, conviene far girare skype su wine, IMHO, piuttosto che affidarsi alla versione 4linux che è di gran lunga inferiore!!
In ogni caso, mi unisco al coro e aspetto trepidante Lunedì...
Back to top
View user's profile Send private message
nick_spacca
l33t
l33t


Joined: 29 May 2004
Posts: 689
Location: Paris/France

PostPosted: Fri Apr 27, 2007 1:58 pm    Post subject: Reply with quote

skypjack wrote:
Interessante.
Il fatto è che per quel che ci vuole, conviene far girare skype su wine, IMHO, piuttosto che affidarsi alla versione 4linux che è di gran lunga inferiore!!
In ogni caso, mi unisco al coro e aspetto trepidante Lunedì...


In realtà, ciò che a me interessa è soprattutto il supporto alla videochiamata, cosa che, tramite wine, non riesco a far funzionare... tu per caso ci sei riuscito?? Eventualmente puoi postare qualche link???
_________________
I can resist anything but temptation.
(O. Wilde)
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Next
Page 1 of 7

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum