Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
un saluto a tutti!
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
sciack
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 19 Jun 2002
Posts: 120
Location: Genoa, Italy.

PostPosted: Fri May 02, 2003 10:43 am    Post subject: un saluto a tutti! Reply with quote

Ciao belli...

già il vecchio sciack è tornato (qualcuno potrebbe ancora ricordarsi di me... almeno spero!).

Non proprio tornato al 100% in quanto sono stato fuori della mia città per alcuni mesi, senza internet... potete immaginare la mia condizione!! Ora sono tornato... però sono senza una buona connettività.. sto aspettando la mia adsl 640. appena mi arriva torno on the road!!! Mi raccomando riservatemi un posticino che voglio contribuire per il sito www.gentoo.it

;-) a presto!
_________________
the sciack
Back to top
View user's profile Send private message
enx89
Apprentice
Apprentice


Joined: 21 Mar 2003
Posts: 192
Location: Milano

PostPosted: Fri May 02, 2003 10:53 am    Post subject: Re: un saluto a tutti! Reply with quote

sciack wrote:
però sono senza una buona connettività.. sto aspettando la mia adsl 640. appena mi arriva torno on the road!!!

Da quanto tempo hai fatto la richiesta? Sai io con Atlanet ho dovuto aspettare 4 mesi!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Però non vorrei portarti rogna, in bocca al lupo :D :D per la tua attivazione
ENx
Back to top
View user's profile Send private message
sciack
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 19 Jun 2002
Posts: 120
Location: Genoa, Italy.

PostPosted: Fri May 02, 2003 11:24 am    Post subject: Re: un saluto a tutti! Reply with quote

enx89 wrote:
sciack wrote:
però sono senza una buona connettività.. sto aspettando la mia adsl 640. appena mi arriva torno on the road!!!

Da quanto tempo hai fatto la richiesta? Sai io con Atlanet ho dovuto aspettare 4 mesi!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Però non vorrei portarti rogna, in bocca al lupo :D :D per la tua attivazione
ENx

ciao,

beh, l'ho ordinata da infostrada! speriamo bene.. loro dicono 15 giorni. vedremo. ;-) a presto.
_________________
the sciack
Back to top
View user's profile Send private message
bsolar
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 12 Jan 2003
Posts: 2764

PostPosted: Fri May 02, 2003 11:27 am    Post subject: Re: un saluto a tutti! Reply with quote

sciack wrote:
beh, l'ho ordinata da infostrada! speriamo bene.. loro dicono 15 giorni. vedremo. ;-) a presto.

Io avevo ordinato l'ADSL Swisscom più di un mese prima di natale perché regalavano l'attivazione. La prenotazione l'hanno accettata, ma invece delle 2 settimane promesse ci hanno messo un mese e mezzo... guardacaso giusto in tempo per far scadere l'offerta speciale... :evil:
_________________
I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it.
Back to top
View user's profile Send private message
enx89
Apprentice
Apprentice


Joined: 21 Mar 2003
Posts: 192
Location: Milano

PostPosted: Fri May 02, 2003 11:50 am    Post subject: Re: un saluto a tutti! Reply with quote

bsolar wrote:
sciack wrote:
beh, l'ho ordinata da infostrada! speriamo bene.. loro dicono 15 giorni. vedremo. ;-) a presto.

Io avevo ordinato l'ADSL Swisscom più di un mese prima di natale perché regalavano l'attivazione. La prenotazione l'hanno accettata, ma invece delle 2 settimane promesse ci hanno messo un mese e mezzo... guardacaso giusto in tempo per far scadere l'offerta speciale... :evil:

io, da questo punto di vista sono stato più fortunato perchè ho richiesto l' attivazione subito dopo una promozione mooolto allettante (24 € al mese al posto di 42 iva inclusa) e pensavo di beneficiarne, invece le prime due bollette sono arrivate da 24 € anzichè di 42€ :D :D :D :D .Mi avranno fatto aspettare 4 mesi, ma poi si sono riscattati in questo modo!!
ENx
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Fri May 02, 2003 11:53 am    Post subject: Reply with quote

Bhe, che dire, bentornato! :D

p.s.: a me l'adsl l'hanno attivata con "sole" due settimane di ritardo, in compenso va a meraviglia :D
Non importerà a nessuno, ma visto che tutti dicono la loro :P
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Fri May 02, 2003 11:57 am    Post subject: Re: un saluto a tutti! Reply with quote

enx89 wrote:

io, da questo punto di vista sono stato più fortunato perchè ho richiesto l' attivazione subito dopo una promozione mooolto allettante (24 € al mese al posto di 42 iva inclusa) e pensavo di beneficiarne, invece le prime due bollette sono arrivate da 24 € anzichè di 42€ :D :D :D :D .Mi avranno fatto aspettare 4 mesi, ma poi si sono riscattati in questo modo!!
ENx


C'è di meglio: io mi sono fatto due mesi gratis senza nemmeno saperlo!
Aspettavo con ansia le prime bollette per avere la conferma che fosse tutto ok, avessero attivato il contratto giusto (non si sa mai con le telco che succede...), per poi scoprire che i primi due mesi rientravano in un'offerta che nessuno m'aveva comunicato e quindi erano gratuiti.
Niente attivazione, due mesi gratis, che volere di più!
:D :D
Back to top
View user's profile Send private message
morellik
l33t
l33t


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 629
Location: Firenze

PostPosted: Fri May 02, 2003 2:35 pm    Post subject: Reply with quote

Vecchio sciack, che piacere risentirti :D :D :D
Uttobbene??

Sono pronto a lasciarti un posto per www.gentoo.it. Per ora sto lavorando
ad un'idea molto buona di bsolar, creando una sezione tips & tricks
di risposte e trucchi spulciando i vari forum.
Anche Shev si e' proposto per dare una mano ed e' chiaramente benvenuto anche lui.

Quando potete, date un'occhiata alla sezione neonata, per vedere cosa
ne pensate e come/cosa fare per migliorarla.

Ciao di nuovo
morellik
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Fri May 02, 2003 3:35 pm    Post subject: Reply with quote

morellik wrote:

Anche Shev si e' proposto per dare una mano ed e' chiaramente benvenuto anche lui.


Ma ti è arrivata la mia mail? Quella in cui rispondevo alla tua? Se non fosse arrivata dimmelo che la rimando, ultimamento ho problemi con le mie caselline :(

p.s.: se qualcuno conoscesse qualche buon servizio mail più o meno gratuito dica pure :D
Back to top
View user's profile Send private message
cerri
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 05 Mar 2003
Posts: 2957
Location: # init S

PostPosted: Fri May 02, 2003 3:35 pm    Post subject: Reply with quote

Non ci conosciamo ma... bentornato!
_________________
Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Fri May 02, 2003 3:44 pm    Post subject: Reply with quote

morellik wrote:
Per ora sto lavorando
ad un'idea molto buona di bsolar, creando una sezione tips & tricks
di risposte e trucchi spulciando i vari forum.


La sezione direi che è ottima, vediamo di popolarla con qualche succulento trucchetto e guide più o meno "particolari" e faremo la felicità di molti ( me su tutti :D ).
A tal proposito sto traducendo in italiano il breve Howto sul framebuffer, splashscreen & co segnalato sull'ultima gwn, un articoletto veramente carino e interessante per chi non conoscesse ancora le magie di framebuffer & console :D :D
Direi che questo genere di chicche ci stia bene in tale sezione, no? ;)
Back to top
View user's profile Send private message
morellik
l33t
l33t


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 629
Location: Firenze

PostPosted: Fri May 02, 2003 4:10 pm    Post subject: Reply with quote

Credo proprio di si :D :D
Quando hai qualcosa fammelo sapere.

La tua mail l'ho ricevuta, ti ho risposto, no :?:

Vediamo di mettere su una banda di tricchettari e tipsisti
non indifferente alla salute di tutti i gentooniani d'Italia :D
Ciao
morellik
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Fri May 02, 2003 4:18 pm    Post subject: Reply with quote

morellik wrote:

La tua mail l'ho ricevuta, ti ho risposto, no :?:


A dire il vero non ho ricevuto la tua mail di risposta (la prima si, ma nessun'altra), ma potrebbero essere problemi della mia casella di posta, bho :?

Per l'howto è quasi finito, nel senso che tradotto è tradotto, devo solo rileggerlo e renderlo presentabile :P
Back to top
View user's profile Send private message
Sym
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 05 Mar 2003
Posts: 114
Location: Bùsan

PostPosted: Fri May 02, 2003 4:33 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao! :D
_________________
"Dream on
Do you believe...all the things that you are seeing are true?
The Start's where the End's leading you
Do you believe...all's as twisted as one would perceive?
Seek the Answer and soon you'll believe"
Back to top
View user's profile Send private message
sciack
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 19 Jun 2002
Posts: 120
Location: Genoa, Italy.

PostPosted: Sat May 03, 2003 10:38 am    Post subject: MORELLIIII Reply with quote

Ciao morell!

Bene, bene.. mi fa piacere.. il sito continua a crescere. Hai contattato quel mio amico per lo spazio web su server apache?

continuo a vedere IIS...

Allora due cose... 1 - > su un pentium 200 come gira gentoo? e il modem ADSL hamlet interno è supportato?

è importante.. sto per farmi un altro pc... dato che mi regalano un pentium 200 stavo pensando di usare quello per ora fino a che non mi faccio un altro amd più veloce. purtroppo per lavoro devo usare windows... anche se potrei usare vmware... adesso valuto.. comunque apprezzo consigli e suggerimenti... in questo momento il problema più grosso è la connettività... aspettatemi ... entro 15 giorni (spero) di essere operativo!

bye ragazzi!!!
_________________
the sciack
Back to top
View user's profile Send private message
enx89
Apprentice
Apprentice


Joined: 21 Mar 2003
Posts: 192
Location: Milano

PostPosted: Sat May 03, 2003 10:46 am    Post subject: Reply with quote

sciack wrote:
1 - > su un pentium 200 come gira gentoo?

Benissimo!! Io ne avevo fatto uno con 64MB di ram che faceva da server smb nis firewall (avevo la necessita di condividere la connessione ad internet su un modem usb adsl) nfs ftp. L'unico problema è la RAM e ovviamente il tempo di compilazione dei pacchetti! Un consiglio spassionato: fai tutto a console e non installare X, soprattutto se non hai tanta RAM, il computer muore! Esperienza personale. Beh questi consigli sono validi solo se vuoi farti un server, in caso tu voglia farci un desktop, boh...., cmq stiamo parlando sempre di gentoo :D :D :D
sciack wrote:
purtroppo per lavoro devo usare windows... anche se potrei usare vmware...

Se non hai necessità di installare un NT e derivati, prova win4lin, è molto più veloce!! Sennò c' è l'alternativa free "bochs", ma non so come vada perchè non sono mai riuscito ad installarci win!
Ciao ENx
Back to top
View user's profile Send private message
sciack
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 19 Jun 2002
Posts: 120
Location: Genoa, Italy.

PostPosted: Sat May 03, 2003 11:47 am    Post subject: in effetti... Reply with quote

grazie per i suggerimenti in effetti ci avevo pensato... ma sai che faccio? dato che ora sul p200 c'è windows 2000 che va bene... quasi quasi lo lascio così ci collego la mia stampante epson 5700l (che non funza neanche a morire sotto linux... perché non ha un processore di stampa proprio ma viene emulato dal software per windows (e epson non ha intenzione di fare il driver per linux... cmq...)) al win2000 poi con una schedina di rete mi condivido la stampa.. quindi sul mio amd ci ripiazzo gentoo (in quanto io sono un fissato degli aggiornamenti e delle compilazioni... non vorrei sprecare la mia giovinezza dietro a compilare il mondo con un p200).

un tempo usavo vmware e andava molto bene.. però non è software libero quindi... tenderei a evitarlo.. win4lin lo conosco però ho avuto qualche problema.

a presto, byez
_________________
the sciack
Back to top
View user's profile Send private message
enx89
Apprentice
Apprentice


Joined: 21 Mar 2003
Posts: 192
Location: Milano

PostPosted: Sat May 03, 2003 1:05 pm    Post subject: Re: in effetti... Reply with quote

sciack wrote:
quasi quasi lo lascio così ci collego la mia stampante epson 5700l (che non funza neanche a morire sotto linux... perché non ha un processore di stampa proprio ma viene emulato dal software per windows (e epson non ha intenzione di fare il driver per linux... cmq...))

prova a controllare questo link:
http://www.linuxprinting.org/show_printer.cgi?recnum=Epson-EPL-5700L
forse fa al caso tuo :D :D :D
Per quanto riguarda win 2000 su p200 gentoo sarebbe una ferrari mentre win2000 un punto! :D :D Dammi retta, se riesci a far funzionare la stampante sotto linux mettici gentoo. I tempi di compilazione sono lunghi, ma se fai l' installazione dallo stage3 e non installi X, i programmi da installare non sono così lunghi, a parte gcc :D . Se puoi tenerlo acceso anche la notte il gioco è fatto, non hai neanche bisogno di tastiera e monitor, in quanto anche l'installazione si può fare via ssh :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D , e questa è una ran comodità!
ENx
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Sat May 03, 2003 1:46 pm    Post subject: Reply with quote

enx89 wrote:
sciack wrote:
1 - > su un pentium 200 come gira gentoo?

Benissimo!! Io ne avevo fatto uno con 64MB di ram che faceva da server smb nis firewall [...] nfs ftp. L'unico problema è la RAM e ovviamente il tempo di compilazione dei pacchetti!


Confermo: su macchine del genere gentoo va che è una favola, però bisogna avere davvero taaaanta pazienza in fase di installazione / compilazione, nonchè manutenzione... :D
Io ci ho provato, con successo, ma dopo qualche tempo ho rimesso per motivi di praticità un'altra distro (ehm... debian... non mangiatemi! Su altre macchine assolutamente gentoo :P ).
Quindi come macchina direi che regge benissimo gentoo, dipende poi molto dal tempo che hai tu, da quanto critica è la macchina e per quanto puoi permetterti di lasciarla down. Se non hai di questi problemi puoi anche provare (certo che se sei maniaco di aggiornamenti e ricompilazione... :D ).
Back to top
View user's profile Send private message
Sym
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 05 Mar 2003
Posts: 114
Location: Bùsan

PostPosted: Sat May 03, 2003 5:09 pm    Post subject: Reply with quote

Ragazzi se volete una mano a tradurre documentazione io una mano ve la do volentieri. Fatemi sapere, ciao! :D
_________________
"Dream on
Do you believe...all the things that you are seeing are true?
The Start's where the End's leading you
Do you believe...all's as twisted as one would perceive?
Seek the Answer and soon you'll believe"
Back to top
View user's profile Send private message
sciack
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 19 Jun 2002
Posts: 120
Location: Genoa, Italy.

PostPosted: Sun May 04, 2003 1:14 am    Post subject: Re: in effetti... Reply with quote

enx89 wrote:

prova a controllare questo link:
http://www.linuxprinting.org/show_printer.cgi?recnum=Epson-EPL-5700L
forse fa al caso tuo :D :D :D


Ma non ci posso credere... era qualche mese che non guardano più quella pagina web.... ormai ci avevo rinunciato.. e poi:

Quote:
Dr H. T. Leung and Roberto Ragusa have developed a driver; based on reverse-engineering of the printer's protocol.


leggo questo ^^^^^^^^^^^^^^^^^^

che bello! ci proverò di corsa! ;-) E pensare che avevo cercato di contattare pure sto Dr. H. T. Leung... irreperibile...

A questo punto direi che posso tranquillamente eliminare windoze e al massimo mi piazzo un vmware o similari (a proposito ditemi qualcosa su bochs o come si chiama... ;-) proprio se dovessi avere bisogno per lavoro di smanettare un po' con win xp.

grazie e a molto presto....
_________________
the sciack
Back to top
View user's profile Send private message
enx89
Apprentice
Apprentice


Joined: 21 Mar 2003
Posts: 192
Location: Milano

PostPosted: Sun May 04, 2003 11:04 am    Post subject: Re: in effetti... Reply with quote

sciack wrote:
enx89 wrote:

prova a controllare questo link:
http://www.linuxprinting.org/show_printer.cgi?recnum=Epson-EPL-5700L
forse fa al caso tuo :D :D :D


Ma non ci posso credere... era qualche mese che non guardano più quella pagina web.... ormai ci avevo rinunciato.. e poi:

Quote:
Dr H. T. Leung and Roberto Ragusa have developed a driver; based on reverse-engineering of the printer's protocol.


leggo questo ^^^^^^^^^^^^^^^^^^

che bello! ci proverò di corsa! ;-) E pensare che avevo cercato di contattare pure sto Dr. H. T. Leung... irreperibile...

A questo punto direi che posso tranquillamente eliminare windoze e al massimo mi piazzo un vmware o similari (a proposito ditemi qualcosa su bochs o come si chiama... ;-) proprio se dovessi avere bisogno per lavoro di smanettare un po' con win xp.

grazie e a molto presto....

Mitico......
e un' altro Window$ che se ne va!!! :D :D :D
EVVIVA il Pinguino :D
Back to top
View user's profile Send private message
Ginko
Guru
Guru


Joined: 01 May 2002
Posts: 371
Location: nearby my linux laptop

PostPosted: Mon May 05, 2003 6:27 am    Post subject: Re: un saluto a tutti! Reply with quote

bsolar wrote:
Io avevo ordinato l'ADSL Swisscom più di un mese prima di natale perché regalavano l'attivazione.

Swisscom (IP+) o Bluewin? Se e' Bluewin sei fortunato, un mio amico l'ha ordinata a novembre e sta ancora aspettando. I tempi (ufficiali) di attesa sono ora di 6 mesi...

--Gianluca
Back to top
View user's profile Send private message
ScolaBirra
Apprentice
Apprentice


Joined: 31 Mar 2003
Posts: 180
Location: Lausanne, Switzerland

PostPosted: Mon May 05, 2003 10:24 am    Post subject: Re: un saluto a tutti! Reply with quote

bsolar wrote:

Io avevo ordinato l'ADSL Swisscom più di un mese prima di natale perché regalavano l'attivazione. La prenotazione l'hanno accettata, ma invece delle 2 settimane promesse ci hanno messo un mese e mezzo... guardacaso giusto in tempo per far scadere l'offerta speciale... :evil:


Io l'ho ordinata da Sunrise via internet, due giorni dopo e' arrivato il modem e tre giorni dopo l'arrivo del modem la linea era attivata!

Ciao
Scola
_________________
Smile, tomorrow will be worse! :-)
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum