Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[ITA] Problemi con KDE & domande varie ;)
View unanswered posts
View posts from last 24 hours

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Other Languages
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Smirnoff
n00b
n00b


Joined: 22 Feb 2003
Posts: 45

PostPosted: Sat Feb 22, 2003 2:27 am    Post subject: [ITA] Problemi con KDE & domande varie ;) Reply with quote

Ciao a tutti! Sono un perfetto niubbo con Linux, e dopo qualche settimana di Mandrake ho deciso di provare Gentoo, e non con poche difficoltà sono riuscito ad installare un sistema completo con KDE

ora però ho dei problemi: KDE 3.1, dopo qualche minuto di utilizzo, si blocca senza nessun motivo. Il mouse si muove ma non posso nè cliccare nè tornare al login con Ctrl Alt Backspace, e l'unica cosa è riavviare... a cosa può essere dovuto? In fase di installazione non ho mai ricevuto nessun errore...
in più da quando dal prompt digito kdm a quando ho il desktop pronto passeranno almeno 40 secondi, e mi sa che non è normale, visto che Mandrake era una scheggia :x Passa molto tempo ad avviare il server X, poi kde si carica abbastanza velocemente, cosa potrei fare?


E poi alcune curiosità che non so come risolvere:

1. come si installa la lingua italiana in KDE e negli altri programmi (come le pagine di man, ecc.)
2. per necessità devo caricare due moduli all'avvio: n_hdlc (per lo speedtouch usb) e NVdriver (per i driver della geforce). Ogni volta lo faccio con modprobe, ma ho provato a inserirli in /etc/modules.d/ ma non vengono caricati :( cosa devo fare esattamente?
3. vorrei far partire la connessione ad internet direttamente all'avvio. Uso uno script chiamato "/etc/init.d/speedtouch start". Cosa devo fare?



grazie a tutti 8) :lol:
Back to top
View user's profile Send private message
bsolar
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 12 Jan 2003
Posts: 2764

PostPosted: Sat Feb 22, 2003 11:48 am    Post subject: Reply with quote

Ciao,