| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
julius malchovitch Tux's lil' helper

|
Posted: Wed Aug 11, 2004 8:30 am Post subject: [OT] Mega offerta powerbook. Le vostre valutazioni |
|
|
Salve ragazzi, è da tempo che vorrei prendere un [i|power]book.
Guardate questa offerta.
Il prezzo è davvero competitivo ma ci sarà da fidarsi?
Postate i vostri commenti. |
|
| Back to top |
|
 |
silian87 Advocate

|
Posted: Wed Aug 11, 2004 9:03 am Post subject: |
|
|
Ti dico solo una cosa:
Un mio amico (circa a novembre dell'anno scorso) voleva prendersi un powerbook. Ha visto in vendita su ebay un powerbook 15 aluminium a 1000 da un venditore spagnolo. Ha deciso di fare offerte. Poi il tipo gli ha detto di finire la vendita al difuori di ebay, in modo che potesse abbassargli un po' il prezzo. Lui ha accettato, e come capita con queste grosse somme gli ha inviato un valia dei soldi. Risultato? nessun portatile arrivato. Ebay non vuole saperne perche' la trattativa si e' conclusa al difuori di esso, l'utente non esiste piu' (il venditore), la polizia non sa cosa fare. 1000 euro persi.
Adesso io ho 10 punti di feedback su ebay, quindi ho venduto e comprato, ma ti dico solo delle cose:
l'unica volta che mi hanno fregato (40) e' stato comprando all'estero (germania), anche se era un'azienda importante ed tutto era dentro ad ebay. Se proprio vuoi concludere l'asta (non e' detto che sia un imbroglio), sarebbe meglio ALMENO che tu convinca il proprietario ad usare il contrassegno. Costera' di piu', ma il pagamento con contrassegno implica anche la spedizione dell'oggetto, mentre il vaglia e' un'atto a parte, quindi e' una sicurezza in piu'. _________________ Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/
Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt
GTalk: silian87@gmail.com |
|
| Back to top |
|
 |
n3m0 l33t

Joined: 08 Feb 2004 Posts: 798 Location: Richville, Naples, Italy, Europe
|
Posted: Wed Aug 11, 2004 9:09 am Post subject: |
|
|
| silian87 wrote: | | sarebbe meglio ALMENO che tu convinca il proprietario ad usare il contrassegno |
Giusto. E io terrei conto pure che:
| Quote: | Informazioni sul venditore
mikybeg( 0 )Nuovo utente eBay (da meno di 30 giorni)
Punteggio di feedback: 0 commenti di feedback
Utente dal 23-lug-04 in Regno Unito
Leggi i commenti di feedback
Fai una domanda al venditore
Vedi le altre inserzioni del venditore
|
Non ha garanzie, in fondo. _________________ Lenergia è la civiltà. Lasciarla in mano ai piromani/petrolieri è criminale. Perché aspettare che finisca il petrolio?
Letà della pietra non è mica finita per mancanza di pietre. - B.G.
Site/Blog: http://www.neminis.org |
|
| Back to top |
|
 |
silian87 Advocate

|
|
| Back to top |
|
 |
shev Bodhisattva

|
Posted: Wed Aug 11, 2004 11:50 am Post subject: |
|
|
Tra l'altro, considerando che i powerbook (e i mac in generale) mantengono un elevato valore anche nel mercato dell'usato... io starei ben attento.
Tra l'altro se sei disposto a spendere circa 1700 euro, perchè non ne aggiungi pochi di più e ti compri un 12" nuovo? Ti assicuro che vale tutti i soldi che spenderesti. _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
| Back to top |
|
 |
silian87 Advocate

|
|
| Back to top |
|
 |
n3m0 l33t

Joined: 08 Feb 2004 Posts: 798 Location: Richville, Naples, Italy, Europe
|
Posted: Wed Aug 11, 2004 12:00 pm Post subject: |
|
|
| silian87 wrote: | | beh... certo che avere al prezzo del 12 un 17 non sarebbe male... |
Vero. Devo dire anche che, personalmente, non prenderei mai un notebook così grande. Si tratterebbe di un desktop replacement. Il mio concetto di portatile è, appunto, portatile
Tra l'altro, personalmente, non riucsirei mai a spendere una cifra così grande su ebay.
| silian87 wrote: | | ti consiglio piuttosto un iBook 12 o 14 un po' potenziato (piu' ram e hd), alla fin fine ti conviene. |
Anche il mio consiglio ricade su iBook 12", se si vuole spendere poco e si vuole qualcosa di bello, potente e...portaBile.  _________________ Lenergia è la civiltà. Lasciarla in mano ai piromani/petrolieri è criminale. Perché aspettare che finisca il petrolio?
Letà della pietra non è mica finita per mancanza di pietre. - B.G.
Site/Blog: http://www.neminis.org |
|
| Back to top |
|
 |
silian87 Advocate

|
Posted: Wed Aug 11, 2004 12:04 pm Post subject: |
|
|
Io sono imparte pentito per avere un pbook 15 perche' penso che il 12 sia piu' portatile (anche se comunque il 15 rientra nella norma). Certo, il 17 e' bello, ma non e' piu' un portatile. Il piu' bellino e' di sicuro il 12, anche se devo dire la verita' che se uno ci deve lavorare (senza un desktop fisso) e senza monitor aggiuntivi, puo' risultare meglio un 15, ma il 17 e' una pazzia. _________________ Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/
|
| Back to top |
|
 |
julius malchovitch Tux's lil' helper

|
Posted: Wed Aug 11, 2004 12:32 pm Post subject: |
|
|
In effetti non ci penserei mai a prendere un portatile nuovo con schermo a 17'', sia per la grandezza sia per il costo.
Però è anche vero che per quel prezzo uno ci potrebbe stare.
Comunque alla fine mi sono convinto a non fare offerte.
Ci sono troppe incognite e non si può certo rischiare una cifra del genere.
La mia intenzione è quella di liberarmi del desktop fisso, e prendere una macchina che sia affidabile e che mi duri abbastanza.
Essendo un newbie del mondo mac vorrei "farci un giro" prima di acquistare. Ora vedo se c'è qualche rivenditore nelle vicinanze.
Non è che per caso qualcuno di voi ne ha uno ed è in zona FI-PT-LU-PI e me lo farebbe provare? |
|
| Back to top |
|
 |
silian87 Advocate

|
Posted: Wed Aug 11, 2004 1:21 pm Post subject: |
|
|
Risparmi molto comprando dall'apple store su www.apple.it.... Tanto il rivenditore sempre la lo ordina. Io, se devo consigliarti un computer, ti farei optare per un ibook. Scegli tu se 12 o 14, certo che se ci devi lavorare sempre e' meglio 14. Ti conviene, anche perche' poi puoi pomparlo ed arrivi al prezzo di un powerbook spompato. Metti almeno 512mb di ram, mi raccomando. _________________ Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/
|
| Back to top |
|
 |
shev Bodhisattva

|
Posted: Wed Aug 11, 2004 6:13 pm Post subject: |
|
|
| silian87 wrote: | | Risparmi molto comprando dall'apple store su www.apple.it.... |
Soprattutto se sei studente, hai un'ottimo sconto (sconto che ti farebbero anche in un apple store "fisico", non online).
Sulla comodità del 12" mi sento di aggiungere una cosina: trasportabilità a parte (indiscutibile), non è per nulla scomodo o stancante anche lavorandoci per parecchie ore. Io ci vivo quasi sopra il mio pbook 12" e vi assicuro che non rimpiango minimamente i monitor più grandi (bhe, magari uno dei nuovi monitor apple da 23" potrebbe farmi cambiare idea, ma di due o tre pollici in più non ne sento il bisogno). Anche perchè si tratta in ogni caso di risoluzione a 1024x768, sia sul 12" che sul 14", quindi se non si hanno problemi di vista abbastanza marcati, imho il 12" è anche meglio (pixel più compatti, immagine più nitida etc etc), tutto è leggibilissimo.
My 2 cents _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
| Back to top |
|
 |
dakr n00b

|
Posted: Wed Aug 11, 2004 6:49 pm Post subject: |
|
|
io ho avuto un powerbook 17" e ti dico che è bellissimo quando ci lavori su, ma poi non è portabile, devi prenderti una borsa apposta, devi portarti addosso un peso morto... l'ho venduto e mi sono preso un 12", ho fatto la scelta giusta, li ho provati tutti e 3 e adesso so quale mi piace.
ti consiglio un 12" powerbook o ibook dipende dalle tue esigenze o meglio ancora tasche. non conosco i prezzi in italia ma qui in svizzera li puoi trovare a degli ottimi prezzi (nuovi), se vuoi ti posso dare il link in privato.
non da ultimo la tastiera, se lo prendi all'estero non hai la tua... nazionale
ciaoooooo |
|
| Back to top |
|
 |
|