| View previous topic :: View next topic |
| Quale facoltà informatica frequenti o hai frequentato a Milano? |
| Statale |
|
45% |
[ 10 ] |
| Bicocca |
|
18% |
[ 4 ] |
| Politecnico |
|
36% |
[ 8 ] |
|
| Total Votes : 22 |
|
| Author |
Message |
tomasino Apprentice

|
Posted: Sun Jul 11, 2004 1:33 pm Post subject: |
|
|
AcidCrash, se sei di modena ti consiglio caldamente informatica a bologna, io mi ci trovo molto bene, decisamente linux oriented (lab quasi tutti inpinguinati, utilizzo di linux dai primi corsi).
Sconsiglio l'ing, credo abbiano qualche macchina solaris, tante win xp e nessuna linux: inoltre cominciano a parlarti di pinguini alla fine del secondo anno. |
|
| Back to top |
|
 |
khelidan1980 Tux's lil' helper

Joined: 27 May 2004 Posts: 129 Location: Europe->Italy->Milan
|
Posted: Thu Jul 15, 2004 9:02 am Post subject: |
|
|
Anchio fanc...ehm studente alla statale!
E il mio primo post qui,colgo l'occasione x salutare,sono da anni nel mondo linux,ma da pochissimo sono passato a gentoo!
Ieri,a proposito di universita,ero a fare l'esame di informatica applica al suono,vicino a me c'era un ragazzo con la maglia dei Gechi,eravamo in prima fila! _________________ Khelidan |
|
| Back to top |
|
 |
codadilupo Advocate

|
Posted: Thu Jul 15, 2004 10:08 am Post subject: |
|
|
| khelidan1980 wrote: | | Ieri,a proposito di universita,ero a fare l'esame di informatica applica al suono,vicino a me c'era un ragazzo con la maglia dei Gechi,eravamo in prima fila! |
.:deaddead:. , mi sa parlano di te
Coda _________________ # emerge -C gelmini |
|
| Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Thu Jul 15, 2004 10:43 am Post subject: |
|
|
| khelidan1980 wrote: | | E il mio primo post qui,colgo l'occasione x salutare,sono da anni nel mondo linux,ma da pochissimo sono passato a gentoo! |
benvenuto allora
| Quote: | | Ieri,a proposito di universita,ero a fare l'esame di informatica applica al suono,vicino a me c'era un ragazzo con la maglia dei Gechi,eravamo in prima fila! |
Pubblicità Progresso  _________________ Ciao da me! |
|
| Back to top |
|
 |
fedeliallalinea Bodhisattva

|
Posted: Thu Jul 15, 2004 12:30 pm Post subject: |
|
|
| khelidan1980 wrote: | | E il mio primo post qui,colgo l'occasione x salutare,sono da anni nel mondo linux,ma da pochissimo sono passato a gentoo! |
Benvenuta
| randomaze wrote: | | khelidan1980 wrote: | | Ieri,a proposito di universita,ero a fare l'esame di informatica applica al suono,vicino a me c'era un ragazzo con la maglia dei Gechi,eravamo in prima fila! |
Pubblicità Progresso |
Per fortuna la facciamo cosi' perche se puntiamo sul sito non andiamo lontano . Dobbiamo cambiare hosting  _________________ "aspetto un'emozione sempre pi� indefinibile"
- CCCP -
"la libert� un doveroso pericolo in verit�"
- PGR -
Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
| Back to top |
|
 |
federico Advocate

|
Posted: Thu Jul 15, 2004 3:18 pm Post subject: |
|
|
| khelidan1980 wrote: | Anchio fanc...ehm studente alla statale!
E il mio primo post qui,colgo l'occasione x salutare,sono da anni nel mondo linux,ma da pochissimo sono passato a gentoo!
Ieri,a proposito di universita,ero a fare l'esame di informatica applica al suono,vicino a me c'era un ragazzo con la maglia dei Gechi,eravamo in prima fila! |
Ero io
Non mi ricordo di te perche' non riesco a identificati, ma in prima fila ieri con la maglia dei gechi a dare quell'esame c'ero solo io
Inoltre... Domani mattina daro' l'esame di pratica di sistemi e avro' ancora su quella maglia (sperando che porti bene)... Se sei in giro puoi fermarmi!
Fede
Edit: Oggi ho incontrato anche un'altro ragazzo con la maglia dei gechi nelle aule studio di comelico! Uhm.. Sto diventanto troppo figo, tra i gechi sideralis e l'hackit (che nerd, ho solo magliette a sfondo informatico) mi riconoscono dappertutto  _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
| Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Thu Jul 15, 2004 3:22 pm Post subject: |
|
|
| federico wrote: | Ero io  |
GRANDE! _________________ Ciao da me! |
|
| Back to top |
|
 |

|
Posted: Thu Jul 15, 2004 3:28 pm Post subject: |
|
|
| federico wrote: |
Ero io
Non mi ricordo di te perche' non riesco a identificati, ma in prima fila ieri con la maglia dei gechi a dare quell'esame c'ero solo io
Inoltre... Domani mattina daro' l'esame di pratica di sistemi e avro' ancora su quella maglia (sperando che porti bene)... Se sei in giro puoi fermarmi!
Fede
Edit: Oggi ho incontrato anche un'altro ragazzo con la maglia dei gechi nelle aule studio di comelico! Uhm.. Sto diventanto troppo figo, tra i gechi sideralis e l'hackit (che nerd, ho solo magliette a sfondo informatico) mi riconoscono dappertutto  |
Io son quello che si e spostato per farti sedere,ero al centro,tu eri alla mia destra!
Domani sono anchio a fare la prova di laboratorio!Magari ci si vede!  _________________ Khelidan |
|
| Back to top |
|
 |
federico Advocate

|
Posted: Thu Jul 15, 2004 3:30 pm Post subject: |
|
|
AAA si.. avevi tipo una maglietta rossa se ricordo bene...
Forte, dovremmo aprire un canale di pubbliche relazioni
Fermami domani se mi vedi in giro , ho anche io l'esame alle 9 (E dannazione devo imparare a usare windows che sono molti mesi che non lo tocco...)
Fede _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
| Back to top |
|
 |
acidcrash n00b

|
Posted: Thu Jul 15, 2004 4:05 pm Post subject: |
|
|
tomasino:
ho già frequentato a Bologna, ma non mi ha fatto una gran impressione l'ambiente... cmq il fatto è che mi trasferirei da dove sono in questo momento (una facoltà che non centra molto con l'informatica) solo se trovassi qualcosa di veramente "security oriented". Inoltre mi aveva inizialmente attirato il corso di laurea in sicurezza informatica perchè era frequentabile per l'80% online e per me che lavoro 8/9 ore al giorno non sarebbe male
Cmq ora che mi avete detto che c'è quel pezzente di Dario forte non ci penso nemmeno....!
Saluti
AcidCrash |
|
| Back to top |
|
 |

|
Posted: Thu Jul 15, 2004 4:17 pm Post subject: |
|
|
| acidcrash wrote: | tomasino:
ho già frequentato a Bologna, ma non mi ha fatto una gran impressione l'ambiente... cmq il fatto è che mi trasferirei da dove sono in questo momento (una facoltà che non centra molto con l'informatica) solo se trovassi qualcosa di veramente "security oriented". Inoltre mi aveva inizialmente attirato il corso di laurea in sicurezza informatica perchè era frequentabile per l'80% online e per me che lavoro 8/9 ore al giorno non sarebbe male
Cmq ora che mi avete detto che c'è quel pezzente di Dario forte non ci penso nemmeno....!
Saluti
AcidCrash |
Se ti interessa,la statale di Milano ha aperto,nel polo di crema(che non e propriamente vicino a milano ) un corso di laurea in sicurezza informatica...non ti so dire poi se e realmente security oriented! _________________ Khelidan |
|
| Back to top |
|
 |
federico Advocate

|
|
| Back to top |
|
 |
Peach Advocate

|
Posted: Fri Jul 16, 2004 10:18 am Post subject: |
|
|
ma corsi in Italia multimedia-oriented? qualcosa che tipo affronti un po' più seriamente e ampiamente suono/grafica/etc ? _________________ Don't buy VAIO laptops.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
| Back to top |
|
 |

|
Posted: Fri Jul 16, 2004 11:39 am Post subject: |
|
|
Qui a milano c'e comunicazione digitale...quanto al serio,non saprei,pero i frequentanti non mi pare siamo molto entusiasti! _________________ Khelidan |
|
| Back to top |
|
 |
Peach Advocate

|
Posted: Fri Jul 16, 2004 1:18 pm Post subject: |
|
|
| khelidan1980 wrote: | | Qui a milano c'e comunicazione digitale...quanto al serio,non saprei,pero i frequentanti non mi pare siamo molto entusiasti! |
si e a quanto pare c'è pure a Bari, Roma e -forse- Pavia... sarebbe interessante sapere qualche informazione diretta... _________________ Don't buy VAIO laptops.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
| Back to top |
|
 |
.:deadhead:. Advocate

|
|
| Back to top |
|
 |
Fabi3tto n00b

|
Posted: Fri Jul 16, 2004 4:08 pm Post subject: |
|
|
Ciao a tutti!!!
Io è da poco che uso Linux e sono appena riuscito a installare Gentoo.
Io sono al primo anno di Ingegneria informatica al Politecnico di Milano.
A proposito, anche io per Informatica 2 ho avuto il mitico Scarpazza!!!
Dev'esser lo stesso dato che anke lui amava Fedora.
Qui al politecnico per quanto ne so io la situazione non è grave...
laboratorio di info1 l'ho fatto in ambiente Linux su Red Hat 7.3 forse.. ma non sono sicuro, stessa cosa per info2.
Io ho un piccolo problema: c'è qualcuno che ha mai provato a connettersi dall'ISU da ambiente testuale per poter scaricare dei pacchetti e che sa dirmi come si fa? Grazie in anticipo!
Ciauz!! |
|
| Back to top |
|
 |
fedeliallalinea Bodhisattva

|
Posted: Fri Jul 16, 2004 4:09 pm Post subject: |
|
|
@Fabi3tto: Benvenuto _________________ "aspetto un'emozione sempre pi� indefinibile"
- CCCP -
"la libert� un doveroso pericolo in verit�"
- PGR -
Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
| Back to top |
|
 |
.:deadhead:. Advocate

|
|
| Back to top |
|
 |
codadilupo Advocate

|
Posted: Sat Jul 17, 2004 9:52 am Post subject: |
|
|
| .:deadhead:. wrote: | ti dirò,è un'esperienza che mi piacerebbe vivere, ma l'intrigo è già stato chiarito più sopra  |
m'agg' sbagliato
Ma ho le attenuanti: tu avevi detto che dovevi dare un esame, e federico no
Coda _________________ # emerge -C gelmini |
|
| Back to top |
|
 |
alexerre Apprentice

|
Posted: Sat Jul 17, 2004 11:07 am Post subject: |
|
|
Bella Fede...
ce ne sono di gechi in dsi però
Dovremo trovarci tutti e fare una bella tazzata
/me che vorrebbe anche shev presente  _________________ Se segui gli altri non arriverai mai primo |
|
| Back to top |
|
 |
shev Bodhisattva

|
Posted: Sat Jul 17, 2004 1:24 pm Post subject: |
|
|
| alexerre wrote: | /me che vorrebbe anche shev presente  |
Se posso io partecipo volentieri a tutti gli incontri dei gechi
Basta mi diciate dove e quando, se posso vengo sicuro (ovviamente alla ripresa delle lezioni, quindi settembre/ottobre. Fino ad allora non verrò spesso a Milano). _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
| Back to top |
|
 |
Fabi3tto n00b

|
Posted: Mon Jul 19, 2004 6:11 am Post subject: |
|
|
Chiedere all'Isu? Naah... l'altro giorno c'era un ragazzo con un portatile che non riusciva a connettersi perchè non gli usciva la finestra di popup fondamentale per accedere all url del login. Il tipo lì dell' isu non sapeva che fare, ho dovuto dargli io una mano..all inizio nn sapevo nemmeno io cosa fosse ma poi guardando bene sulla barra aveva le norton utilities attivate con blocco dei popup..naturalmente senza sapere che esistessero.
Ripensando a quell'esperienza forse il ragazzo che sta li non saprebbe aiutarmi...
A proposito... speriamo bene ke a mezzogiorno e un quarto c'ho l'appello di elettrotecnica...
Crepino già tutti gli "in bocca al lupo" possibili e immaginabili...
Byezz |
|
| Back to top |
|
 |
ranyus n00b

|
Posted: Wed Jul 21, 2004 8:11 pm Post subject: |
|
|
| alexerre wrote: | Statale...iscritto al terzo anno di informatica
Sempre in SiLAB a cazzeggiare...Erhm..Studiare
Mi riconoscete per due motivi: maglietta nera "STAFF NETWORK SECURITY" o x quella dei gechi ;o) |
eheh...sisi confermo...sempre a "STUDIARE"....
va beh cmq se nn si era capito faccio parte anch'io della grande famigliola del SILAB...e adesso siamo pure wireless....ah il progresso...eheh  _________________ --[]--Ranyus--[]-- |
|
| Back to top |
|
 |
McAuriel Tux's lil' helper

|
Posted: Fri Jul 23, 2004 7:44 am Post subject: |
|
|
| alexerre wrote: | | maglietta nera "STAFF NETWORK SECURITY" |
anche io la voglio anche io
dove la posso acquistare?  |