Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[TIP] kernel nuovo..menuconfig vecchio
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Risorse italiane (documentazione e tools)
View previous topic :: View next topic  

Hai installato il kernel 2.7 anche se non ancora nel portage?
SI, ovvio!
28%
 28%  [ 4 ]
Forse lo farò
0%
 0%  [ 0 ]
Finchè non entra nel portage? no.
71%
 71%  [ 10 ]
Total Votes : 14

Author Message
flyinspirit001
Apprentice
Apprentice


Joined: 25 May 2004
Posts: 266
Location: localhost,localdomain

PostPosted: Fri Jun 18, 2004 9:26 am    Post subject: [TIP] kernel nuovo..menuconfig vecchio Reply with quote

Un tip molto semplice, rapido, per chi installando un kernel che non sia ancora nel portage (eg 2.6.7) e non vuole fare modifiche sostanziali alla configurazione, anzi vuole mantenere quella che ha già sul kernel precedente:

una volta fatto make menuconfig selezionate la penultima voce "load an alternate configuration file" , inserite il path del file .config...et voilà!!! siete pronti per il make && make install && make quellochevolete :)

so che per molti è una scemata ma mi sono trovato a raffrontarmi con amici e colleghi che si lamentavano perchè per ogni kernel che installavano dovevano restare 2 ore a settare uno ad uno i vari paraetri..ignorando questa scorciatoia 8)

adios y suerte
_________________
"Ride the infinity, be your best. For you, for all"
Dungeon01 - linux registered user #362502
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Fri Jun 18, 2004 9:44 am    Post subject: Re: [TIP] kernel nuovo..menuconfig vecchio Reply with quote

flyinspirit001 wrote:
Un tip molto semplice, rapido, per chi installando un kernel che non sia ancora nel portage (eg 2.6.7)


Ehm il titolo del sondaggio parla di 2.7 che, oltre a non essere in portage mi sembra non sia ancora partito...

Quote:

una volta fatto make menuconfig selezionate la penultima voce "load an alternate configuration file" , inserite il path del file .config...et voilà!!! siete pronti per il make && make install && make quellochevolete :)


consiglierei un approccio diverso:
copi il .config nella directory del nuovo kernel e prima di fare "make menuconfig" fai "make oldconfig" ;-)
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
flyinspirit001
Apprentice
Apprentice


Joined: 25 May 2004
Posts: 266
Location: localhost,localdomain

PostPosted: Fri Jun 18, 2004 9:47 am    Post subject: Reply with quote

hai ragione...tipo la prox volta che mi viene in mente di postare evito?... 8O

non si può modificare un poll title una volta inviato?per il make old.. se lo aggiungo come quote tanto vale io lasci così, in ogni caso arrivano a leggere le tue correzioni credo...o no? 8)

byez
_________________
"Ride the infinity, be your best. For you, for all"
Dungeon01 - linux registered user #362502
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Fri Jun 18, 2004 10:00 am    Post subject: Reply with quote

flyinspirit001 wrote:
hai ragione...tipo la prox volta che mi viene in mente di postare evito?... 8O


Assolutamente NO, quando ti viene in mente qualcosa tu posti e se qualcuno ha qualcosa da far notare lo aggiunge e l'intera comunità ne guadagna, sia dal tuo post iniziale che dai commenti ;-)
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Risorse italiane (documentazione e tools) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum