| View previous topic :: View next topic |
| Che tipo di ip ha la tua macchina? |
| Statico |
|
21% |
[ 5 ] |
| Dinamico |
|
78% |
[ 18 ] |
|
| Total Votes : 23 |
|
| Author |
Message |
flyinspirit001 Apprentice

Joined: 25 May 2004 Posts: 266 Location: localhost,localdomain
|
Posted: Mon Jun 07, 2004 9:23 am Post subject: [OT]ADSL con IP STATICO e modem linux compatibile |
|
|
Ave a tutti, sto cercando di capire tra i vari providers di adsl chi mi può offrire un ip statico(devo montare 1 webserver...) e un modem adsl compatibile con linux. Ho guardato in giro e non ho trovato quello che cercavo (x es tele2 è compatibile con linux ma ha ip dinamico..idem x alice & co)
Insomma uno che vuol metter su in casa un webserver linux senza affrontare costi tipo azienda che deve fare?
grazie mille dell'aiuto
giorgio _________________ "Ride the infinity, be your best. For you, for all"
Dungeon01 - linux registered user #362502 |
|
| Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Mon Jun 07, 2004 9:26 am Post subject: Re: [OT]ADSL con IP STATICO e m,odem linux compatibile |
|
|
| flyinspirit001 wrote: | x es tele2 è compatibile con linux ma ha ip dinamico..idem x alice & co
|
Io ho libero e ho preso il routerino... nessun problema di compatibilità (vio, con un router!)
| flyinspirit001 wrote: |
Insomma uno che vuol metter su in casa un webserver linux senza affrontare costi tipo azienda che deve fare?
|
Un IP dinamico e l'appoggio dei vari no-ip o dyndns non ti van bene? _________________ Ciao da me! |
|
| Back to top |
|
 |

|
Posted: Mon Jun 07, 2004 9:28 am Post subject: re |
|
|
mmhh non me ne intendo molto, con no-ip intendi qualcosa di software e no-ip.net? e in ogni caso gli accessi al webserver(lato browsing intendo) come verrebbero gestiti? penso poi anche al problema di un'eventuale registrazione al NIC... _________________ "Ride the infinity, be your best. For you, for all"
|
| Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Mon Jun 07, 2004 9:34 am Post subject: Re: re |
|
|
| flyinspirit001 wrote: | | mmhh non me ne intendo molto, con no-ip intendi qualcosa di software e no-ip.net? |
Si, praticamente quando accendi un programmino comunica al server di no-ip/dyndns il tuo ip e loro lo associano a un nome simbolico tipo "flyinspirit.homelinux.org" o simili _________________ Ciao da me! |
|
| Back to top |
|
 |

|
Posted: Mon Jun 07, 2004 9:48 am Post subject: re |
|
|
eh ma per i domini registrati penso non valga lo stesso discorso..o no? _________________ "Ride the infinity, be your best. For you, for all"
|
| Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Mon Jun 07, 2004 9:59 am Post subject: Re: re |
|
|
| flyinspirit001 wrote: | | eh ma per i domini registrati penso non valga lo stesso discorso..o no? |
Per i domini registrati l'associazione tra www.flyinsp.org e tuoIP viene memorizzata nei database DNS e non puoi modificarla a piacere. _________________ Ciao da me! |
|
| Back to top |
|
 |

|
Posted: Mon Jun 07, 2004 10:09 am Post subject: re |
|
|
quindi con ip dinamico sono letteralmente fregato...? scusa se ti rompo con 1000 questioni ma in questo campo sono un vero n00bie.. _________________ "Ride the infinity, be your best. For you, for all"
|
| Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Mon Jun 07, 2004 10:31 am Post subject: Re: re |
|
|
| flyinspirit001 wrote: | | quindi con ip dinamico sono letteralmente fregato...? |
Perché?
Cosa vuoi ottenere?
Se hai un IP statico puoi registrare un dominio e menate varie, se invece usi un IP dinamico devi appoggiarti a sevizi esterni come no-ip oppure dyndns. _________________ Ciao da me! |
|
| Back to top |
|
 |
hardskinone Guru

|
Posted: Mon Jun 07, 2004 10:34 am Post subject: Re: [OT]ADSL con IP STATICO e modem linux compatibile |
|
|
| flyinspirit001 wrote: | | Ave a tutti, sto cercando di capire tra i vari providers di adsl chi mi può offrire un ip statico(devo montare 1 webserver...) |
NGI.it offre connettività e ip statico. Però è caro. _________________ Playlinux.net |
|
| Back to top |
|
 |

|
Posted: Mon Jun 07, 2004 10:34 am Post subject: |
|
|
ah ok..mi spiego. io ho www.veronicasacchi.it che è registrato al nic ed in hosting su aruba x ora (k skifo...) ho intenzione di trasposrtarlo sul mio web una volta pronto e voglio far si che sia accessibile senza problemi agli utenti. la domanda è: mi appoggio a dyndns & co , e loro che fanno? soprattutto io al nic, cambiando l'ip, che diavolo di datio dovrò dargli? me li fornirà direttamente dyndns & co?
grazie mille
ciao _________________ "Ride the infinity, be your best. For you, for all"
|
| Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Mon Jun 07, 2004 10:42 am Post subject: |
|
|
| flyinspirit001 wrote: | ah ok..mi spiego. io ho www.veronicasacchi.it che è registrato al nic ed in hosting su aruba x ora (k skifo...)
|
Io con aruba non ho problemi particolari, perché non ti piace?
| flyinspirit001 wrote: |
ho intenzione di trasposrtarlo sul mio web una volta pronto e voglio far si che sia accessibile senza problemi agli utenti. la domanda è: mi appoggio a dyndns & co , e loro che fanno? soprattutto io al nic, cambiando l'ip, che diavolo di datio dovrò dargli? me li fornirà direttamente dyndns & co?
|
COn no-ip avresti un sito "veronicasacchi.no-ip.org" o qualcosa di simile, cioé un dominio di secondo livello (oddio, forse tra le impostazioni a pagamento si può cambiare la cosa).
Cosa dovresti dire al NIC non lo so, tendenzialmente devi comunque appoggiarti a qualcuno (probabilmente lo stesso aruba) e pagare qualcosina.... _________________ Ciao da me! |
|
| Back to top |
|
 |
theRealMorpheu5 l33t

|
Posted: Mon Jun 07, 2004 10:43 am Post subject: |
|
|
A parte che non capisco il motivo del tuo schifo verso aruba (io ho il mio sito registrato da loro da anni più qualche altro sitarello e mai alcun problema).
In ogni caso prendi un router e su questo mi sembra che non ci sia discussione. In secondo luogo prenderei in considerazione l'offerta di McLink. |
|
| Back to top |
|
 |
.:deadhead:. Advocate

|
Posted: Mon Jun 07, 2004 11:14 am Post subject: Re: [OT]ADSL con IP STATICO e modem linux compatibile |
|
|
| flyinspirit001 wrote: | | Ave a tutti, sto cercando di capire tra i vari providers di adsl chi mi può offrire un ip statico(devo montare 1 webserver...) e un modem adsl compatibile con linux. |
Uhm... McLink offre IP statico e come modem, a me han dato l'Alcatel Speed Touch Home. Usando PPTP te la cavi senza problemi.
La cosa "comica" è che offrono anche la registrazione di un dominio e hosting presso i loro server...
Prova a leggere con attenzione la loro offerta... Paghi un pochino di + ma hai banda minima garantita ed una miriade di servizi che altri provider non offrono.
my 2 eurocents _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
| Back to top |
|
 |

|
Posted: Mon Jun 07, 2004 11:21 am Post subject: re |
|
|
ok grazie nmille a tutti del vs aiuto..
solo 1 cosa: deadhead tu che abbonamento hai fatto ? xè qui quelli per privati hanno ip dinamico a qto vedo...
per quanto riguarda aruba i precedenti possessori del sito sono stati un po sull'economico e hanno fatto
1) servizio base con supporto via numero verde (2 volte su 3 mi hanno risposto dei perfetti imbecilli)
2) windows based server
3) + in la diMS access a livello di db non va...
quindi penso possiiate capire il perchè del mio disagio con aruba...
a presto _________________ "Ride the infinity, be your best. For you, for all"
Dungeon01 - linux registered user #362502
Last edited by flyinspirit001 on Mon Jun 07, 2004 11:25 am; edited 1 time in total |
|
| Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Mon Jun 07, 2004 11:24 am Post subject: |
|
|
| flyinspirit001 wrote: | quindi penso possiiate capire il perchè del mio disagio con aruba...
|
spostalo su linux e mysql, e se non ti piace il servizio telefonico eliminalo  _________________ Ciao da me! |
|
| Back to top |
|
 |
shev Bodhisattva

|
Posted: Mon Jun 07, 2004 11:48 am Post subject: |
|
|
Dyndns.org offre la possibilità di usare un proprio dominio associandolo ad un ip dinamico, il tutto pagando una modica cifra (mentre è gratuito il dominio di secondo livello con ip dinamico).
Io ho usato la versione free di dyndns per parecchio tempo e mi sono sempre trovato benissimo. Imho questa è la soluzione più comoda e flessibile, senza vincoli sui contratti adsl con un operatore piuttosto che un altro. _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
| Back to top |
|
 |

|
Posted: Mon Jun 07, 2004 11:51 am Post subject: |
|
|
ottimo, tra poco vado sul sito della dyndns. inoltre "udite udite" devo ricredrmi su aruba.it dato chè è uno dei pochi che ti da l'adsl con 1 ip statico a prezzi perlomeno ragionevoli(35e + iva al mese).... _________________ "Ride the infinity, be your best. For you, for all"
|
| Back to top |
|
 |

|
Posted: Mon Jun 07, 2004 2:11 pm Post subject: Re: re |
|
|
| flyinspirit001 wrote: | | xè qui quelli per privati hanno ip dinamico a qto vedo... |
http://www.mclink.it/offerta/adsl.htm
Io ho il Family 640...
Dove è che hai letto che danno IP dinamici? Cmq se hai il dubbio, telefona loro, sono una società seria e ti rispondono subito, in maniera chiara.
inoltre
| flyinspirit001 wrote: | | 'adsl con 1 ip statico a prezzi perlomeno ragionevoli(35e + iva al mese) |
Mclink te lo dà a 32 mese, con moltissimi servizi inclusi, tra cui l'hosting
 _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
| Back to top |
|
 |

|
Posted: Mon Jun 07, 2004 2:53 pm Post subject: |
|
|
deadhead...
http://www.mclink.it/offerta/adslfamily.htm
qua dice solo ip dinamico...aiuto...  _________________ "Ride the infinity, be your best. For you, for all"
|
| Back to top |
|
 |
theRealMorpheu5 l33t

|
Posted: Mon Jun 07, 2004 2:56 pm Post subject: Re: re |
|
|
| flyinspirit001 wrote: | 1) servizio base con supporto via numero verde (2 volte su 3 mi hanno risposto dei perfetti imbecilli)
2) windows based server
3) + in la diMS access a livello di db non va... |
Ah, beh. Io ho il win+lnx con mysql e... nient'altro. Pago quei 44 euri all'anno, mi pare di ricordare, e vivo felice. |
|
| Back to top |
|
 |

|
Posted: Mon Jun 07, 2004 3:30 pm Post subject: |
|
|
Uhm...Non so se ricordo male io oppure ho un culo sfacciato
A me la cosa non è mai interessata parecchio, ma allora sono davvero fortunato ad avere da 8 mesi lo stesso IP
Cmq ti ripeto, prova a chiedere, magari in McLink fanno quella cosa [di cui non mi ricordo il nome-tecnico] per cui si cerca sempre di assegnarti lo stesso IP... _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
| Back to top |
|
 |
|