Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[ot]sony o altro??
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
paperp
Guru
Guru

PostPosted: Wed May 12, 2004 9:15 pm    Post subject: [ot]sony o altro?? Reply with quote

a breve dovrò riprendere un notebook,verrrà utilizzato principalemnte come stazione di lavoro mobile per gestire un sito in php,oltre le solite cose da ufficio,ma io dovrò accetare di prenderlo con XP per poi passare a Gentoo con le buone o con le cattive,dopo chiaramente aver risolto iroblemi di stare sotto un server winzooz 2000 e usare lo sharing con gli altri utenti e le stampanti.
Adesso vi chiedo,conviene perla resa del display andare su sony,'altro gionro ne ho visto uno che non ricordo ilmodello ma ho sbrodolato a pensare come diventerebbe ccon una gentoo fiammante sopara,avevo pensato anche a porebook ma visto che devo usare schermi grandi(16 o 17) le cifre sono troppo alte...avete consigli da darmi,pensae che sony sia una scelta sbagliata,che esperienza avete con questi portatili,avete mai installato Gentoo???

Ciao e grazie.
Back to top
View user's profile Send private message
stuart
Guru
Guru

PostPosted: Thu May 13, 2004 5:23 am    Post subject: Reply with quote

sul mio, un modello di fascia bassa, un fr215e và tutto con gentoo
non uso solo il modem fino a quando i linuxant non diventeranno free
Ferdinando
Veteran
Veteran

PostPosted: Thu May 13, 2004 8:45 am    Post subject: Reply with quote

Io ho un PCG-FR215S, lo trovo buono (quanto allo schermo, la Sony ha ottenuto una profondita` strabiliante per un lcd), con gentoo va alla grande, ho solo problemi per lo sleep e con un modem usb, mentre il modem interno va alla grande con hsflinmodem su un kernel 2.4.25 (per kernels superiori non garantisco nulla).

ciao
View user's profile Send private message
Frez
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Thu May 13, 2004 3:02 pm    Post subject: Reply with quote

io ho un PCG-GRT816M

ovviamente non vanno i tastini luce e zoom, e lo sleep temo rimarra' un sogno (ahah ... ehm)
per la luminosita' c'e' il modulo sonypi e non ci sono problemi

questo e' il mio primo notebook e ci ho messo subito GNU/Linux sopra. percio' non ho idea di quali funzionalita' di risparmio energetico siano normalmente disponibili per chi usa il S.O. "raccomandato" dal costruttore (ci vuol coraggio a raccomandare un prodotto cosi')
in effetti l'ho preso come desktop replacement, visti anche peso e dimensioni, quindi non e' che il risparmio energetico sia un grosso problema (la batteria dura molto poco cmq, intorno all' ora e mezza direi)

non ho provato il modem ne' la firewire, ma quest'ultima dovrebbe andare, stando a quel che ho letto in rete.

avevo un link di un tizio con il GRT9?? che dovrebbe essere un modello superiore ma praticamente identico, se non per la presenza di un masterizzaztore dvd.
Stasera lo cerco.

sebbene nvidia sostenga che i driver non supportino il chip 5600FX Go, non ho avuto problemi e gioco felice a scorched3d :)
il pcmcia dovrebbe funzionare, ho preso una scheda di rete wireless pcmcia, ma non ho ancora avuto tempo di testarla.
la parallela funziona, ma purtroppo non ci sono seriali (ci sono ma sulla docking station che costa dui 179 EURO ... these dicks)
appena ho tempo vorrei testare l'adattatore usb-seriale sitecom che ho per le mani, non ho ancora idea di dove cercare info, mi sa che devo googleggiare un po'

le usb fungono (testate con webcam e pendrive), l'audio pure, la rete , il masterizzatore ...
c'e' piu' o meno tutto insomma.

l'idea di comprare un PC col bollino "designed for ... " non mi esaltava, ma avevo bisogno di un notebook in tempi veloci e non ci sono stato a pensare troppo.
(devo dire che il bollino fa la sua figura sullo scarico del water :) )
la prossima volta mi rifaro' per tempo e cerchero' qualcosa che non mi obblighi ad avere m$ per usare tutte le funzionalita' hardware.

mi sono posto il tuo stesso problema per quanto riguarda il powerbook. non rimpiango la mia scelta ma ... :)
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum